Miitomo è il primo gioco mobile di Nintendo: arriva a Marzo 2016, crollo in borsa dopo l’annuncio

29 Ottobre 201524 commenti

In questi giorni erano attese novità riguardanti il primo titolo Nintendo destinato a dispositivi mobili e sono puntualmente arrivate: diamo dunque una prima occhiata a Miitomo, il cui annuncio non è stato preso affatto bene dagli investitori.

Nintendo non debutterà dunque nel mondo mobile con nessuno dei suoi franchise più popolari: Miitomo, più che un gioco, è un’app social che, tramite i celebri Mii, permetterà agli utenti di condividere interessi e fatti personali con gli altri. Sembra insomma una sorta di Tomodachi Life in versione mobile.

Gli utenti avranno la possibilità di creare e personalizzare i propri Mii e interagire con gli altri rispondendo a domande e condividendo cose in comune. Si tratterà di un titolo free-to-play con add-on a pagamento.

Nonostante il primo titolo mobile di Nintendo fosse atteso entro fine anno, l’azienda ha annunciato che il rilascio di Miitomo avverrà solo a Marzo 2016: una notizia che non è stata accolta affatto bene dalla borsa di Tokyo, visto che a seguito dell’annuncio le azioni Nintendo hanno registrato un calo di circa il 9%, e di circa il 15% quelle del partner DeNa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com