Nonostante le incertezze, la scheda tecnica del prossimo Nexus 6, conosciuto anche con il nome di Motorola Shamu, è stata più volte rivelata da test benchmark ma molti di questi ancora non sembrano concordare sulla dimensione del display. Si varia da un pannello QHD da 5.2 pollici ad uno con medesima risoluzione da diagonale da 5.9 pollici. Purtroppo anche le ultime analisi di CPU Z non ci danno i dovuti chiarimenti.
[ad#antonio]
Ecco le immagini di CPU Z:
Le specifiche tecniche sono quelle già emerse tante volte in queste settimane, ovvero:
- Qualcomm Snapdragon 805 da 2.6 GHz
- GPU Adreno 420
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Android L
- Display con risoluzione QHD e 560 dpi
Quest’ultimo numero sembra essere adatto per un display da 5.9 pollici, come confermerebbe anche la stessa fonte:
“As pointed out by one of our readers, the 560 figure on the CPU-Z benchmark test is dpi, not ppi. So there is no mystery after all. The Nexus 6 will measure 5.9 inches. After all, why give a phone the code name of Shamu if it isn’t going to be huge?”
Le altre specifiche dovrebbero comprendere una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una batteria da 3200 mAh.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

[…] (…)Continua a leggere Motorola Nexus 6 (Shamu): emergono nuove informazioni da CPU Z su Androidiani.Com […]
Direttamente dalla fonte…
UPDATE: As pointed out by one of our readers, the 560 figure on the CPU-Z benchmark test is dpi, not ppi. So there is no mystery after all. The Nexus 6 will measure 5.9 inches. After all, why give a phone the code name of Shamu if it isn’t going to be huge?
beh… quello che in molti (compreso me) temevano.. 5.9 pollici. damn!
Anche troppo spinto.
Personalmente però risparmierei qualcosa su processore e ram per migliorare fotocamera e audio che di solito non sono mai accelse nei nexus.
Per lo shermo non mi esprimo più, ero convinto e mi ero espresso più volte contro gli schermi di grandi dimensioni, ma ora ho un 5″ e un 5.5″ e mi trovo da dio.
Mi sono smentito da solo :)
solo gli imbecilli non cambiano mai idea …. :-)
io invece mi sono smentito al contrario, ovvero gli schermi oltre i 4″ massimi(dipeso anche dalla grandezza totale dell’intero dispositivo ovviamente) sono marketing e scomoditá, infatti li trovo scomodi come una tablet ma ancora troppo piccoli per avere la comoditá “visiva” di un tablet ( e per tablet intendo 9-10 pollici almeno, possiedo anche un nexus 7 ma risulta ancora piú inutile perché é ancora troppo piccolo e non ha le funzioni di uno smartphone)
Il mondo è bello perchè è vario. Per te forse sono marketing e scomodità, mentre per altri i quasi 6” sono manna dal cielo.
Personalmente (e sottolineo PERSONALMENTE) trovo che 5.9” siano troppi per un telefono (ma non si sa mai, magari la scimmia me lo fa prendere ugualmente), e che la dimensione ideale non dovrebbe superare i 5.2” (ma anche qui… sto per prendere l’OPO con un invito che è 5.5”, e vedremo come mi troverò). Ma dato che so che non sono l’unica persona al mondo so che molti (per esempio quelli che hanno già un phablet, donne con la borsetta, …) lo potrebbero trovare interessante.
Per quanto riguarda la questione tablet, ne ho uno da 7” e lo trovo ottimo, COME TABLET. Facile da tenere con una mano, facile da portare in giro, nella tasca della giacca, nella tasca posteriore o nella tracolla. Un 9-10” non starebbe in nessuna delle mie tasche…
Lo ripeto ancora una volta: il mondo è bello perchè è vario.
peró oggettivamente é stupido e spesso anche ridicolo, é questa la differenza.
“Oggettivamente” perché? “stupido e ridicolo” perché lo dici tu?
lo dice la grandezza della mano, lo dice la UI per anziani, lo dicono tutti quelli che vedi appoggiarsi all’orecchio una tavoletta del water da 699euro, lo dice il marketing e la moda che ci gira intorno, lo dice chi dice “oggettivamente”.
Si, lo dice un troglioncino presuntuoso che crede di essere l’arbiter elegantiarum. Ma chi ca##o ti credi di essere?
