[ad#ad-denis]
Stando alle cifre pubblicate dalla stessa azienda, il 23% dei nuovi utenti arrivano direttamente da Android, ovvero sono persone che hanno abbandonato il proprio dispositivo con sistema di Google per provare un’esperienza con Windows Phone. Una cifra decisamente interessante, considerando che il segmento degli smartphone con tale sistema operativo è cresciuto di oltre il 40% nell’ultimo anno, ma sopratutto che il 42% dei nuovi utenti arrivano da “feature phone”, ovvero da dispositivi che non sono smartphone, ma ancora telefonini “vecchio stile”. Il dato sta a significare, in altre parole, che moltissimi utenti hanno scelto Windows Phone come prima esperienza per avvicinarsi al mondo degli smartphone.
Dopo aver avviato una campagna irrisoria contro Android ed aver pubblicato l’app per “passare più facilmente a Windows Phone” sul Play Store, sembra che i primi frutti del lavoro stiano arrivando. Riuscirà Microsoft a guadagnare tanto mercato anche nel mobile?
È più probabile che prima che riesca a prendere il posto di simbian , vengasuperata da tizen
Sii… quelli che avevano un galaxy next regalatogli come”uno dei tanti amdroid” xd
Non disprezzare il NEXT.
Una volta rootato, installato Link2SD e creata la relativa partizione su SD, diventa un onesto dispositivo economico che ha il suo perche’, soprattutto se lo si usa in accoppiata con un tablet cui demandare le cose da ‘schermo grande’
Si però devi farli il root, cosa che maggiore parte non sa cosa è e poi vengono a sapere che perdono la “garanzia” non lo fanno per la paura di perderla anche se dopo puoi fargli unroot e riavere la garanzia
grammatica a parte, (100-23-42) = 35% quindi il 35% degli utenti arriva da iOS,BB e Symbian giusto? beh a me sembra che siano pochi nel complesso quelli che arrivano a WP da Android!
non si gioca così con le percentuali ;) perché il 23% di 100 è diverso dal 35% di 10000 ;) i numeri (secondo me messi a casa) di questo articolo sono davvero pochi per fare i conti che hai fatto tu ;)
” il 23% dei nuovi utenti arrivano direttamente da Android” ;
” il 42% dei nuovi utenti arrivano da feature phone”
cos’è che non ti torna?
non capisco perché non lo pubblica :( non ho insultato o fatto link a siti strani, ho provato solo a descrivere un esempio per chiarirti le idee sulle percentuali..
provo a riscriverlo (magari più corto e copiandolo almeno potrò riproportelo):
Suppongo che i clienti Android siano in tutto 100 persone, mentre quelli con vecchi smartphone (FP) siano in tutto 1000.
23% di 100 = 23 persone
42% di 1000 = 420 persone
da qui è palese he non puoi fare il conto 100 – 23 – 42 = 35% di persone che da iOS o BB (ecc.) passano dalla loro a WP ;)
p.s. non mi piace il caffè :D
il 23% di chi ha windows phone proviene da Android, non il 23% di chi ha android! stesso discorso per il 42% dei feature phone.
Hai capito adesso?
“Il 23% dei nuovi utenti proviene direttamente da Android”.. non il 23% degli utenti di WP!
“Il 23% dei nuovi utenti (di WP ovviamente, è di lui che si parla…) proviene direttamente da Android”
guarda che ti catalogo come troller se continui, anche se non ne hai le sembianze :)
:D effettivamente andremo avanti all’infinito :) nessuno sa la verità (perché come ho detto all’inizio ci sono pochi dati) :D
nono i dati ci sono proprio tutti, sei tu che sei preoccupante!
Vabe non insisto perché non mi entrerebbe in tasca nulla.. Bye
da qualche altro tipo di telefono o smartphone dovevano pur arrivare, il 23% che viene da android non mi sembra una cifra così interessante, calcolando l’enorme diffusione di android. diverso sarebbe stato se il 23% degli utenti android fosse passato a wp, ma qui parliamo del 23% di una quota di mercato che si attesta intorno al 6%, cioè dell’1,5% degli utenti android, e non viene specificato se avevano un entry level o un top gamma… insomma dato privo di interesse, a mio avviso.
43% su quanti? Se su 10 in totale di 2miliardi alloea sono solo 4 le percentuali vanno sempre seguite da una base di nummeri il 100% di 1 è uno
[…] Nel corso della prima giornata della Microsoft Build Developer Conference, l’azienda ha annunciato una serie di interessanti statistiche sull’utilizzo del sistema operativo proprietario e non solo. Mentre la piattaforma Windows Phone sta crescendo lentamente, ma con costanza, ogni giorno nuovi utenti decidono di aderirvi e di acquistare un nuovo dispositivo con OS di casa Microsoft.(…)Continua a leggere Microsoft: il 23% dei nostri nuovi utenti provengono da Android su Androidiani.Co… […]
mi piacerebbe sapere DA QUALI telefoni android arrivano per utilizzare il bidone microsoft. Se volessi abbandonare android piuttosto sceglierei ios, per poi tornare subito dopo ad android vista la pallosità che rappresenta ios nel suo insieme
Tanto vale rimanere android a quel punto no??
ahah ma ovvio
Io son passato da Galaxy S2 a Lumia 800, non che Android non mi piacesse, anzi, lo trovo un ottimo OS e soprattutto migliorato parecchio da quando lo usavo io (con Gingerbread ai tempi), ma con Windows Phone onestamente mi trovo meglio sia per quanto riguarda il fare il telefono (spesso mi si impallava quando aprivo il tastierino numerico sull’S2 e a volte faticava a scrollare sulla rubrica) sia per quanto riguarda le cose “immediate” come gestione della fotocamera e navigatore. Mi mancano invece i vari giochini, alcune app e la personalizzazione che avevo su Android.. ma fatti 2 conti quelle eran tutte cose che preferivo fare da PC, mentre le cose che faccio da smartphone mi riuscivano più immediate su Windows Phone.
“Ha guadagnare” che vergogna!!
Android è fatta per dispositivi di classe media-alta e alta, se vai e compri un dispositivo di bassa o media-bassa non riesci a farci niente. Mentre con windows phone, sui dispositivi di bassa e media-bassa funziona bene senza andare in crash come mi capita con il mio dispositivo android di bassa categoria. La gente spende di meno in smartphone e i windows phone hanno un prezzo basso (quelli di bassa categoria) e funzionano senza andare in crash, io ne ho usato uno per una settimana imprestato da un mio amico e ho fatto le stesse cose che faccio con il mio smartphone android e non è andato in crash come il mio dispositivo android.
io ho un telefono di fascia bassa, e ci faccio tutto.
Che telefono e?? Perché il mio crasha
Ascend Y300 huawei 129,90€
Bhe, che dire, peggio per loro. E comunque Microsoft dovrebbe solo mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi dato che fa sistemi operativi a dir poco vergognosi
Windows phone non è vergognoso…….funziona meglio che android sui dispositivi di bassa categoria
Dear Microsoft, they are not “upgrading” from Android to WP. They are downgrading. :P
ragazzi è inutile che perdete tempo a fare calcoli e proporzioni. Il 23% di 0 è sempre 0.
Ma quante cazzate… xd
Il 23% di poco…è pochissimo. ..pensassero a sviluppare seriamente L’OS.