Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo potrebbe calare velocemente

12 Agosto 201322 commenti
In This Week in Google, Leo Laporte, tra i tanti argomenti trattati ha parlato del nuovo smartphone Android di Motorola, ovvero il Moto X. Quest’ultimo è certamente al centro dei desideri di molti utenti e forse un suo arrivo sul Google Play Store, non in versione ‘Google Edition’, potrebbe aumentare drasticamente le vendite. Ma non è questo il punto trattato da Laporte, il quale si sofferma sul prezzo di vendita.

[ad#antonio]

Secondo Leo, gli operatori telefonici stanno pagando solo 350$ per ogni Moto X, che è meno di quanto di solito si paga per un dispositivo che ha un prezzo al dettaglio di circa 575$. Questo non solo significa che gli operatori stanno aumentando il profitto per ogni dispositivo, ma significa che se il prezzo di lancio di 199$ (con contratto) non andrà più bene potrebbe scendere velocemente.

Pensiamo ancora che il Moto X valga la spesa del cartellino di 199$ con contratto ma con dispositivi di fascia alta a prezzi leggermente più elevati un calo del prezzo potrebbe portare importanti sorprese durante la stagione delle vacanze, soprattutto se il Moto Maker con AT&T sarà aperto fino all’inizio di Novembre.

Naturalmente non c’è ancora quasi nessuna possibilità che il Play Store di Google porti il Moto X (unlocked) ad un prezzo inferiore rispetto a quello che troveranno gli utenti statunitensi tramite gli operatori locali. Non ci resta che attendere notizie ufficiali per una collaborazione tra Motorola e Google per il lancio del Moto X anche sul Play Store.

 

22 risposte a “Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo potrebbe calare velocemente”

  1. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo potrebbe … […]

  2. lorenzo nappo ha detto:

    per le caratteristiche che ha doveva uscire a 299 16 e 349 32 gb senza personalizzazione…
    a 1 dollaro con contratto sarebbe un prezzo onesto (beati gli americani)

    • Luke_Friedman ha detto:

      Avrebbe spopolato! E comunque anche altri device della stessa fascia stanno a 1 $ in America (con contratto), non capisco perché questo lo facciano pagare cosi tanto…

      • lorenzo nappo ha detto:

        inoltre ha pure un processore inferiore al nexus 4…. bah

        • Mickey ha detto:

          Nei benchmark lo Snapdragon s4 pro dualcore di Moto X fa pochi punti di più di quello quadcore di Nexus 4…

    • CloUDxxSTrifE ha detto:

      sisi un dollaro al max vale sto cs!!

    • za za zazzerellone ha detto:

      Basta che non si un dollaro = un euro… :-)

  3. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo pot… […]

  4. Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo potrebbe calare velocemente | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo pot… […]

  5. coda ha detto:

    Ancora Motorola non esistono in italia centri assistenza, i pezzi di un eventuale terminale rotto arrivano dalla Germania risultato se si rompe ora che uno riesce a riparlo motorola a finito l’alfabeto.Bello ma non balla

    • bho ha detto:

      Misà che anche il tuo italiano si è rotto…spero tu sia ancora in garanzia :

      • coda ha detto:

        Hai ragione quanto mi servira una mano mi rivolgero sicuramente a te dato che questo e’ un forum di italiano scusa se ti interessa l’italiano c’e il furum dell’accademia della crusca cosi ti perfezioni grazie

  6. [NEWS] Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo potrebbe calare velocemente | Tutto Per Android ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/news/motorola-moto-x-il-costo-per-gli-operatori-e-di-350-quindi-il-prezzo… […]

  7. shanefalco ha detto:

    Ancora a parlare di motox ??? ho fatto 4 giorni di vacanza al mare senza internet ne tv per scollegarmi un pò dall immondizia mediatica e ora torno e mi ritrovo la ciofeca di motox…costa troppo, non arriva in europa e gli aggiornamenti son fatti da motorola quindi niente nexus ne ge quindi soldi buttati. Secondo me motorola ha sbagliato alla grande la sua politica di vendita…

  8. coda ha detto:

    Hai ragione Dio io mi devo imparare l’italiano tu vai pero in un centro d’
    igene mentale e digli che sei Dio poi mi fai sapere auguri.

  9. Pitufia ha detto:

    “In this week in google”??? Tradotto male l’articolo originale?

  10. perlixd ha detto:

    Madonna santa, sembra di stare a l’asilo nel leggere i commenti.

  11. alloro ha detto:

    Per “io sono dio”:ma lo sai che sei proprio un maleducato e un arrogante?si può fat notare dignitosamente al prossimo che ha qualche difficoltà a esprimersi senza per questo essere presuntuosi..d’altronde il tuo nik la dice lunga…invece di accanirti sul modo di esprimersi altrui leggiti gli articoli e non rompere i c*****ni agli altri!!e la mia non e maleducazione..da quando frequento sto forum non leggo altro che commenti che calpestano la dignità altrui senza alcun valido motivo…vinci facile perche ti nascondi dietro un post..vorrei proprio vedere con il diretto interessato faccia a faccia…vergogna!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com