Non bisogna essere qualcuno per capire che i phablet sono grandi e scomodi da usare fisicamente, ma troppo piccoli da usare virtualmente (anche un tablet lo é, bisogna arrivare al livello computer per avere una visione ed una interfaccia decente)
Ed allora vietiamo i phablet perché non piacciono a te? MA CHI CA##O TI CREDI DI ESSERE?
[…] (…)Continua a leggere Motorola Nexus 6 (Shamu): emergono nuove informazioni da CPU Z su Androidiani.Com […]
E ora? Lo volevo prendere per rimpiazzare il ginex, ma ho bisogno di un alternativa se è 5.9 (ho bisogno di un telefono da portarmi in giro, non un tablet)
Il problema di tutti gli altri sono gli aggiornamenti
[…] (…)Continua a leggere Motorola Nexus 6 (Shamu): emergono nuove informazioni da CPU Z su Androidiani.Com […]
speriamo siano prezzi accettabili…non vedo l’ora di averlo
Ciao. Qualcuno sa se il nexus 6 avrà la memoria espandibile
Impossibile
Mmm…allora se lo tengono purtroppo ho troppi dati tra foto musica e video che una sd interna sola non mi basta
tra cloud e difetti delle sd c’é ancora qualcuno che cerca la memoria espandibile? Quando su android ci sará anche solo la memoria unica tra quella interna e quella “esterna” che peró non é esterna ma saldata insieme agli altri componenti, allora sará un vero passo avanti. Se poi in un futuro riusciranno ad integrare perfettamente le micro sd ben vengano, ma per ora sono solo “memorie appendice” lente, con tanti limiti e utili solo come magazzino.
Beh… utili come magazzino, per memorizzarci musica, video, foto e altro che non necessita di velocità.
Finche una uSD da 64 GB costa meno di 30€ ma La differenza di prezzo tra un telefono con 16GB e uno con 64GB è di 200€ … ben venga la uSD. Memoria interna per le applicazioni, e uSD per tutto il resto.
si vede che non conosci le memorie (e i sistemi operativi).
La velocitá serve sempre, con i limiti che hanno le micro sd su android ci si puó indignare ogni volta.
Un utilizzatore ha bisogno di conoscere le memorie e i sistemi operativi per poter utilizzare un telefono?
Ovvio che le memorie saldate sono migliori di quelle esterne e rimovibili. Ma di sicuro al produttore non costano quanto fanno spendere all’utente finale.
certo altrimenti ti ritrovi il telefono lento, che consuma di piú, con una micro sd che viene letta e scritta a velocitá molto piú basse delle sue potenzialitá, con una memoria interna risicata (molto piú importante per un buon funzionamento nel tempo e per il funzionamento di tutto). Alla fine quelle 30 euro di sd da 32gb risultano soldi buttati, é come se uno comprasse la fiat panda per poi girare sempre con il carrello appendice, limiti, problemi, scomoditá.
Una cosa che forse tu non conosci che è il mondine su Android. L SD mi ha salvato il cu.o più di una volta potendo metterci sopra file da installare con ricovero usando il PC ;-)
fatto anche io ma il risultato é pessimo, in particolare se si osa spostare le app, una vera tragedia.
O hai comprato un bidone di telefono da 99 euro e no ti puoi certo lamentare o hai sbagliato qualcosa nel fare le varie operazioni. Sta di fatto che un Cinafonino con 180 app e mezzo già di memoria app libera gira perfettamente da un anno
galaxy note (tanto per citarne uno)……si é proprio un bidone, su questo non ti posso dire nulla.
16 GB per le applicazioni (sul mio N5 da 16 GB ho foto e applicazioni e ho ancora spazio disponibile) e sulla uSD ci metti video, foto, e musica, che non sono cose che hanno bisogno di una velocità di scrittura veloce. Una uSD classe 10 è più che sufficiente.
il lettore della sd potrebbe anche fartela girare come se fosse una classe 4 (prima presa per i fondelli che ti fa buttare soldi, infatti é piú importante il limite del lettore piuttosto che la velocitá potenziale della scheda). Se quei file sono di alta qualitá avrai bisogno di una giusta velocitá di lettura, sia per farli funzionare a dovere sia per non avere rallentamenti pazzeschi del telefono stesso.
