Motorola Xoom 2: ecco la prima video review

7 Dicembre 20119 commenti

Non solo ASUS, con il nuovo Transformer Prime, è pronta a rilasciare un nuovo tablet Android nei mercati di tutto il mondo, ma anche Motorola, dopo aver presentato il successore del famoso Xoom, lo Xoom 2, disponibile anche nella variante Media Edition, è pronta al rilascio della tavoletta. Dopo le prime informazioni sulla scheda tecnica, Engadget è riuscita ad avere uno Xoom 2, con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (successivamente aggiornabile ad Ice Cream Sandwich), per regalarci una video review completa.

Vi lascio subito alla video review del nuovo Motorola Xoom 2 realizzata da Engadget:

Recensione Motorola Xoom 2

Ecco anche una ricca galleria d’immagini:

Il nuovo Motorola Xoom 2 con un processore dual-core ARM da 1.2 GHz ed una memoria RAM da 1 GB non fa certamente una bella figura contro il nuovo quad-core Eee Pad Transformer Prime, e sembra essere, dai test benchmark, leggermente inferiore anche al Galaxy Tab 10.1:

Purtroppo anche la batteria non sembra delle più potenti, infatti non sembra offrire una lunga autonomia rispetto ai diretti concorrenti; forse a causa del potente display IPS TFT con risoluzione da 1280×800 pixel la vita della batteria risulta essere di quasi 9 ore, ovviamente si deve considerare l’utilizzo che si deve o si vuole fare.

Come detto precedentemente il sistema operativo sarà inizialmente Android 3.2 Honeycomb, successivamente aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e non mancheranno le personalizzazione della casa alata, la quale ha pre-installato applicazioni come, Quickoffice HD, Twonky e Citrix, ed anche il servizio di streming musicale MotoCast.

Inoltre il colosso statunitense, prendendo forse spunto da HTC, ha dotato lo Xoom 2 del supporto alla Motorola Active Stylus, la stilo che vedete nelle immagini, la quale potrà essere acquistata separatamente ad un prezzo di circa 34 $.

Concludendo, dalle prove e dai risultati forniti da questa ricca review di Engadget, che potrete consultare a quest’indirizzo, Motorola ha realizzato un degno successore dello Xoom, ma forse non è riuscita a tenere testa agli altri colossi del mercato tablet Android.

Purtroppo, come successo per lo Xoom, questo nuovo tablet non sarà subito commercializzato in Europa bensì negli USA. Speriamo che l’arrivo nel nostro continente non subisca ritardi come per il primo tablet della casa alata.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com