Nel Regno Unito il 50% degli smartphone è Android

3 Novembre 201124 commenti

Ormai è sotto gli occhi di tutti il successo e l'evoluzione enorme del nostro amato sistema operativo Android. In tutto il mondo il robottino verde aumenta i propri utenti ogni giorno toccando in alcuni paesi cifre elevatissime. Uno di questi paesi è il Regno Unito, dove tra tutti gli smartphone in circolazione poco più del 50% sono device Android. La restante parte è da dividere tra tutti gli inseguitori, tra i quali troviamo rispettivamente RIM ed Apple.

In soli 18 mesi Android è diventato dal sistema operativo meno utilizzato a quello più diffuso ed amato in tutto il Regno Unito, seconda la società Kantar ComTech.

Il 50% delle persone che possiedono un telefono cellulare in UK utilizzano uno smartphone, tra di essi addirittura il 50% utilizza smartphone con sistema operativo Android.

L’intero mercato mobile è in crescita e pari passo cresce anche il successo dell’OS by Google. Kantar ComTech WorldPanel, l’azienda che ha fornito le statistiche, ha precisato che questi dati di mercato si fermano al giorno 2 Ottobre, poco prima del lancio del nuovo iPhone 4S; quindi ci si aspetta che le cifre attuali di Apple siano un pò più alte.

Oltre al nostro amato robottino verde anche altri sistemi operativi cercano di contrastare il suo enorme successo. Alle spalle di Android troviamo rispettivamente RIM con quasi il 25% di market share, Apple con quasi il 20% di mercato mobile.

Subito sotto il podio troviamo Symbian con poco più del 5% di market share e successivamente Windows Phone, Windows Mobile, Bada ed altri che risultano essere poco sopra lo 0% di market share.

Oggi nel Regno Unito uno smartphone su due è Android. Cosa possiamo aspettarci ancora dal sistema operativo di Mountain View?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com