Dopo essere stata avvistata sullo store nipponico di Asus ed averla vista in un breve video hands-on, la dock ufficiale per il tablet da 7" made in Google, il Nexus 7, si appresta ad arrivare anche negli USA: il rivenditore B&H Photo ha infatti inserito a listino l'accessorio ad un prezzo di 39,99$ (al momento è soltanto pre-ordinabile, la disponibilità effettiva è prevista per la fine di Dicembre).
[ad#ad-alex]
L’accessorio, ricordiamo, mantiene il Nexus 7 in modalità landscape ed integra un jack audio da 3.5 mm e una porta micro-USB per la ricarica. Ora non ci resta che attendere notizie sulla commercializzazione in Europa: probabilmente la vedremo ad inizio 2013 ad un prezzo che diventerà di 39.99€. Nel frattempo, vi riproponiamo il filmato che ne mostra le sue caratteristiche:
Allora, io leggo sempre con interesse i post di Androidiani, ma ho un paio di dubbi: 1il video ha già una settimana e mi pare che sia gia stato proposto qui; 2 vorreste gentilmente sistemare un link per aprire il video con l’app Youtube, o almeno assicurarvi che sia ben visibile e/o ridimensionabile? Grazie.
Dopo di che, cara asus e cara google…. Ma che é sto coso? Che diamine fa? Mi tiene il nexus in orizzontale e mi da addirittura modo di collegarlo tramite microusb e jack da 3,5! Wow io pensavo che bastasse la mia smartcover da 13€ su ebay… Seriamente, é un bell’ogetto, ma varrebbe quel prezzo o anche un po’ di piú solo se: 1 avesse un paio di altoparlanti che sopperiscano alla posizione laterale dello speaker dell’ N7; 2un uscita video anche non hdmi se proprio volete; 3un cavo in dotazione che consenta di posizionare il tablet a piú di 50cm da una fonte di alimentazione, computer o presa di corrente che sia; 4 una tastiera fisica; 5 almeno una di queste cose…
Detto questo, il nexus é un ottimo prodotto ed io ne sono un orgoglioso possessore, capisco che abbia determinati limiti per poter consentire un tale rapporto qualità prezzo, ma proprio per questo le due case asus e google dovrebbero sopperire alle mancanze con degli accessori. Questo dock é senz’altro un occasione mancata in pieno.
Mi scuso per essere stato cosí prolisso e per l’eccessivo utilizzo degli elenchi.
Lunga vita e prosperità.
Hai ragione su tutto e secondo me non sei stato prolisso, hai solo esposto i tuoi dubbi assolutamente condivisibili sull utilità del dock. In effetti neanche io capisco a cosa serva un pezzo di plastica che te lo tiene in orizzontale o in verticale se non ha almeno degli altoparlanti e l uscita video. Oppure sarebbe bella una tastiera come quella del galaxy note, su cui appoggi il tab e puoi anche caricare la batteria. O meglio una tastiera o un semplice dock con una porta usb per le chiavette o il mouse. Ma vi prego non quel pezzo di plasticaaaaaa!
sono perfettamente d’accordo. a perplessità grossomodo identiche a quelle da te espresse, un utente mi ha risposto fornendomi l’unica motivazione plausibile per possederla: in un salotto buono, tenerla permanentemente attaccata alle casse in un punto dove sia ben visibile e poggiarci sopra il tablet per riprodurre la musica senza attaccare il jack direttamente sul tablet.
è decisamente al di là della mia concezione di “utile”, ma in effetti l’unica motivazione logica per acquistarla me l’ha data lui: eleganza in salotto. che poi non è che sia bellissima in realtà, ma de gustibus… altre funzioni davvero non ne ha. soldi buttati.
Per le prime due cose io non ho problemi, il video su questo sito non mi sembra che l’ avevano proposto e per aprire i video dall’ app mobile di YouTube non ho problemi
Ma quale e la sua utilita’?
Bo. Forse hanno visto che quelle dei galaxy tab si vendono bene…
a bè poi si chiedono come mai uno si compra accessori cinesi…40 euro x un pò di plastica e 2 connettori?…tutte le case è dico TUTTE fanno pagare caro i loro accessori x guadagnarci ma finchè adotteranno questa politica se lo possono tenere questa plastica…quello che è invece utile è la custodia x l’N7 originale…molto carina,antiscivolo…quello k manca è un piccolissima calamita x evitare che si apra la cover da sola :)
[…] essere stata avvistata lo scorso mese nello store nipponico di Asus e presso un rivenditore USA pochi giorni fa, la dock ufficiale del Nexus 7 arriva ora anche sullo shop italiano […]
[…] essere stata avvistata lo scorso mese nello store nipponico di Asus e presso un rivenditore USA pochi giorni fa, la dock ufficiale del Nexus 7 arriva ora anche sullo shop italiano […]