Hai una pallida idea di quale sia la velocità di una “classe 4” e di quanta ne serva per i tuoi file “ad alta qualità”?
omg ma sai come funzionano cpu, ram e memoria di archiviazione? é la base dell’informatica, se hai una memoria di archiviazione lenta non importa se hai 1000euro di componenti pc intorno devono tutti aspettare il “nonnetto”.
Lo so benissimo, povero piccolo troglioncino, io con l’informatica ci campo da trent’anni. Tu piuttosto, visto che sei tanto colto, rispondi alle domande, non cercare di sgusciare. La conosci la velocità a cui deve essere letto un filmato FullHd in confronto con la velocità di una scheda SD di classe 4?
me ne fotto del tuo file del cavolo, la micro sd é lenta punto e basta, non é questione di lettura nel momento, anche un cavolo di cd puó bastare per delle canzoni o dei film, peró prova ad usare qualcosa di simile come memoria esterna, sarebbe come tornare indietro di 10 anni. Le micro sd sono lente all’avvio, sono lente nel caricare i file e spesso e volentieri sono limitate dal lettore di schede stesso.
Una Ferrari è lenta o è veloce? Ed una portacontainer? Ed un aereo? La risposta giusta, se hai un minimo di cervello, è: dipende da cosa ci vuoi fare! Se la SD esterna, la chiavetta USB o la bobina di nastro magnetico hanno una velocita SUFFICIENTE per quello che mi serve, CHISSENEFREGA se c’è dell’altra memoria più veloce! Hai mai provato a riempire anche solo 8Gb di app? Ed i filmati perché diavolo non possono stare sulla SD esterna?
[Ironic mode]
Infatti è risaputo che i file MP3 ad altissima qualità (ironico, ovviamente… sono MP3) necessitano di una velocità di lettura di millemila GB/s, altrimenti laggano.
Invece i film in FullHD da 2GB hanno bisogno di millemila TB/s.
[Ironic mode off]
La matematica non è un opinione:
– MP3: circa 1 MB per 1 minuto. Transfer rate necessario: 1024Kb/60s -> 17 KB/s. Ok, vuoi una qualità molto migliore? Quadruplichiamo il transfer rate e stiamo sempre sotto i 100 KB/s.
– AVI: 120 minuti in circa 2GB (qualità più che decente, ovvio che non è un BR). Transfer rate necessario: 2097152 KB/ 7200 s = 291 KB/s.
Ma si, dai, una classe 4 a queste velocità ci arriva.
Discorso diversi si potrebbe avere per le foto, dove li serve seriamente un transfer rate di qualche MB/s, ma bene o male chi vuole fare scatti a raffica per 10 secondi di fila non li fa con il telefonino ma con una reflex.
liberissmo di usare quello che vuoi, ma per avere qualcosa di decente ti serve almeno una classe 10 di qualitá (sempre che il lettore della scheda possa supportare una classe 10)
il lettore della sd potrebbe anche fartela girare come se fosse una classe 4 (prima presa per i fondelli che ti fa buttare soldi, infatti é piú importante il limite del lettore piuttosto che la velocitá potenziale della scheda). Se quei file sono di alta qualitá avrai bisogno di una giusta velocitá di lettura, sia per farli funzionare a dovere sia per non avere rallentamenti pazzeschi del telefono stesso.
I micronanosecondi che guadagna per guardare video archiviati in uno smartphone senza SD esterna lui li impiega per venire su Androidianipuntocom a scrivere che Android fa schifo… fatti due conti.
ahahahh ma quanto sei ignorante? magari fossero micronanosecondi, anzi, magari fosse solo una questione riguardante l’utilizzo del file, purtroppo é un problema che intacca l’intero telefono.
Ahahah mi diverto troppo quando scrivi tu!
Ma non potresti sfruttare i micronanosecondi che hai in più per trovarti una ragazza? Una con l’aifon intendo.
come sempre non sai piú cosa dire. Ho giá la ragazza e per fortuna ha un cervello per ragionare e per immagazzinare le informazioni. Quando vorrai imparare qualcosa di nuovo per quanto riguarda la tecnologia, io sono qui.
