La progettazione di un device non è semplice e trovare la forma e le linee migliori richiede certamente molto tempo e molti tentativi, proprio per questo vengono realizzato fisicamente dei prototipi che riescano a dare la giusta sensazione di come possa essere maneggiare o tenere al polso (nel caso degli smartwatch) un device. Anche il nuovo Moto 360 non è stato immediatamente tondo, come dimostrano le foto dei primi prototipi.
[ad#antonio]
Ecco gli scatti:
Anche il primo smartwatch di Motorola non aveva una quadrante tondo, e forse questo era l’unico dubbio dato che la base è sempre stata Android Wear.
Inizialmente forma quadrata e materiali plastici ed infine, aggiungerei anche fortunatamente, il prodotto è stato realizzato con un design minimalista e decisamente più accattivante, quadrate tondo, cassa in acciaio, cinturino in pelle.
Era stato realizzato anche un prototipo completamente tondo senza la barra nera in fondo ma la cornice era decisamente più spessa. Sembra che il design finale scelto da Motorola sia il migliore tra questi prototipi.




[…] (…)Continua a leggere Motorola Moto 360: i primi prototipi si mostrano in foto su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere Motorola Moto 360: i primi prototipi si mostrano in foto su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Motorola Moto 360: i primi prototipi si mostrano in foto su Androidiani.Com […]
Dite quello che volete, ma la forma tonda, per me, è la migliore. La forma quadrata mi ricorda gli orologi Casio che trovi anche dai venditori ambulanti. Io esco pazzo per gli orologi, e quadrati per me non esistono.
Il bello di questo smartwatch infatti è proprio l’avere la forma classica di un orologio meccanico ma le funzioni di uno smartwatch. È la fusione perfetta tra un orologio e un indossabile smart:uno smartwatch in tutti i sensi.
Prima sbavavo per il Moto 360, poi ho visto questo: LG G Watch R (solo ed unicamente con cinturino metallico).
Anche alcune recensioni del Moto 360 dicono che è si bello esteticamente, ma a livello di funzionalità pecca.
La cosa negativa del LG G Watch R per contro è che sembra non abbia altoparlante e microfono. Poi bisogna vedere anche il display: dicono che sia P-OLED, e non essendo esperto non riesco a capire se equivale a un PMOLED, che è “peggio” di un AMOLED. Magari sbaglio, ma da profano, secondo me, un AMOLED sarebbe il top su uno smartwatch.
Sarebbe in pratica la stessa tecnologia di display utilizzata nell’lg g flex, gli amoled sono simili agli OLED
ci sono AMOLED (Active Matrix Organic LED) e i PMOLED (Passive Matrix Organic LED). I primi sono migliori dei secondi, e consumano meno. I secondi costano meno e sono più fini, ma consumano di più e si consumano di più a causa dell’alta corrente necessaria. Ora, non essendo un esperto non so dire se i P-OLED siano PMOLED oppure un’altra tecnologia. Booooh
Microfono c’è l’ha SICURO altrimenti non avrebbe android wear :)
Speriamo. In una tabella comparativa che avevo visto in giro c’era scritto “No”…
Quello che voglio dire é che android wear si basa proprio sul microfono, se non avesse sarebbe la strunzata, poi in uno spot (quello dello 007 che cerca i cervi ;)) lo usa…
Cosa più bella di questo moto 360 non c’è. Questa volta Motorola batte tutti anche il Watch di Apple.
Mio parere personale… Il G Watch R!!! (Che forseforse ha anche lo speaker per usarlo come vivavoce!)
Raga non vorrei rompervi le uova nel paniere ma estetica a parte non è granché. Ifixit l’ha smontato e monta un vecchissimo ti omap vecchio di 2 anni con processo produttivo a 45nm. Ora la concorrenza monta lo snap 400. In futuro con lo sviluppo di Android wear e le nuove app il procio sarà abbastanza limitante. Nasce già obsoleto e poi per quel prezzo.
scusa ma a cosa ti serve uno smartwatch? per guardare le notifiche e altre cose da poco o per giocare a crysis 3?
in futuro non puoi mai saperlo..
di sicuro non metto in discussione la legge di moore, ma puoi avere tutta la potenza che vuoi tu, ma resta sempre una cosa che non ha bisogna di un super processore. Se non sei convinto di quello che sto dicendo convincimi che la mia lavatrice o il mio fornetto devono montare un quad core per funzionare meglio.
la tua lavatrice e il tuo fornetto possono navigare su internet? xD
riconoscere la tua voce, segnalare la posizione gps e montare android wear? :p
Non sappiamo che vuole farci google con wear, ma google ha sempre avuto bisogno di un grande hardware.
lo stai chiedendo ad un laureando in ingegneria informatica, quindi non suscitare il can che dorme, che noi ne sappiamo una più del diavolo xD
È questione di ottimizzazione software e consumi più che di potenza bruta il ti omap 3 è energivoro la batteria poco capiente uguale dura meno dello smartphone.
di sicuro non metto in discussione la legge di moore, ma puoi avere tutta la potenza che vuoi tu, ma resta sempre una cosa che non ha bisogna di un super processore. Se non sei convinto di quello che sto dicendo convincimi che la mia lavatrice o il mio fornetto devono montare un quad core per funzionare meglio
e non c’è neanche bisogno di essere così tanto pignolatore per accorgersene…
eppure scrive articoli tanto chiari di solito :D
Io non ho capito nulla in questo articolo
Manco io