Natale: il 49.1% dei dispositivi attivati sono Apple, Samsung insegue al 19.8%

29 Dicembre 201521 commenti

Il Natale è sempre un ottimo periodo per invertire la tendenza grazie alle numerose promozioni ed iniziative che invogliano i consumatori ad acquistare qualsiasi tipologia di prodotto. Ovviamente anche il mercato smartphone rientra in questo settore e secondo l'analisi di mercato svolta da Flurry tra il 19 ed il 25 Dicembre, Apple regna con attivazioni del 49.1%. Purtroppo solo Samsung riesce a tenerle testa ma con risultati nettamente inferiori.

Ecco i dati della ricerca di Flurry:

Secondo quest’ultimi gli iPhone sono stati tra i più acquistati e graditi dai consumatori, seppur la quota è diminuita di 2.2 punti percentuali rispetto all’anno scorso. Segue Samsung con attivazioni per il 19.8% ed una crescita del 2.1% rispetto al Natale 2014.

Essenzialmente significa che il colosso coreano è riuscito a guadagnare tutto ciò che ha lasciato per strada il rivale di Cupertino. Stranamente troviamo ancora Nokia al terzo posto, seppur in netto calo rispetto al 5.8% dell’anno precedente. Invece tentano di salire sul podio LG e Xiaomi che hanno registrato attivazioni rispettivamente per l’1.7% e 1.5%.

Continua la crescente richiesta dei phablet che attualmente rappresentano il 27% delle attivazioni totali del periodo natalizio (nel 2013 la quota era del 4%).

Chissà se questa tendenza continuerà anche nei primi mesi del 2016.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com