Sicuro, me lo sono segnato: quando vorrò imparare qualcosa, verrò sicuramente da te. Sicuro, guarda, ahahah
ahh scusa, non ti ho detto che forse dovresti prima andare all’asilo, perché io posso perdere tempo ad insegnare informatica, no non per insegnare lo sviluppo dei processi cognitivi primari.
Sì lo so, insegni informatica nei ritagli di tempo che guadagni rispetto a quelli che hanno lo smartphone con sd e quando non passi le ore a parlare con Siri, la tua fidanzata immaginaria.
Se la tua ragazza avesse un cervello per ragionare difficilmente ti sopporterebbe…
la tua se avesse avuto piú di due neuroni (il minimo per muoversi) ti avrebbe giá fatto fuori per fare un favore a tutti.
La tua ha la porta per il lightning?
si, sono innamorato di un iphone e di siri, oh quante soddisfazioni che mi regala…….. cavolo sei caduto veramente in basso, con persone come te la parola “fanboy” diventa quasi una condizione molto piú sana e normale. Sai ho deciso, quando ho voglia di cazzeggiare su questo blog mi limiteró a prendere in giro ed a insultare gratuitamente le persone, visto che non é proprio possibile fare delle discussioni serie e argomentate con persone come te.
“Discussioni serie ed argomentate” TU! Ma rileggiti i tuoi post e vergognati!
Don’t feed the troglions. Si vede che per l’808 è partito il turno di spammaggio pro Apple.
Si, ed è contento di pagare 100€ per passare al taglio di memoria successivo.
si perché io non vedo solo la dicitura “32gb” come fanno gli ignoranti casual.
Infatti per mettere su le foto e la musica e i video ti serve una memoria performantissima!!!
Ma daiii, sono utilizzi diversi.
beh se non ci metti video fatti con una patata e musica registrata con uno scarpone, avrai bisogno di velocitá di lettura, e poi credi che tutta quella roba non si debba caricare? Fidati che non puoi fare quello che ti salta per la mente se vuoi continuare ad avere un telefono decente.
ma sei un fake? oppure qualcuno si é innamorato di te?……………… naaa io credo ci siano solo fandroid che mettono i +1 solo per appoggiare chi va contro di me.
Hai manie di grandezza?
Naaaa, sei solo un troll
ti ho solo fatto notare chi ti mette i +1
pro nexus, pro apple, pro tutti quelli che non prendono in giro le persone con trovate come “paghi fior di quattrini per avere 10gb reali divisi in due parti, ma tanto c’é la microsd, é una truffa ma intanto hai comprato il mio prodotto allettato da questo”
Se compro un PC con il masterizzatore DVD non mi ha truffato nessuno. Semplicemente ho comprato un device con dello spazio di memorizzazione IN PIÚ rispetto al solo hard disk, e virtualmente illimitato, basta comprare altri DVD. É più lento? Per quello che deve servire un Dvd NO! Perché mai il mio PC col masterizzatore DVD dovrebbe valere meno di uno analogo che non lo ha? Inoltre le memorie che stanno dentro alle schedine SD e quelle saldate dentro il tuo telefono SONO IDENTICHE, e Android consente, per molte applicazioni, di spostare anche l’installazione delle app nella SD esterna. Da quando in qua NON avere qualcosa è meglio che averla?
omg informati e poi torna, hai fatto un esempio sbagliatissimo e poi non conosci la differenza tra memorie interne e memorie esterne…… ora capisco come mai ci siano tanti fan di android, c’é veramente molta ignoranza ed io da solo posso fare ben poco.
Per tua informazione io conosco approfonditamente la differenza tra memoria interna, esterna, ram rom e dvd. Tu, piuttosto, chi ca##o ti credi di essere?
ancora con quella frase? Io sono la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare.
Tu sei un povero piccolo troglioncino che crede di darsi importanza disturbando e rompendo i co###oni, esattamente come i ragazzini che scrivono sui muri.
Ma sui nexus la memoria è unica
non é memoria unica, sono 32gb di archivio interno e hanno escluso le sd proprio per sopperire ai difetti di android (ho avuto un low gamma con 512mb interni, 8gb di rom e scheda micro sd, non sai tutti i problemi, come se avessi avuto solo quei 512mb disponibili, nemmeno con il root e le varie app per cancellare e per spostare é stato possibile risolvere il problema)
No no i nexus hanno memoria unica. Il mio ha 16gb e ci posso installare 16gb di app oppure 16gb di file. È unica la memoria non è divisa come su molti Android personalizzati alla ca.zo
nono, é proprio UNA memoria
Cosa vuoi dire con UNA memoria? Spiegati meflio
che non é una trovata software per farti credere che sia una memoria quando invece sono due porzioni separate, sui nexus é un solo archivio interno reale.
