Miui 9, Xiaomi: i dispositivi che saranno aggiornati

18 Gennaio 201818 commenti

Xiaomi ha appena annunciato quali dei suoi dispositivi riceveranno l'aggiornamento all'ultima versione della sua UI: MIUI 9, basata su Android Nougat 7.0.

Gli aggiornamenti software sono molto importanti. Oltre alle nuove funzionalità, apportano correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Uno degli svantaggi di acquistare dispositivi più economici è che ricevono meno aggiornamenti rispetto ai flagships. Ma non è così per tutte le aziende.

Xiaomi, infatti, è il classico esempio di azienda che non abbandona alcun dispositivo. La casa cinese produce smartphone per tutti i gusti e soprattutto per tutte le fasce di prezzo. La società ha appena annunciato che sta aggiornando 40 di questi suoi device all’ultima versione della sua UI: MIUI 9.

La MIUI 9 è un’interfaccia utente molto personalizzata. Infatti, si presenta molto diversa dall’esperienza Android Stock. In generale, proprio per questa peculiarità, è richiesto più tempo del previsto per lo sviluppo di una versione stabile. Ecco il motivo per cui MIUI 9 è ancora basato su Android 7.0 Nougat, una versione di Android che ha già 17 mesi.

Ecco l’elenco completo dei dispositivi che verranno aggiornati alla MIUI 9.

Lista completa:

Mi Series Redmi Series Redmi Note Series
Mi A1*  Redmi 5 Plus  Redmi Note 4
Mi Note 3  Redmi 5A  Redmi Note 4x
Mi Max 2  Redmi 5  Redmi Note 3
Mi Mix 2  Redmi Y1  Redmi Note 2
Mi 6  Redmi 4  Redmi Note
Mi Pad 3  Redmi 4A
Mi 5c  Redmi 4 Prime
Mi Mix  Redmi Pro
Mi 5s Plus  Redmi 3x
Mi Max  Redmi 3s
Mi Note 2  Redmi 3
Mi 4s  Redmi 2A
Mi Pad 2  Redmi 2
Mi 4c  Redmi 1s
Mi 5s
Mi 5
Mi Note
Mi 4
Mi Pad 7.9
Mi 2s
Mi 2

*Nell’elenco compare anche lo Xiaomi Mi A1. Non si tratta di un errore, ma della versione esclusiva dello smartphone con a bordo la MIUI 9, destinata solo al mercato Cinese.

Il vostro dispositivo è tra quelli elencati?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com