Nexus 7 2013: Soluzione al problema dei tasti fisici

16 Settembre 201334 commenti

Il Nexus 7 2013 è un ottimo dispositivo, con hardware di tutto rispetto, ottimo rapporto qualità/prezzo ed equipaggiato con l'ultima versione di Android disponibile. Purtroppo non è il dispositivo perfetto e svariati utenti hanno notato un pessimo feedback alla pressione dei tasti hardware. Il problema è dovuto all'assemblaggio e da XDA arriva una semplice soluzione.

Svariate unità di Nexus 7 2013 soffrono di un fastidioso difetto legato ai tasti fisici: questi danno all’utente un pessimo feedback alla pressione e talvolta, per fare un modo che il tasto funzioni, è necessario premerlo “in un certo modo”.

Il problema sopra citato è dovuto alla colla utilizzata utilizzata durante l’assemblaggio, la quale rende difficoltoso il click del pulsante. Lo sviluppatore AdamOutler, famoso su XDA per i suoi teardown e unboxing, ha smontato il proprio dispositivo, scovando il difetto di assemblaggio del componente.

La soluzione che Adam propone e che riporto qui sotto non è probabilmente alla portata di tutti e potrebbe incidere sulla garanzia del vostro dispositivo. Va anche detto però, che mandandolo in assistenza non è garantito che vi venga riconsegnato senza questo difetto ( presumibilmente cambieranno il “pannello” dei tasti, incollandolo esattamente come prima).

 

Materiale necessario

  • Plettro per chitarra
  • Alcool
  • Cotton fioc
  • Colla

 

Istruzioni

  1. Rimuovete la back cover utilizzando il plettro
  2. Rimuovete delicatamente la pellicola adesiva che ricopre i pulsantiIMG_20130912_121222
  3. Pulite la superficie dei pulsanti utilizzando il cotton fioc imbevuto d’alcool
    IMG_20130912_120746_1
  4. Assemblate il pannello riposizionando l’adesivo rimosso al punto “2”
  5. Utilizzate solo una minuscola quantità di colla sugli spigoli per fissare l’adesivo al pannello. Potete anche decidere di non utilizzare quest’ultima, ma generalmente, una volta rimosso l’adesivo che ricopre i pulsanti, questo non resterà più incollato alla superficie.

Come scritto poco sopra, l’operazione potrebbe non essere alla portata di tutti, ma considerando la minima invasività dell’intervento, se il vostro dispositivo soffre di questo difetto, valutate anche questa soluzione, non solo l’assistenza tecnica.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com