[ad#ad-giorgio]
In particolare, come potete notare dalle immagini, pare che la batteria sia di ben 20mAh inferiore a quanto dichiarato; ovviamente su uno smartphone la notizia desterebbe scalpore, ma in fin dei conti l’autonomia del modello non ne risentirebbe, ma su un orologio che già fatica ad arrivare a sera con un utilizzo intenso la situazione è più grave.
Il processore scelto da Motorola è inoltre un Texas Instrument OMAP 3630, che, stranamente, ha un processo produttivo a 45nm, troppi per i tempi che corrono.
Che ne pensate? Avete intenzione di acquistare lo smartwatch nonostante queste cattive notizie? Credete che la batteria del modello analizzato sia casualmente di capacità inferiore o Motorola ha realmente mentito? Non possiamo far altro che aspettare una risposta dall’azienda per far luce sull’accaduto.
Se fosse vero è scandaloso che un azienda truffi il cliente dichiarando il falso…
Per lo più con quanto te lo fanno pagare!!!!
[…] iFixit: la batteria del Moto 360 è più piccola di quanto dichiarato sembra essere il primo su […]
Ma come si fa nel 2014 ad usare un SoC che, se va bene, è del 2010!?!? Se fossi interessato in uno smartwatch aspetterei di sicuro la v2 del moto360, con un processori di questi tempi e schermo oled magari.
qual è il problema di avere un vecchio processore? non serve potenza, ma è utile invece a mantenere i costi, gli aggiornamenti sono garantiti da Google quindi ripeto? qual è il problema?
Qual’è il problema? Il lag e il consumo eccessivo non li hai considerati?
Se conosci Motorola non li consideri…
Sono sempre da considerare, e infatti a causa del processore il moto360 è il peggiore come batteria tra gli android wear.
Se dici che legga penso che tu non lo abbia provato, per quanto riguarda i consumi sono bassi proprio grazie al fatto che il processore è di vecchia generazione
Invece di dire cavolate senza avere nemmeno letto mezza review, vai su ars tecnica.
Non mi serve leggere, ho avuto la fortuna di poterlo provare all’ifa con le mie mani
Di sicuro sei più esperto di un redattore di ars tecnica. E hai fatto test della batteria su tutti gli wear.
Ahahah scusa, ma non sai nemmeno chi sono e dici così? Visito i blog con questi siti perché mi piace anche leggere la concorrenza, ma comunque faccio un lavoro molto simile agli autori di questo sito
Di sicuro sei più autorevole di ars tecnica.
Tanto non durerebbe un caxxo comunque :)
Come dicevo altrove: Motorola ha scelto materiali esterni di maggior pregio rispetto ad LG e Samsung, la scelta di mettere sotto il cofano un processore un po vecchio serve a bilanciare il prezzo di vendita. Ora se il SoC è vecchio di 4 anni di persé non è un problema se il prodotto si rivela ottimizzato e responsivo, ciò dipenderà anche da Android Wear.
I Motorola 68000 sono stati usati per quasi vent’anni…
Ti confermo che il prodotto funziona bene e i consumi sono in linea con gli altri smartwatch che montano Android wear
[…] (…)Continua a leggere iFixit: la batteria del Moto 360 è più piccola di quanto dichiarato… […]
[…] (…)Continua a leggere iFixit: la batteria del Moto 360 è più piccola di quanto dichiarato su Androidi… […]
Errore la batteria è da 300mah voi avete scritto 20mah che sono davvero troppi pochi forse intendevate 200mah che sono l’equivalente di quelli di un elicottero RC cinesino da una quarantina d’euro
Avevamo saltato un’inferiore :) Motorola ha asserito che la batteria fosse da 320mAh ma dal teardown emerge che i mAh sono 300
se magari fai la correzione forse è meglio…
Avevo già corretto, non si è aggiornato? O.o
si, ora si, grazie!
Se mettessi almeno un condizionale dopo il se..
Grazie hai ragione ed ho corretto (anche se mi suonava bene…). Tuttavia volevo puntualizzare che DOPO il “SE” ci va il congiuntivo, poi a seguire il condizionale.
a giorgio ma l’hai scritto mentre guidavi ‘sto post?!? non è da te! :D
comunque “ben” riferito a 20mAh di differenza mi sembra eccessivo, è circa il 6% in meno. però certo, è grave. è già in commercio? in quel caso ci sarebbero gli estremi per azioni legali di varia natura. se non è già in commercio e rettificano prima che ci entri è un errore indolore. e comunque solitamente si parano il sedere con formule tipo “i valori e i componenti dichiarati possono subire variazioni senza preavviso”.
ma forse c’è una spiegazione differente, ad es. un valore dichiarato sulla batteria inferiore a quello reale. sarebbe la prima volta, di solito è l’esatto contrario, cioè mentono aumentando, non diminuendo. ma magari, che so, avevano già stampato 2 milioni di adesivi sbagliati e gli rodeva buttare via i soldi per rifarli, tanto in teoria non lo doveva vedere nessuno… esiste un metodo per scoprire l’effettivo amperaggio di una batteria?
Si, è già in commercio, almeno negli states, per questo è grave, ovviamente attendiamo la risposta di Motorola prima di trarre conclusioni affrettate :)
grazie! :)
Dovere :D
Effettivamente ho un macbook Pro retina la cui batteria è dichiarata da 6600 e dalla misurazione risulta essere 6690.
Credo che quindi non sia impossibile sia la stessa cosa su questo 360
Ma chi li scrive questi articoli un ragazzo di 5 elementare? “pare che la batteria sia di ben 20mAh a quanto dichiarato” cosa significa?? Se vedo batteria di 300 mAh?!
Se avevano dichiarato 320mah…
certo si sono dimenticati inferiore, ma si capiva dai
giorgio mannarini, il maestro di inuso
a questo punto sono meglio il gear live e lg watch che almeno montano 400mh..300 è veramente poco
Io aspetto lo smartwatch della casio.
questo moto 360 è diludente
uni cifri
one plus ha fatto scuola
sono curioso di vedere cosa si inventerà motorola
[…] (…)Continua a leggere iFixit: la batteria del Moto 360 è più piccola di quanto dichiarato su Androidi… […]
[…] ricorderete, infatti, il teardown di Moto 360 effettuato da iFixit, di cui abbiamo parlato in questo post, aveva evidenziato la presenza di una batteria da soli 300 mAh, a fronte dei 320 mAh dichiarati […]
D’accordo, avrà anche dichiarato il falso (inaccettabile!) … Ma dire “ben” 20mah mi ha fatto sorridere xD di per sé è poco! E cmq parliamo del 6,6% all’incirca. Ok più grande è meglio è (non siate maliziosi) ma quanto potrebbe durare con questi 20mah in più?