Microsoft Xbox non ha violato alcun brevetto Google

26 Marzo 20135 commenti

Come ben sappiamo, Motorola Mobility, acquisita da Google durante lo scorso ann,o possiede un portfolio di brevetti invidiabile ma che spesso porta a piccole cause legali. L’ultima di queste ha visto come protagonisti Google e Microsoft per una presunta violazione di brevetti legati alla celebre console Xbox. Alcuni giorni fa questa piccola battaglia, poco conosciuta, ha avuto una prima svolta dato che il giudice David P. Shaw si è pronunciato a favore di Microsoft.

Il brevetto numero 6.069.896 protagonista del caso descrive una tecnologia che permette ai dispositivi di comunicare in modalità wireless su brevi distanze e perciò utilizzata anche nella console XboxMicrosoft è stato assolto dal giudice Shaw ma ancora Google vuole attendere la decisione finale dell’ITC che arriverà durante il mese di Luglio.

Nel frattempo, il colosso di Mountain View ha la possibilità di presentare una petizione all’International Trade Commission in merito alla decisione del giudice con lo scopo di bloccare persino l’importazione della celebre console.

Inoltre, nonostante questo caso possa apparire recente, già nel 2010 Motorola aveva presentato una denuncia, accusando Microsoft di aver violato ben cinque brevetti (quattro di questi brevetti sono stati successivamente eliminati).

Ancora la battaglia non è decisa e perciò dovremo il mese di Luglio per conoscere la decisione finale sul caso tra i due giganti tecnologici.

Tuttavia con la sentenza del giudice a favore di Microsoft per il colosso di Mountain View questo nuovo caso potrebbe concludersi con una sconfitta.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com