Motorola Xoom Wi-Fi: arriva Android 4.0 Ice Cream Sandwich negli USA [UPDATE: Download]

14 Gennaio 20125 commenti

Nonostante Motorola abbia puntato molto sul nuovo tablet Android, Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition, non ha sicuramente abbandonato il predecessore di enorme successo. Infatti, sbaragliando tutta la concorrenza, anche quella agguerrita di ASUS, la casa alata avrebbe iniziato, in modo confidenziale, ma non per gli utenti, l'update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet Xoom. I primi fortunati, partecipanti al progetto beta tester per ICS su Xoom, stanno ricevendo l'update ad Ice Cream Sandwich, ma solamente negli USA.

In queste ore è iniziato il roll-out di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i Motorola Xoom, versione Wi-Fi, per gli utenti statunitensi, i primi fortunati partecipanti al famoso progetto beta tester della casa alata.

Nonostante la comunicazione fosse “confidenziale” e non pubblica, apprendiamo la notizia di un primo roll-out direttamente dal forum ufficiale di Motorola, la quale si è mostrata molto disponibile a migliorare l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google per il primo tablet del produttore statunitense.

Purtroppo attualmente l’aggiornamento sembra essere disponibile solamente per gli Xoom Wi-Fi statunitensi, e non sappiamo quando arriverà anche nel nostro paese. Nonostante ciò la notizia farà felice molti utenti e dobbiamo fare i complimenti a Motorola, per essere il primo produttore ad aggiornare il proprio tablet al nuovo sistema operativo Android.

[UPDATE]: Per gli utenti impazienti è possibile effettuare il download e l’installazione manuale del firmware che porta Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich su Xoom, build number IML77. Vorrei ricordare che l’update è solo per la versione Wi-Fi del tablet Motorola. Potrete scaricare l’aggiornamento dal seguente link:

Trovate la guida all’installazione qui, e per maggiori informazioni consultate il seguente thread sul forum di XDA-Developers. (thanks to Marco_1979 per la segnalazione).

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com