È la stessa cosa che ho scritto io mi pare. I nexus hanno memoria unica
Guarda sul cellulare di mia moglie con 8gb interni partizionato male, solo 1gb di spazio x le app con root partizione su sd esterna e link2sd adesso ha 3gb di spazio app (quasi pieno)
I nexus non hanno la distinzione memoria app/memoria dati. Ho galaxy nexus. Sono 16 gb di memoria utilizzabili come ti pare. Puoi mettere anche 16 giga di app
Bhe sono lente se prendi le classiche sd nere cgevanno al massimo a5mbps
Se provi una sd argentata gia viaggi sui 25 mbps e con una sd dorata da 64 gb sandisk vai sui 35 40 mbps.
dipende dal lettore della scheda, se supporta 15mbps in lettura e 10 in scrittura, questa sará la velocitá massima anche se ci mettessi una micro sd da 100gb in lettura e 50gb in scrittura.
Ecco google ha perso un cliente… Damn ma perché 5.9?!?!
perché é la nuova moda…… e poi ci sono persone che si stupiscono quando dico che apple ha creato il phablet (e il galaxy note si migliora diventando un vero phablet), basta vedere certe scelte di alcune aziende per capire che la dicitura “phablet” non deve riguardare solo una questione di grandezza di schermo, ma anche funzioni in piú e possibilitá di utilizzo in comoditá con una sola mano e cosí via.
…ma ne ha acquistato un altro.
Sono gusti: vuoi un 4 pollici? C’è il Nexus 4.
Vuoi un 5″? C’è il Nexus 5.
Vuoi un 6″? C’è il N6.
Vuoi un 7″? C’è il N7.
Vuoi un 8″? C’è il N8.
Vuoi un 9″? C’è il N9.
Vuoi un 10″? C’è il N10.
Vuoi qualcos’altro? Cambia marca ;)
eh no, questo nexus 6 é il nuovo smartphone top gamma, se volesse un nexus con quell’hardware ma schermo da 4″ non potrebbe averlo.
beh insomma se vuoi un 4″ e prendi un nexus che è 4,7″ non è che ti hanno proprio accontentato sai? :)
Forse per guadagnare altri DUE clienti? Evidentemente tu non rappresenti il campione ideale delle future tendenze di mercato! O credi che imprese di questo calibro non facciano indagini di mercato prima di produrre un telefono? Fanno i telefoni grandi solo per far dispetto a te?
mettetevi d’accordo pero qui dicono che il display è da 5.2 :http://android.hdblog.it/2014/10/09/motorola-shamu-nexus-6-display-da-52/
Vernante anche qui dicono 5.9… -_-
[…] (…)Continua a leggere Motorola Nexus 6 (Shamu): emergono nuove informazioni da CPU Z su Androidiani.Com […]
Scusate, ma c’è qualcosa che non torna: se il display fosse da 5.9 pollici, con quella risoluzione non si avrebbero 560 dpi, ma poco più di 470; con quella risoluzione e quei dpi, lo schermo dovrebbe essere da 5 pollici o poco più
I 5.9″ si misurano sulla diagonale, i DPI in orizzontale e verticale, che dovrebbero essere uguali.
ho inserito qui https://www.sven.de/dpi/ le misure, ed il risultato è quello che ho scritto
Quel sito è per display con pixel quadrati, nella tabella di CPU-Z si legge che la risoluzione è di 411 x 683 DPI. I 560 DPI indicati forse sono una media.
p.s. Leggi il commento di Sonik più avanti.
