Come anticipato dal titolo, Muku Shuttr è un telecomando Bluetooth che permette di scattare foto con lo smartphone o il tablet senza avere in mano il device: un tipico caso di utilizzo può essere ad esempio un autoscatto.
Il progetto, approdato lo scorso 10 Luglio su Kickstarter, ha riscosso un buon interesse da aprte del pubblico, visto che con 24 giorni di campagna ancora davanti, i diecimila dollari fissati come obiettivo iniziale sono già stati abbondantemente superati (mentre scriviamo, il dato è di 14327 $).
Per quanto riguarda i dispositivi Android, gli ideatori dichiarano che il telecomando è compatibile, senza l’utilizzo di alcuna applicazione, con Samsung Galaxy S4 e S3, Galaxy Note 2, Note 8.0, Note 10.1 e Nexus 4, mentre un’applicazione dedicata può permetterne il funzionamento su HTC One, One X+, Sony Xperia S e Xperia Z. L’utilizzo con altri dispositivi viene sconsigliato.
Al momento è possibile effettuare una donazione minima di 29 Dollari (più 6 per spedizioni al di fuori degli USA), e ricevere Muku Shuttr a casa propria a partire da Ottobre 2013. Non esitate a condividere i vostri pareri in merito dopo aver guardato il video di presentazione.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Mxzt4O3n-4A