Microsoft: il 23% dei nostri nuovi utenti provengono da Android

27 Giugno 201333 commenti

Nel corso della prima giornata della Microsoft Build Developer Conference, l'azienda ha annunciato una serie di interessanti statistiche sull'utilizzo del sistema operativo proprietario e non solo. Mentre la piattaforma Windows Phone sta crescendo lentamente, ma con costanza, ogni giorno nuovi utenti decidono di aderirvi e di acquistare un nuovo dispositivo con OS di casa Microsoft.

Stando alle cifre pubblicate dalla stessa azienda, il 23% dei nuovi utenti arrivano direttamente da Android, ovvero sono persone che hanno abbandonato il proprio dispositivo con sistema di Google per provare un’esperienza con Windows Phone. Una cifra decisamente interessante, considerando che il segmento degli smartphone con tale sistema operativo è cresciuto di oltre il 40% nell’ultimo anno, ma sopratutto che il 42% dei nuovi utenti arrivano da “feature phone”, ovvero da dispositivi che non sono smartphone, ma ancora telefonini “vecchio stile”. Il dato sta a significare, in altre parole, che moltissimi utenti hanno scelto Windows Phone come prima esperienza per avvicinarsi al mondo degli smartphone.

Dopo aver avviato una campagna irrisoria contro Android ed aver pubblicato l’app per “passare più facilmente a Windows Phone” sul Play Store, sembra che i primi frutti del lavoro stiano arrivando. Riuscirà Microsoft a guadagnare tanto mercato anche nel mobile?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com