Partendo da dati certi, come per esempio i dpi del galaxy S3 che sono 306, inserendo la risoluzione del display del galaxy S3 (1280×768) e la sua diagonale (4.8 pollici), si ottiene appunto 306 dpi, non vedo cosa cambi in questo caso… se inserisci 2392×1440 con una diagonale da 5.9 pollici non ottieni quei dpi ma un valore molto più basso, non vedo come lo schermo di questo presunto Shamu possa fare eccezione
Le proporzioni dello schermo dipendono dal rapporto base/altezza, non solo dalla diagonale. Più lo schermo è “quadrato” maggiore è l’area, a parità di diagonale, e minori i DPI, a parità di pixel. Evidentemente l’S3 è più quadrato di questo, visto che indicano come DPI 411 (verticale) per 638 (orizzontale).
Partendo da dati certi, come per esempio i dpi del galaxy S3 che sono 306, inserendo la risoluzione del display del galaxy S3 (1280×768) e la sua diagonale (4.8 pollici), si ottiene appunto 306 dpi, non vedo cosa cambi in questo caso… se inserisci 2392×1440 con una diagonale da 5.9 pollici non ottieni quei dpi ma un valore molto più basso, non vedo come lo schermo di questo presunto Shamu possa fare eccezione
appunto è un 5,2 l’ho letto da un altra parte che sarebbero uscite due versioni una da 5,2″ ed una da 5,9″
Questo è anche possibile, magari il 5,2″ si chiamerà Nexus 5+…
Italba, credo che invece non cambierà il nome
Boh, vedremo tra poco. Ultimamente sembra essere di moda presentare i telefoni a coppie.
E’ vero, comunque anche se in coppia saranno due stupendi device
Se conferma i 5.2 faccio l’ordine immediatamente all’uscita
Avesse la pennina potrei vendere un rene tranquillqmente… E il mio note 3
Per quanto mi riguarda un display da 5,9 non è un problema, certo, se fosse stato un po più piccolo sarebbe stato meglio, però… lo accetto. Quello che mi fa “paura”, è l’eventuale prezzo. Prezzo influenzato da un display così grande unito ad una risoluzione QHD e ciliegina sulla torta, costruito da Motorola… non vorrei che tutte queste cose facessero lievitare il prezzo a livelli eccessivi. Un altro sospetto è che la batteria, anche se di dimensioni generose, con un display da 5,9 e una risoluzione QHD, sia insufficiente per garantire, o meglio superare, una giornata lavorativa di utilizzo. Bene, il prezzo eccessivo e la durata della batteria insufficiente, solo le due cose che mi farebbero decidere se acquistare o meno questo telefono. Aspettiamo che esca, vediamo come si comporta nelle varie video recensioni, poi si deciderà.
Oneplus One, 5.5pollici e 3100mA, con Rom stock e ultima release CyanogenMod: oltre 21h di autonomia con un 15% residuo e con 6,5h di schermo. L’ottimizzazione di Android conta più dei singoli numeri, IMHO
[…] […]
Peccato che questi super smartphone non vengono mai prodotti in versione dual SIM… Purtroppo oggi per esigenze lavorative in telefoni dual SIM sono necessari e francamente comprare delle cinesate è seccante. Ma quando ci decidete a produrre questi gioglielli con supporto dual SIM??
Così hai la scusa per comprarti due telefoni :D
In realtà su Internet puoi trovare top di gamma in versione fu al sim come l’htc one m8 che vengono importati dalla Cina (è lì che vengono distribuiti i dual sim perché gli operatori europei non vogliono che vengano distribuiti telefoni con doppia sim)
io invece non capisco perchè nel 2014 ci sia ancora la necessità di mettere una SIM nel telefono…
Per accedere al conto in banca mi basta un pin, mentre per fare una telefonata devo avere una SIM!??!
questo solo per tutelare le compagnie telefoniche… incredibile!
Cmq la cosa incredibile, negli smartphone ogni hanno migliora tutto l’hw e la memoria rimane sempre o 16-32gb!!?? perchè???? Nel 2014 solo 32gb! e ci sono schedine da 128gb! è asurdo
Si ma le “schedine” da 128 gb costano un centinaio di euro
si è vero! ma 32gb al giorno d’oggi son pochi!
Beh (ok che memoria fissa e sd sono 2cose ben diverse) ma un iphone che aumenta di 200€ per i 128gb non sono prezzi così realisti.
