Motorola cessa volontariamente la battaglia legale con Apple

3 Ottobre 201223 commenti
Ci arrivano notizie molto interessanti riguardanti alla battaglia legale condotta da Motorola contro Apple alla ITC: questo "capitolo" era iniziato in Agosto, e la casa alata aveva chiesto il divieto di vendita di qualsiasi prodotto Apple, in quanto tutti infrangevano 7 dei suoi brevetti. Il tutto era appena entrato nella fase preliminare, e poche ore fa Motorola ha improvvisamente ha ritirato le sue accuse.

[ad#ad-gualdi]

Motorola non ha fornito alcuna spiegazione a riguardo, limitandosi a queste parole:

Motorola intende lasciare cadere tutte le accuse in questa indagine senza pregiudizio in base al ritiro della denuncia da parte di Motorola, dove Motorola ed Apple si impegneranno a pagare i rispettivi costi ed avvocati.”

Nonostante Motorola neghi, è probabile che abbia raggiunto un accordo con Apple, evitando così inutili spese legali ed eventuali multe; in rete circolano addirittura rumor che parlano di un “cessate il fuoco” fra Google e Apple, ma crediamo sia poco verosimile in quanto l’azienda di Cupertino (o chi per lei) ha promesso “guerra termonucleare” al sistema operativo Android (e quindi verso chi lo utilizza).

Purtroppo non abbiamo altre informazioni, l’unica cosa di cui siamo certi è che nei piani alti di Motorola qualcuno ha cambiato idea, ma rimane la domanda: “perchè?”.

23 risposte a “Motorola cessa volontariamente la battaglia legale con Apple”

  1. dragondevil ha detto:

    motorola: c’erano una volta palle e serietà!!

  2. Getter Dragon ha detto:

    secondo me hanno raggiunto un accordo.

  3. NinoLestat ha detto:

    Semplicemente perché era una denuncia infondata basata sul nulla…

    • Grtz ha detto:

      Uh,bla bla bla

    • Luca ha detto:

      Fondata sul nulla? Forse dimentichi che motorola è praticamente quella che ha inventato i telefoni cellulari, e dalla sua ha un parco brevetti che mette paura. Secondo me apple ha chiesto un accordo a motorola perchè si è resa conto che questa volta sarebbe finita molto male per lei.

      • Grtz ha detto:

        Naaa,lascia perdere, sto cominciando a pensare che ninolestat sia.un.legale apple visti gli ultimi commenti. Inutile discuterci,ovviamente avra da pensare a come guadagnarsi la parcella..

        • Getter Dragon ha detto:

          c’era bisogno che leggevi gli ultimi commenti per arrivare a tale conclusione?? leggevi i primi ed era la stessa cosa. xdxd

      • Getter Dragon ha detto:

        diciamo semplicemente che se andava avanti così, e se va avanti così, ci ritroviamo Android e iOS banditi dal commercio per reciproca violazione di brevetti. E visto che sia Google e sia Apple puntano a fare DOLLARI avranno raggiunto (finalmente) un accordo. o perlomeno è quello che spero.

        • NinoLestat ha detto:

          Diciamo che avremmo idee più originali piuttosto che copie spudorate, sia da una parte che dall’altra.

      • sonyman ha detto:

        Decisamente molto male!

      • NinoLestat ha detto:

        Intanto da una parte l’azienda che non innova vince le battaglie legali incassando enormi profitti. Dall’altra chi ha inventato i cellulari, a detta tua, decide di ritirare le denunce fondatissime.

        Qualcosa non mi torna. Apple non ha introdotto niente? Ne sei davvero convinto?

        • Luca ha detto:

          Non lo dico io, ma la storia… Il parco brevetti motorola è spaventoso e google acquistandola ha fatto una grande mossa

        • Docfb90 ha detto:

          Vai a infinocchiare gli altri che qui su android non siamo cosi sprovveduti… Fai SOLO commenti contro android e pro apple, e basta vedere il tuo profilo per leggerne l’entità e la quantità… O sei un ricco disoccupato che odia Android per qualche motivo strano oppure sei stato pagato per fare questi commenti. In ogni caso (anche se è palese chi tu sia) NON SEI GRADITO. Tornatene a fare commenti del tipo ” Che idea! ” o ” ma è una rivoluzione! ” sul sito della apple, guadagnerai di più

          • NinoLestat ha detto:

            I miei commenti sono più che chilometrici. Alla gente a cui fa schifo iPhone NON ho mai detto che è idiòta, che non capisce un càzzo o altro. Gli dico solo di venderlo e passare ad altro. In pratica gli consiglio Android. Bel fanboy eh? :)

            Democrazia, questa sconosciuta.

            Ancora devo capire quali siano le innovazioni del Note 2, visto che iPhone 5 non lo trovare rivoluzionario. L’unico cambiamento mi sembra la risoluzione dello schermo diminuita. Ottimo, direi…

          • Sendroid ha detto:

            Multi-window?

          • NinoLestat ha detto:

            Finestre statiche. Molto utili. Guarda cosa fa Windows 8 per tablet. :)

        • marco fava ha detto:

          apple ha introdotto una gran rottura di scatole per tutti quelli che gli fanno concorrenza e una manica di pirlotti ai quali ha fatto il lavaggio del cervello. Oltre questo ha preso idee di altri e le ha brevettate poi ha copiato il design di altri apparecchi e ha sfornato i suoi prodotti. Si apple ha introdotto qualcosa, ma bisognerebbe “introdurre” qualcosa in …. a diversi personaggi che sono alla apple.

          • NinoLestat ha detto:

            Si, bella. La storia secondo un Androidiano. Bella, magari dovresti informarti un attimino. La Apple ha puntato su tecnologie che altri non avevano considerato rilevanti. Mouse, Multitouch. Roba su cui nessuno avrebbe scommesso un cent, ma che hanno portato rivoluzioni epocali nei vari settori. Roba da niente, insomma, dai… Android cosa avrebbe portato?

  4. mauro ha detto:

    Si sono accordati. Apple non ammetterebbe mai. Si ritengono superiori

  5. […] (…)Continua a leggere Motorola cessa volontariamente la battaglia legale con Apple su Androidiani.Com […]

  6. haloui ha detto:

    Secondo me qualcuno e stato minacciato di morte da parte di apple

  7. haloui ha detto:

    E difatti mi hanno cancellato anche il post xke kissa, forse avevo indovinato la.motivazione

  8. Andy ha detto:

    Stavo entrando nell’articolo sopra e per una frazione di secondo, prima che si caricasse ho intravisto il titolo di quello sotto”Motorola cessa”, finito di leggere l’articolo sugli utenti android, incuriosito ho letto questo…Sono DELUSISSIMO, forse era meglio rimanere al “MOTOROLA CESSA” !!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com