Motorola Moto X: il costo per gli operatori è di 350$ quindi il prezzo potrebbe calare velocemente

12 Agosto 201322 commenti

In This Week in Google, Leo Laporte, tra i tanti argomenti trattati ha parlato del nuovo smartphone Android di Motorola, ovvero il Moto X. Quest’ultimo è certamente al centro dei desideri di molti utenti e forse un suo arrivo sul Google Play Store, non in versione ‘Google Edition’, potrebbe aumentare drasticamente le vendite. Ma non è questo il punto trattato da Laporte, il quale si sofferma sul prezzo di vendita.

Secondo Leo, gli operatori telefonici stanno pagando solo 350$ per ogni Moto X, che è meno di quanto di solito si paga per un dispositivo che ha un prezzo al dettaglio di circa 575$. Questo non solo significa che gli operatori stanno aumentando il profitto per ogni dispositivo, ma significa che se il prezzo di lancio di 199$ (con contratto) non andrà più bene potrebbe scendere velocemente.

Pensiamo ancora che il Moto X valga la spesa del cartellino di 199$ con contratto ma con dispositivi di fascia alta a prezzi leggermente più elevati un calo del prezzo potrebbe portare importanti sorprese durante la stagione delle vacanze, soprattutto se il Moto Maker con AT&T sarà aperto fino all’inizio di Novembre.

Naturalmente non c’è ancora quasi nessuna possibilità che il Play Store di Google porti il Moto X (unlocked) ad un prezzo inferiore rispetto a quello che troveranno gli utenti statunitensi tramite gli operatori locali. Non ci resta che attendere notizie ufficiali per una collaborazione tra Motorola e Google per il lancio del Moto X anche sul Play Store.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com