[ad#alberto-schiabel-1]
Neflix sta cambiando notevolmente la struttura dei propri servizi: infatti, abbandonerà molti titoli top di film e serie TV.
Questa svolta potrebbe essere molto negativa, ma il CCO (Chief Content Officer), Ted Sarandos, non è d’accordo; ritiene infatti che i film più di alto profilo debbano abbandonare la piattaforma video poiché reperibili dovunque. Ecco la dichiarazione:
While many of these movies are popular, they are also widely available on cable and other subscription platforms at the same time as they are on Netflix and subject to the same drawn out licensing periods. Through our original films and some innovative licensing arrangements with the movie studios, we are aiming to build a better movie experience for you.
Quindi, film come “Hunger Games: Catching Fire“, “World War Z” e “Transformers: Age of Extinction” saranno irreperibili su Netflix già dal prossimo mese.

In buona sostanza a Sarandos non interessa il contenuto che può essere trovato dappertutto, ma predilige un’offerta di contenuto più esclusiva di show e film. Spera quindi che queste ragioni diano ai clienti più stimoli per sottoscrivere una tassa d’abbonamento mensile.
Netflix si sta inoltre preparando a lanciare una strategia incentrata sulla produzione di materiale d’entertainment proprio: è proprio il contrario di ciò che stanno facendo Hulu ed Amazon.
Che sia giusto in questo caso andare controcorrente? Ditecelo nei commenti.
[app]com.netflix.mediaclient[/app]
Per me sbaglia;
Io voglio vedere tutta la serie di one piece (legalmente) in streaming, perchè non voglio riempirmi la casa di dvd. E lo voglio doppiato e senza censure solo che la Mediaset proprietaria di questo anime non lo rende disponibile
Non lo troverai certo su netflix in ogni caso lol
sul mulo trovi tutto
Che fesseria… Ama a questo punto poteva lasciare anche i film “che si trovano ovunque” ed inserire anche quelli “particolari”…
Spero che ci siano tutti i telefilm e film che trasmettono in USA anche se in inglese ma con i sottotitoli in italiano…
Se non ci sono i telefilm, Netflix non ha ragione di vivere in italia…
Ci sono gli inutili sky e infinit6 x quello..
Si sky inutilissimo… Fai premium che rapporto contenuti/prezzo fa ridere
Per il motivo opposto anche sky fa pena come rapporto prezzo/contenuti. Dopo un mese di visione ti rendi conto che passano sempre le stesse cose.
perde appetibilita’, alla massa dei film d’essay non importa una mazza, sono i blockbuster che fanno fare cassa…
Bah, se tolgono i film dopo poco dov’è la comodità dello streaming??
Mi sa che smetto di aspettare l’arrivo di Netflix in Italia se le cose stanno così…
Inizialmente anche io ho pensato di abbandonare le speranze…
Poi ho letto il post originale sul blog di netflix (qui->http://blog.netflix.com/2015/08/why-youll-see-some-high-profile-movies.html).
Ed in quel post si fa esplicito riferimento ai contenuti US (e più di una volta), quindi SOLO ESCLUSIVAMENTE negli Stati Uniti.
Questo ci fa ben sperare che nelle altre nazioni non rimuovano i blockbuster dal catalogo in futuro!
Il titolo stesso:
Why You’ll See Some High Profile Movies Leave Netflix US Next Month
Lascia intendere che sia una modifica solo US.
Bastava riportare l’informazione correttamente…
e io che non vedevo l’ora di iniziare a vedere streaming legalmente ad un prezzo legale
Quindi si riempiera’ di film di serie b da budget ridicoli o di case di spicco quali asylum ?
Netflix lo vedo già da un anno,ed escludendo hunger game, gli altri 2 film li ho nella mia play list!!!E nn vivo negli USA!!!
Bravo, siamo proprio contenti che tu ci dica il cosa senza il come!
aih raggione scusa
Non vorrei dire castronerie ma per contenuti esclusivi credo s’intenda roba come House of Cards o Orange Is The New Black e tutta la roba prodotta in casa, quindi tutt’altro che prodotti di scarsa qualità o di serie b.
Potrebbe essere un’idea niente male se il pacchetto fosse bello ampio