Motorola X8 Mobile Computing System: ecco il SoC basato sui Qualcomm Krait

24 Luglio 20138 commenti

In attesa di conoscere il nuovo Moto X il prossimo 1 Agosto il celebre produttore statunitense Motorola ha ufficialmente svelato il proprio System-on-a-chip per dispositivi mobile, ovvero l’X8 Mobile Computing System. Quest’ultimo è stato realizzato partendo da una base certamente molto solida per il mercato Android, il Qualcomm Krait. Troveremo questo SoC a bordo del nuovo Moto X?

La casa alata ha realizzato questo nuovo chipset ad 8-core per portarlo sul mercato a bordo dei propri nuovi Droid. Ma non parliamo di un vero e proprio SoC 8-core bensì è suddiviso in un dual-core per le applicazioni, un quad-core per la grafica e due single core per le operazioni di calcolo ed elaborazione meno pesanti, consentendo di risparmiare energia.

Questa speciale suddivisione permetterebbe al SoC Motorola di lavorare separatamente ed ottimamente per ogni singolo compito, con un grande risparmio energetico. Ovviamente, come accennato precedentemente, il chip di Motorola è basato sul precedente lavoro di Qualcomm nei Krait, a sua volta un’elaborazione propria dell’architettura ARM.

LB_7656-620x410

Attualmente sono solo questi i dettagli. Il Motorola X8 Mobile Computing System sarà a bordo del Moto X?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com