A noi non serve fare pubblicità in tv.. Tanto ogni giorno decine di milioni di persone entrano nell'homepage di google. Quale migliore pubblicità se non farla li?Ebbene. A pochissime ore da quello streaming, per'altro seguito in diretta da oltre 11mila persone ( solamente sul canale di streaming non ufficiale ) , le notizie sul nuovo gioiellino di google certamente non mancavano nella rete. Se invece ci spostiamo temporalmente al giorno successivo alla presentazione, possiamo tranquillamente vedere come anche i media cartacei abbiano riportato (insieme a quelli televisivi) la notizia del nexus one. E' sicuramente inutile ribadire quanto questo "side-effect" naturale abbia portato la dovuta risonanza all'ormai fenomeno Nexus one. D'altronde come faceva ogni singolo blog di tecnologia a non riportare la notizia? Ogni blog che si rispetti che tratta tecnologia, ha sicuramente ritagliato uno spazio (se pure piccolo) per riportare questa news ai suoi lettori :)
Ma oltre a questa “pubblicità gratuita” che google sta ricevendo, c’è anche quella “pianificata” dal colosso della quale voglio riportarne uno squarcio:
BigG ha avuto la brillante idea di regalare un Google Nexus one a 4 (per ora) Youtube partners chiedendo loro in cambio solamente un video dedicato al cellulare.
I 4 video che sono usciti sono uno più bello dell’altro. Uno addirittura è spettacolare (non ho mai visto un video di una simile qualità su youtube)
Mistery Guitar Man :
httpv://www.youtube.com/watch?v=e7KneFb3weE
Man Baiting ( Pesca dell’uomo )
httpv://www.youtube.com/watch?v=z76UPALgCFM
Too Many Plantain Chips :
httpv://www.youtube.com/watch?v=_nLrYJrwTng&hd=1
Quest’ultimo, almeno secondo me, è spettacolare.. Un po’ malinconico ma il senso del video è perfetto e la montatura eccezionale.
Ma passiamo ad un altro punto. Google sta cominciando a pubblicizzare il suo beniamino anche sulla sua homepage (che come detto sopra viene vista ogni giorno da mille-mila persone ) e , come se non bastasse, esistono dei rumors più o meno ufficiosi che preannunciano la versione qwerty del nexus… Questi ultimi rumors, veri o falsi che siano , non fanno che aumentare il numero di articoli, e quindi la pubblicità che questi ne inducono, sul terminale.
Ad ogni modo non ci resta che aspettare che i nostri primi androidiani ricevano l’n1 per vedere cosa ne dicono :P
Saluti, Stay Androided :)