[ad#antonio]
Motorola ha deciso di lanciare sul mercato europeo un Droid RAZR Dev, indirizzato maggiormente agli amanti del modding, l’ideale per tutte le community Android e per tutti gli sviluppatori.
Infatti la Developer Edition del celebre smartphone Android verrà commercializzato con il Bootloader sbloccato per favorirne il modding.
Il RAZR Dev non avrà cambiamenti a livello hardware ed a livello di design, avrà solamente il bootloader aperto e perciò sarà venduto senza alcuna garanzia ad un prezzo di 499 €.
L’attesa non dovrebbe essere lunga, si parla della prima settimana di Febbraio, infatti è possibile effettuare già il pre-ordine tramite lo shop della casa alata.
La scelta di Motorola sembra aver accontentato molti utenti, grazie anche alla possibilità di acquistare un device Android personalizzabile ad un prezzo inferiore rispetto la versione già commercializzata. Chissà se anche la community riuscirà a sbloccare il bootloader dei primi Droid RAZR.

HTC e SAMSUNG!!!! prendete esempio!!! COMPLIMENTONI A MOTOROLA :D semmai dovessi restare deluso da HTC passerò sicuramente a device motorola..ero già indeciso tra sensation xe e razr.. il prossimo mi sa ke passerò a motorola dato ke ho avuto 3 HTC di seguito..
Complimenti?
E tutti quelli che hanno preso il motorola droid razr bloccato, come ci restano secondo te?
È una bastardata.
Quindi se il telefono dopo due giorni non si accende più me lo tengo così? visto che è venduto senza garanzia?
Se nn si accende piú, ma è in garanzia fa lo stesso. Se metti mano al software, perdi la garanzia istantaneamente. Se trovo qualche offerta lo prendo :)
Senza garanzia è impossibile venderlo perchè va contro la legge europea, chi ha scritto l’articolo non le sa queste cose ?!
Confermo. L’acquisto di un prodotto nuovo da parte di un utente privato è soggetto a garanzia di 2 anni. Se vado in un negozio (anche online) e compro un motorola developer edition questo sarà soggetto ad una garanzia di 2 anni, qualsiasi altra regola istituita unilateralmente dal produttore o venditore che vada contro questo principio decade automaticamente, anche se è inserita all’interno del prodotto (quindi accettata tacitamente).
la garanzia che hai per 2 anni è quella del commerciante non quella della casa, in questo caso,motorola. Un pó il principio di Apple, il primo anno hai la garanzia del “costruttore” e quella commerciale nel secondo, se vuoi mantenere la garanzia Apple paghi 69 € se no nulla, garanzia commerciale… sono due cose differenti e per il mercato europeo credo che motorola si riferisca a questo.
E infatti la apple è stata condannata a pagare una ran multa perchè fa pagare il secondo anno di garanzia che va dato per legge.
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/12/27/news/apple-multata-dopo-un-ricorso-dei-consumatori-trentini-5463081
errato,il secondo anno è garanzia di conformità:ti vendo il motorola dicendo che ha 1,5 ghz di procio,ma ne ha solo 1,2?te lo devo cambiare. ti si è rotto? arrangiati. apple è stata multata solo perchè poco chiara,motorola,come tutti è obbligato alla garanzia per difetti tecnici nel primo anno, e di conformità nel secondo. nè più,nè meno.
Un par di balle che è così e lo vedremo presto sui nostri schermi.
in italiano?
No, in inglese americano visto che Motorola è da quelle parti :))
Questo non vuol dire che non lo sappia! Però se hai letto bene, l’immagine evidenzia in rosso la scritta “This Phone will be sold without any warranty”, che tradotto in italiano significa ciò che ho scritto io! Se poi rilasciano fattura, scontrino fiscale, ecc, la garanzia c’è sempre e non c’è bisogno che lo dica io, in Italia non si parla d’altro!
Francamente la tua risposta non ha senso, hai tradotto qualcosa senza senso e hai immesso informazioni senza senso, aprezzo il vostro lavoro ma fate attenzione a quello che scrivete, non tutti sono nati “imparati”.
Sicuramente non tu -_- è una edizione developer, DEVELOPER vuol dire per sviluppatori vuol dire semplicemente che è senza la garazia classica ovviamente se un componente diffetta per ragioni naturali verrà sostituito, ma se tu ci installi un software che ti fa andare a 1000 la CPU per 100 ore di seguito e poi ti si fonde la batteria o si brucia la CPU son fatti tuoi.
Ancora ? Certo che non sono nato imparato ;) e se ascolto te ne capisco ancora meno. Tu fai ancora un esempio fuorviante : se metti le mani sul telefono e spremi la CPU ovvio che non ti passano la garanzia (se riescono a dimostrarlo) e questo vale per qualsiasi situazione, comprati un auto e spremila con una centralina modificata… poi fondila e portala in officina, idem garanzia invalidata. Vedi alla fine qualcosa di nuovo tu l’hai imparato ;)
vero, l’unica che ha ascoltato i clienti…
con 60euro in meno rispetto a quanto viene venduto di solito, ti da un RAZR con boot sbloccato ma senza garanzia…
a me non sembra ascoltare i clienti ma metterglielo in C***…
preferisco avere la garanzia e Boot bloccato piuttosto che il contrario…
tanto è dimostrato che il boot del RAZR si blocca facilmente…
cioè, ma ti rendi conto delle cavolate che scrivi dopo che le hai scritte??
nessuno ha ancora sbloccato il boot del RAZR, le rom che si possono flashar adesso devono essere riconosciute dal bootloader di serie..
di fatti stando così le cose non sarà possibilie istllalre rom alternative tipo miui e cyanomod ecc..
anche se con ICS la cosa pèotrebbe cambiare.
Secondo me la cosa va vista così.
motorola dice. il terminale normale preferiamo venderlo un po bloccato per…bho vari motivi.
ma se sei uno smanettone (che sono pochissimi nel totale) oppure un produttore di app o rom mod con pochi soldi e poco importante (di quelli che non ricevono i telefoni in regalo per intenderci, chi sviluppa i software più famosi avrà questi terminali in regalo probabilmente)
e ti serve il boot sbloccato…bene te lo vendo tutto sbloccato così ci fai tutto flashi tutte le rom che vuoi e lo incasini quanto ti pare..
insomma è un telefono TEST… ma per sua stessa natura non rimarrà mai con il software originale e quindi la casa non ti offre garanzia visto che potresti rovinarlo tu distruggendo i dati sull telefono facenod errori di configurazione Hardware ecc…
chi vuole la garanzia può sempre scegliere la versione normale dopotutto.
certo il top sarebbe che motorola decidesse di venderli direttamente tutti sbloccati e con garanzia..ma forse vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca..o sbaglio?
Hahahah sei un grande!
La garanzia deve esserci.e un autogol chiaro,ovvio che se apporterete delle modifiche non sara piu in garanzia e di fatto…ve l hanno venduto senza garanzia dato che e uno smartphone per i developer sara difficile brickarlo…ma alla demenza umana non v e limite
Io preferisco un cell con garanzia che posso sbloccare e all’occorrenza ribloccare per farlo riparare a uno che costa una cifra e se si rompe lo butto.
http://technologyflame.com/apple-continua-a-fare-la-furba-promuovendo-lapple-care-e-non-fornendo-la-garanzia-per-due-anni/ ecco cosa succede a far i furbetti
Da felice possessore del vecchio razr droid non attendo altro che un grande unlock anke per me….