Nexus 5X, ancora problemi: gli utenti si lamentano di cifratura, RAM insufficiente e rallentamenti

26 Novembre 201537 commenti

In questi giorni è stato protagonista sulle nostra pagine viste le numerose offerte (qui e qui quelle de Gli Stockisti e qui quelle di Amazon e Unieuro), ma a quanto pare non tutti sono soddisfatti di Nexus 5X. Il nuovo Google-phone soffrirebbe infatti di problemi e rallentamenti vari che ne comprometterebbero l'esperienza d'uso.

Dopo i problemi relativi al touchscreen segnalati nei giorni scorsi, su Reddit giungono infatti segnalazioni ben più inquietanti.

I problemi di Nexus 5X vengono addebitati innanzitutto alla cifratura dei dati, che secondo alcuni utenti il device non sarebbe in grado di gestire senza compromettere le performance. Alcune segnalazioni hanno evidenziato miglioramenti disabilitando la cifratura, ma ovviamente non è una cosa che ci si aspetterebbe di dover fare su un device Nexus.

Problemi anche per le API fotocamera, dato che i rallentamenti della fotocamera sarebbero all’ordine del giorno e la situazione peggiorerebbe utilizzando app come Snapchat. Si giunge quindi ai problemi di throttling, visto che, come segnala Anandtech, Nexus 5X riesce a sfruttare i suoi dure core Cortex-A57 alla massima frequenza solo per un paio di minuti, per poi ridurre la frequenza operativa dei core più performanti a 633 Mhz e mettere in campo i più modesti core Cortex-A53 a 1.44 GHz.

Cifratura, throttling e quantitativo di RAM insufficiente vengono indicati infine come i responsabili dei forti rallentamenti segnalati su Nexus 5X: a quanto pare, il device si bloccherebbe e non sarebbe possibile dare input per circa 10 secondi, con il dispositivo inutilizzabile fino a riuscire ad aprire le app recenti e a chiudere qualcosa, liberando memoria.

Insomma, il quadro non è dei più allegri per Nexus 5X: avete riscontrato anche voi problemi simili? Diteci tutto nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com