Miui 7 di Xiaomi uscirà domani in Cina

13 Agosto 201511 commenti
Xiaomi ha rivelato MIUI 7, il nuovo sistema operativo dell'azienda basato su Android 5.1 Lollipop. Ecco i dettagli di quanto rivelato oggi all'evento di presentazione a Pechino.

[ad#alberto-schiabel-1]

Il nuovo OS Android-based porta moltissime novità dal punto di vista della User Interface, temi, funzionalità, e un modo completamente nuovo per ricevere le chiamate.

MIUI 7 avrà 5 temi ufficiali preinstallati, con addirittura un “Goddess Theme“, specificatamente pensato e realizzato per la clientela femminile. Come sempre, ci sarà la possibilità di scegliere tra migliaia di altri temigratuiti o premium – dallo showcase.

Xiaomi_MIUI_v6_compared_to_MIUI_v5_with_screenshots-4

Un’interessante aggiunta per la variante cinese è Mi Roaming App, che permette di usare una SIM card virtuale a scelta durante i viaggi: si potrà acquistare un piano dati attraverso Xiaomi ogni qualvolta si lasci il proprio Paese, evitando la seccatura di dovere cambiare SIM all’estero. La nostra attenzione sarà incentrata sul verificare se questa funzionalità sarà presente anche nella ROM europea, e quanto prima pubblicheremo aggiornamenti a riguardo.

Xiaomi MIUI 7 consentirà di impostare dei video da associare ai contatti, al posto della clasica suoneria. Inoltre vi sarà la nuova feature di riconoscimento facciale nella galleria, che consentirà agli utenti Xiaomi di suddividere le foto in categorie in base alle persone presenti in esse; si potranno impostare nomi e profili completi per ogni individuo.

Durante l’evento a Pechino Xiaomi ha anche condiviso col pubblico alcune cifre riguardanti l’azienda: 150 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano MIUI; inoltre la v7 uscirà tramite update OTA domani per questi dispositivi mobile:

  • Mi 2
  • Mi 2S
  • Mi 2A
  • Mi 3
  • Mi 4
  • Mi Note

Il lancio della global ROM è previsto per il 19 agosto a New Delhi, data in cui ci sarà data la possibilità di analizzare più a fondo l’ultima versione di MIUI.

11 risposte a “Miui 7 di Xiaomi uscirà domani in Cina”

  1. RedhooK ha detto:

    Boh? A me sembrano tutte uguali… almeno, lo stile delle icone giocattolose pare sia immutato.

    • Doc74 ha detto:

      non so’ se hai mai provato la MIUI ma è veramente tanta roba.

      • pazzokli ha detto:

        Io ho provato un bel po di Rom ma alla fine si richiamano tutte. Cambiano solo lo stile delle icone ma il resto delle opzioni è sempre quello

        • Doc74 ha detto:

          beh sempre base android sono , però devo dire che per completezza e personalizazioni la Miui secondo me qualcosina in più lo dà.

          • Emi ha detto:

            E’ fantastica ma ha bisogno di almeno 2 giga di ram per girare bene.
            Io l’ho sempre adorata, ma gestisce malissimo la ram.

      • RedhooK ha detto:

        Si l’ho provata, diverse volte, infatti il mio commento si riferisce alla sola mia personale impressione, con questo non dico che non sia valida o funzionale, ma fa parte dell’ambito personalizzazioni, preferire una o più soluzioni per ogni utente.
        A me non ha mai dato soddisfazione, per come uso io lo smartphone, molti altri ci si trovano bene… :=))

        • BoORD_L ha detto:

          Se l’avessi provata a fondo sapresti che lo “stile” lo stravolgi pesantemente semplicemente cambiando tema.
          Se mi parli di funzionalità integrate troppo omnicomprensive ti avrei dato pure ragione…. ma sullo stile … con la MIUI non (cit.) c’azzaecca nulla

          • RedhooK ha detto:

            L’ho provata è continua a non piacermi, chiaramente lo stile può essere cambiato… il mio riferimento a questo è “potevano rinnovare un pochino di più il design delle app, da anni lo stesso” quindi esprimo il mio parere e tale resta per quel che mi riguarda.
            Ripeto, non ha mancanze o limitazioni, come tutto il panorama android dal tronde, il sistema è quello, poi alcuni produttori personalizzano altri meno, io cerco sempre di semplificare il più possibile per questo prediligo una bese stock su cui disporre le cose a mio piacimento, senza troppe azioni macchinose… :-))

  2. leodis ha detto:

    Quanto è grossa una rom Miui?

    • realist ha detto:

      Sui 400mb.
      la sto aspettando per. Il mio Xiaomi mi4w che ho da un anno.

      Ho avuto la cyano e molte altre rom in tanti anni, ma da quando sono sulla miui, non ho mai cambiato rom. Veloce, fluidissima, ricca di personalizzazioni e non si impalla mai neanche con molti programmi installati.
      Poi graficamente la adoro.

  3. Kayuz6 ha detto:

    il 19 agosto verrà presentata :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com