Motorola Milestone in casa e i primi problemi

6 Dicembre 200951 commenti

Ciao a tutti, ieri sono passato in un negozio della grande distribuzione per prendere questo bellissimo terminale. Invece di fare una video recenzione ( ne son state già fatte a iosa ) volevo invece darvi qualche informazione su qualche problema che sia io che altre persone hanno riscontrato nell'utilizzo del Milestone. Premetto con il dire che il terminale è veramente eccezionale. Android boota con una velocità strabiliante e sopratutto la velocità e la stabilità di android 2.0 sono veramente unici. Ma passiamo a qualcosa di più interessante e quindi a parlare dei primi problemi ( ed eventualmente soluzioni )che abbiamo riscontrato su questo terminale.

1. Possibile Bug nell’attivazione

Se quando comprate il milestone non riuscite ad attivarlo, ed avete già controllato tutte le impostazioni internet nonche la correttezza delle credenziali di accesso, potrebbe anche non essere un problema vostro.

Ieri, appena portato a casa il terminale, mi adopero per accenderlo e cominciare a fare il login su google per cominciare la sincronizzazione con i servers di google.

Mi ricordo di averci provato almeno 4 o 5 volte prima di cominciare a pensare che forse il problema non era assolutamente mio. Ho quindi cominciato a cercare online qualcuno che avesse avuto lo stesso mio problema ( in inglese ovviamente ), e ho scoperto che alcuni utenti tedeschi si erano ritrovati nella mia stessa condizione e hanno scoperto che il problema era dovuto alla data che non era settata.

In pratica il mio milestone riportava come data il 1 gennaio del 1970 e questo non permetteva a google di verificare correttamente i dati di accesso inseriti..

Ora il problema secondario , per quelli più acuti di voi, sorge spontaneo.. Come faccio a cambiare data e ora se il milestone non permette di effettuare lo “skip” della procedura di autenticazione? :)

Bella domanda, ma fortunatamente a questo c’è una risposta.. Infatti esiste un hack che permette di bypassare la procedura di auth semplicemente toccando, nell’ordine corretto, punti particolari dello schermo.

Se vi trovate in questa situazione, trovate il metodo di sblocco sul nostro forum a questo link.

2. La Fotocamera

Ne avevamo già parlato a lungo sul presumibile problema della fotocamera. Sebbene le foto vengano discretamente, infatti, la fotocamera del milestone quando prova a fare l’autofocus emette degli scricchioli per nulla rassicuranti.

Le probabilità che gli scricchiolii siano dovuti ad un problema hardware sembra improbabile, in quanto per ora tutti gli utenti di androidiani con il milestone hanno riscontrato lo stesso rumore.

Tuttavia l’11 dicembre dovrebbe essere rilasciato un update per il droid  ( e quindi qualche giorno dopo per il milestone ) che dovrebbe mettere apposto un problema software sull’autofocus.. Speriamo che quindi venga risolto e che vengano rimossi gli scricchiolii.

Di quest’update ne parlerò brevemente alla fine per darvi una raccomandazione.

3. Usb

Sembrerebbe che il milestone ogni tanto non si caghi l’usb. Il problema non è sicuramente hardware però  a volte ci mette un pochino ( anche mezzo minuto ) per riconoscere, e quindi mostrare,  che il terminale è sotto carica.

Per quanto riguarda invece lo sviluppo sotto android i driver da scaricare sono proprietari motorola e quindi non compresi nella normale sdk a cui eravamo abituati.

Dopo l’installazione dei driver motorola e l’abilitazione al debug usb il mio computer non ha avuto alcun problema nel riconoscere il dispositivo

4. Problema di Sync

A me è capitato, ma per ora nessun altro se ne è accorto, che c’è stato qualche problema con il sync dei contatti con google. Infatti mi son ritrovato con qualche contatto mischiato.

Questo problemino ha portato anche che gli sms partissero per la persona sbagliata.. Ma in caso vi accorgete subito. ( io mi sono accorto immediatamente ma ormai avevo già spedito ) :P

Note finali e Raccomandazioni per Milestoniani

Come dicevo, l’11 dicembre dovrebbe esserci la distribuzione per il Droid di un update che dovrebbe sistemare qualche bugs ( quindi si spera quelli qui sopra. )

Tuttavia la comunità mondiale , e anche noi di androdiani,  stiamo lavorando ad un exploit per ottenere i privilegi di root sul droid/milestone. Siccome il bug che si sta cercando di bucare è conosciuto abbiamo paura che motorola provveda a rilasciare, insieme all’update, una patch alla falla.

Perciò se volete root non dovete sicuramente applicare l’aggiornamento in arrivo l’11 o qualche giorno dopo.

Per adesso è tutto, Stay Androided :)

PS: Se avete qualche altro problema provate a guardare qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com