[ad#ad-tubiello]
Come ricorderete, infatti, il teardown di Moto 360 effettuato da iFixit, di cui abbiamo parlato in questo post, aveva evidenziato la presenza di una batteria da soli 300 mAh, a fronte dei 320 mAh dichiarati dalla Casa. Un’anomalia che Motorola spiega in questo modo:
La capacità standard della batteria di Moto 360 è di 320 mAh e quella minima di 300 mAh. Nell’industria mobile, spesso vengono riportate entrambe le capacità sulla batteria, con quella standard utilizzata per indicarne la “taglia”. Entrambe le diciture sono presenti sulle batterie dei nostri Moto X, Moto E e Moto G. Nel caso di dispositivi più piccoli, non siamo sempre in grado di riportare entrambi i valori. Riguardo Moto 360, avevamo spazio per un solo valore e abbiamo scelto di mostrare la capacità minima della batteria. Capiamo che ciò può generare confusione e troveremo il modo di aggiungere la capacità standard a breve.
Insomma, un malinteso dovuto a problemi di spazio. Basterà a calmare gli animi degli acquirenti?
[…] © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: batteria moto 360, motorola Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere Motorola fa chiarezza riguardo la batteria di Moto 360 su Androidiani.Com […]
Io credo di si dai è sempre moto 360
Annn
Boh, io sulla mia batteria vedo scritto solo “2000 mAh”, questa doppia indicazione non l’avevo mai sentita. Comunque mi pare la classica questione di lana caprina, tanto per scrivere un articolo.
Se avessi comprato anche solo una volta lg l’avresti da subito notato XD
infatti lg lo scrive addirittura sulla scatola, al’esterno. Su quella del g3 c’è scritto 3000 mAh typ e 2940 mAh min.
Si boh… Cmq anche se fosse 300 e sempre una figata assurda!!
[…] (…)Continua a leggere Motorola fa chiarezza riguardo la batteria di Moto 360 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Motorola fa chiarezza riguardo la batteria di Moto 360 su Androidiani.Com […]
mah, a me pare di sentire lo scricchiolio di chi si arrampica sugli specchi, la riga dove sono riportati i 300 mAh è vuota per più di metà, e comunque se avevano spazio solo per un valore, avrebbero fatto meglio a riportare quello standard, visto che lo hanno dichiarato al mondo. a mio avviso, o c’è stato un errore nel presentare le specifiche dello smartwatch, oppure le batterie sono da 300 ma hanno un lasco che permette di immagazzinare quel tot in più di mAh. in ogni caso non ci ha fatto una gran figura, avrebbero dovuto sapere che ormai, tra crash test e smontaggi, nessuno può più permettersi strafalcioni
Titolo errato: “riguardo ALLA batteria” è l’unica forma corretta (Riguardo è sostantivo in questo caso).
Il verbo riguardare, INVECE, regge il complemento oggetto, cioè “riguardante IL”.
Mai per critica, ma per migliorare tutti
Luca, ti è andata bene! Guarta un po’ di commenti agli articoli del povero Inuso ;) o Innuso?
C’è anche da dire che le schiere di solerti correttori che popolano Androidiani non si vedono su nessun altro blog, e sì che ce ne sarebbero di strafalcioni da evidenziare.
Ma va bene così, oltre a informare sul mondo mobile salvaguardiamo anche l’italiano corretto: grazie quindi per la segnalazione :D
Pardon, ero ovviamente io a commentare :)
Su Androidiani puLtroppo non ci sono solo i correttori accaniti
Almeno tu rispondi nei commenti e correggi… non come altri articolisti….
Condivido in linea di principio perché anche a me gli errori ortografici e grammaticali indispettiscono. Ma l’utilizzo dell’articolo dopo il sostantivo, in questo caso, è un “peccato veniale” che nulla toglie al senso della frase, è foneticamente più gradevole ed è ampiamente utilizzato. La lingua è qualcosa di vivo che cambia e si evolve, se così non fosse useremo ancora termini come “messere” o “di grazia”. Quindi, almeno in questo caso, assolverei l’autore. Diverso il discorso di Inuso che è impresentabile…
[…] (…)Continua a leggere Motorola fa chiarezza riguardo la batteria di Moto 360 su Androidiani.Com […]
Motorola ha fatto un’ottimo smartwatch secondo le recensioni, non sembra abbia dei difetti hardware (ricordate i pin per la ricarica del g watch? e i problemi per la ricarica del gear live?), e ha un buon design, ma ora volete scommettere che ora comincerà la guerra contro motorola solo perchè la batteria ha 20 mah in meno di quanto dichiarato ?
Secondo le recensioni? Non è nemmeno uscito e già lo hanno recensito? E poi è capitato un solo dispositivo che aveva quel difetto (sul g watch). Aspetta prima di parlare.
Ps: anche secondo me è un ottimo smartwach.
è già stato fatto un teardown da iFixit, e se cerchi vedrai che alcuni blog hanno avuto dei moto 360 in anteprima per fare le recensioni
Più che altro il processore è un ti omap 3 vecchio di 4 anni
[…] (…)Continua a leggere Motorola fa chiarezza riguardo alla batteria di Moto 360 su Androidiani.Com […]
Per 20 mah in meno, lo prenderò uguale
Della serie, illudetevi che sia da 320 mah.
Scriveranno ferrari sulle auto anche se non lo sono.