“Mobile is eating the World”: ecco come smartphones e tablets disegneranno il futuro

17 Giugno 201316 commenti

L'era post-PC, come viene definito il periodo che viviamo dal punto di vista tecnologico, è dominata dagli smart devices, dispositivi che negli ultimi anni hanno rivoluzionato il modo di utilizzare e rapportarsi alla tecnologia. Una ricerca prova a fare il punto della situazione e a mostrare come il "Mobile" inciderà sul futuro prossimo.

L’analisi è stata condotta da Benedict Evans di Enders Analysis, e mostra chiaramente come, a fronte di un mercato PC sonnecchiante, il settore mobile registri ritmi di crescita vertiginosi, con tendenze future che segneranno il definitivo predominio di questo modo di intendere la tecnologia.

Il punto chiave sta nello smartphone, la cui introduzione ha rappresentato l’anello di congiunzione tra settore Mobile e settore Tech, precedentemente separati. L’avvento dei tablets ha poi rincarato la dose.

La ricerca mostra come nel nuovo scenario che si sta delineando resteranno sostanzialmente quattro attori: Google, Apple, Amazon e Facebook, con le posizioni degli altri concorrenti che si andranno man mano facendo sempre più deboli (Microsoft inclusa).

Di seguito la presentazione: non mancate, come sempre, di dirci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com