Cmq penso che sta volta il taglio sia 32/64gb
ci sono persone che preferiscono pagare un telefono 5 mesi dopo l’uscita anche 700€ ma che sia 128gb invece che 500 a 16gb non espandibili, per esempio. più scelta c’è e meglio è non c’è nulla da dire secondo me. soprattutto per i telefoni che non hanno da metterci la micro sd. io per esempio sto guardando il moto x ma a parte su motomaker straniero si trova in giro solo il 16gb. cioè devo andre in francia per comprarlo da 32gb? sono solo che ridicoli. apple farà pure schifo per molti per quanto riguarda il sistema operativo chiuso ma riguardo a questo sono solo più avanti che “noi” di android.
Se ne facessero uba versione da 5.2 pollici lo prenderei per sostituire il mio moto X
salve,
scusate l’ignoranza, ma il processore di questo nexus 6 sarà a 32 o 64 bit?
Lo snapdragon 805 è a 32 bit
Google non diventare samsung
Tutte ‘ste info ma nessuno che scriva se il nexus5 continuera’ o meno a essere venduto nel play store.
fino a che il nuovo nexus 6 non avrà preso piede credo che sarà commercializzato anche nel play store, in alternativa lo trovi su amazon, gli stochisti ed altri store sul web
Scusate ma LG G3 Touchscreen Quad HD IPS 5.5”, 1440×2560 pixel, 16M colori, 534 PPI.
Questo ha 1440×2392 per 560PPI…. risoluzione più bassa ma PPI più alti, secondo me è un 5.2 Pollici e non 5.9…..
Dice che non sono PPI (pixels per inch?) ma DPI (dots per inch?).
Qualcuno ci può spiegare la differenza?
Grazie in anticipo
Non c’è nessuna differenza, un pixel è il punto (dot) più piccolo di un pannello in grado di riprodurre tutto lo spettro della luce visibile.
E’ quello che pensavo anche io, ma sembrerebbe che così non fosse… almeno a quanto dicono nell’articolo: is dpi, not ppi
EDIT: è stato sufficiente googolare per trovare una risposta
http://it.wikipedia.org/wiki/Punti_per_pollice
ppi è pixel per inch, ovvero quanti pixel sono contenuti in un pollice, mentre dpi è punto per pollice. I dpi a quanto ne so io vengono usati per definire la qualità della stampa, credo che usati per gli schermi è l’equivalente dei ppi(?)
Probabilmente i 2392 sono 2560 perché a volte i programmi non leggono tutti i pixel verticali se utilizzati per i tasti a schermo.
A me sia su Z che Z2 segna 1080 x 1776. Ma sono 1920, ergo….
Ok la risoluzione, xò posso ipotizzare che se anche fosse stata la stessa risoluzione visto il numero più alto di PPI dichiarato l’unica possibilità resta quella di uno schermo più piccolo del G3 che è 5.5″. che ne pensate?
allora….ne indica 1440×2392 per i tasti software che occupano lo schermo,e ti assicuro che indica 1440×2392 anche sul G3(che posseggo).
inoltre,il G3 secondo alcuni ha 534 PPI,ma secondo CPU-Z ha ben 640 DPI. Ora non so quale sia la differenza tra dpi e ppi,ma stando a ciò che dice CPU-Z il nexus 6 deve essere sicuramente oiù grande(ahimè) del già grande G3…
ah ecco. cmq il dato del G3 l’ho preso direttamente dal sito di LG
ATTENZIONE!!!
La verità è che il display sarà così grande perché includerà un pannello a raggi solari. Inoltre con l’ausilio suppletivo di un rotore, tipo quello degli orologi automatici, il nexus 6 non avrà bisogno di essere ricaricato!
Il nome sarà Nexus 6 Scemu. E vi assicuro che è tutto viro…
Hai dimenticato che l’energia prodotta in eccesso viene venduta all’ENEL e viene accreditata in tempo reale sul conto corrente!
Questi si che è migliore di qualsiasi samsung
Spero tu sia ironico. Questo terminale non è ancora uscito e i Note sono gli unici ad avere tantissime funzioni che rendono utile lo schermo grande da phablet. O google ha implementato le più importanti su Android L e le fara debuttare con questo Nexus 6, o ci troviamo davanti all’ennesimo cellulare ingigantito. Se poi tornerà a costare tanto, come riportano gli ultimi rumors, non vedo per quale motivo preferire questo al Note 4(di cui tutte le recensioni ne parlano benissimo)
android 5.0
niente 4.5 meno male