Mitsubishi ha svelato un sistema per auto basato su Android

21 Maggio 20158 commenti

Nonostante non sia una piattaforma ancora molto diffusa sul mercato delle automobili, durante le ultime ore il produttore Mitsubishi Electric ha svelato il proprio sistema di infotainment basato su Android. Quest’ultimo è stato battezzato con il nome FLEXConnect.IVI e dovrebbe presto arrivare sul mercato, anche se non sappiamo ancora su quali modelli verrà integrato.

Come succede su smartphone e tablet, anche sulle auto alcuni produttori hanno deciso di sfruttare la base di Android Auto per realizzare una propria versione del sistema operativo per i nuovi veicoli.

FLEXConnect.IVI (In-Vehicle Infotainment) è un sistema che non sfrutta i comandi vocali ma quelli touchscreen grazie a degli ampi display che saranno integrati nel corpo della macchina. Ben tre i tagli:

  • 12.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel
  • 12.3 pollici con risoluzione di 1920×720 pixel
  • Display più compatto con risoluzione di 480×240 pixel

Il tutto sarà mosso dal processore Jacinto 6 realizzato appositamente da Texas Instrument per i sistemi di infotainment.

8

Non sappiamo se FLEXConnect supporterà le applicazioni Google, anche se difficilmente il colosso di Mountain View consentirà a dei sistemi personalizzati di utilizzare le proprie app dato che per questo settore è stato realizzato appositamente Android Auto.

Non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato di questo nuovo FLEXConnect.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com