Samsung Galaxy Note: primi passi per Ice Cream Sandwich

7 Dicembre 201115 commenti
Non solo Galaxy Nexus, ma un altro ed anche molto criticato smartphone Samsung è al centro delle discussioni del momento, parliamo del Galaxy Note, il device tra smartphone e tablet grazie al suo display da 5,3 pollici. Questo smartphone nel 2012 riceverà ufficialmente l'aggiornamento al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma per gli impazienti molti sviluppatori, come il Team Cyanogen, stanno già lavorando ad una ROM con tutte le funzioni e le potenzialità di questo nuovo sistema operativo di Google.

[ad#antonio]

Dopo aver fatto il punto della situazione sui progressi del Team Cyanogen oggi vi mostreremo qualche scatto del primo porting della CyanogenMod 9 basata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy Note.

Purtroppo al momento, essendo solo una prima versione Alpha, non è disponibile in download ma solamente qualche screenshots:

Attualmente i problemi sono ancora molti per questo il famoso team ha deciso di non rilasciare alcun download, evitando così eventuali problemi ai nostri terminali.

Speriamo di poter presto gustare questa fantastica ROM sui nostri smartphone. Per maggiori informazioni potrete consultare il seguente thread sul forum di XDA-Developers.

 

Via

15 risposte a “Samsung Galaxy Note: primi passi per Ice Cream Sandwich”

  1. G Dragon ha detto:

    Galaxy Note criticato?? e da chi?? chi ha necessità di acquistare uno smartphone con un display da 5.3 prende il note. chi lo vuole più piccolo ha solo l’imbarazzo della scelta. 

    in ogni caso ottimo il fatto che il team ci stia lavorando su. Nessuno a notizie riguardo all’S2??
    L’android più gettonato possibile che non abbia un rom moddata, nemmeno in fase beta/alpha???

    • dante ha detto:

      e forse sai perché?? perché magari arriverà l’aggiornamento ufficiale prima del previsto :)

      • G Dragon ha detto:

        dici? hai fonti a riguardo?? anche al nexus s arriverà in breve tempo l’aggiornamento ma mi pare che giri già una versione abbastanza stabile beta 

      • Mcecio67 ha detto:

        Speriamo che sia veramente questo il motivo dei lungo tempo di attesa……ma seguendo un blog di sviluppatori ho letto che se Samsung non “collabora” saranno volatili per diabetici saltarci fuori…….

        • G Dragon ha detto:

          che vuol dire Samsung non collabora?? per il note collabora, per l’S1 collabora ecc e per questo no? 
          e in che modo dovrebbe collaborare?

          • Mcecio67 ha detto:

            Cito testualmente dal blog http://codeworkx.de:
            “New state -> waiting for new kernel sources and a ICS leak.Extended state -> We are very pissed about big S.If big S is not going to be more cooperative, next Device will be a Google Device.”

    • Iulian ha detto:

      Non sono sicuro ma se non sbaglio qualche tempo fa la grande S ha assunto nel suo team uno dei sviluppatori di cyanogenmod quindi magari per questo motivo l’ aggiornamento per il galaxy s2 arriverà prima del previsto e anche prima di cyanogen. Chi lo sa?

  2. Taypan24 ha detto:

    Io ho comprato da poco il galaxy note…..ho trovato una grande incoerenza, mi spiego. …..Samsung dice che l’ARCHITTETURA DEL NOTE E’ ARM9, A ME PERSONALMENTE RISULTA ARM7….SAPETE DARMI AIUTOOOOOOO…..VI PREGO

    • G Dragon ha detto:

      rispondo io.
      L’architettura è Arm 7.
      la Cpu è invece un Cortex A9 

      probabilmente questa pagina di wiki ti chiarirà le idee
      http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_(System_on_Chip) 
      Cmq confermo che l’architettura è ARMv7 . Il chip montato sul tuo note è l’Exynos4210 settato a 1.4 Ghz basato su 2 A9 (nome della Cpu) + mali 400 (nome della gpu) 
      la memoria dovrebbe essere DDR3 ma di questo non ne sono sicuro. 

      ARM v7 è semplicemente il nome del set di istruzioni su cui è basato la tua cpu (che come ho già detto è una Cortex A9)

  3. Taypan24 ha detto:

    Scusate ma x utilizzare la chat come faccio?

  4. Luigi De Angelis ha detto:

    Criticato??? 

  5. -Android* ha detto:

    e per il nexus s? :(

  6. 'Alessandro Foffą ha detto:

    La Cyanogen Mod 9 più avanzata al momento la trovate per il Galaxy S 

  7. Zen ha detto:

    Beh, qualche critica in realtà c’è…qualche problemino ce l’ha (esperienze riportate sul forum di XDA-dev).
    Ma credo siano errori di gioventù, col tempo le cose non possono che migliorare :) Ora non resta che da aspettare questo ICS e vedere come funge.Domanda, ma anche il Note ha il “contatore” delle rom? Ho letto che l’s2 ha una sorta di contatore che indica quante volte è stata aggiornata o installata una ROM, che per resettare il contatore occorre un particolare cavo usb. Il note ha lo stesso sistema?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com