NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz

10 Luglio 2014109 commenti
Durante le scorse ore il produttore NGM ha svelato un nuovo ed interessante smartphone Android, battezzato Forward Xtreme. Questo nuovo prodotto arriverà sul mercato entro le prossime settimane e si posizionerà nella fascia alta del mercato Mediatek, grazie al processore octa-core MT6592V/V da 2 GHz. Le altre specifiche saranno riportate nel consueto elenco.

[ad#antonio]

Il nuovo NGM Forward Xtreme è dotato di:

  • Display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore Mediatek MT6592V/V octa-core da 2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 18 megapixel
  • Batteria da 2300 mAh
  • Android 4.4.2 KitKat

Il display è realizzato con tecnologia LTPS (Low Temperature Poly-Silicon) ed è protetto dal Corning Gorilla Glass 3.

Essendo un dual-SIM, come altri NGM, questo nuovo Forward Xtreme è dotato del Dynamic 3G, il quale consente di abilitare la connessione mobile su qualsiasi SIM, oltre al wi-fi dual-band e wireless display. Infine segnaliamo che lo smartphone è realizzato con corpo in alluminio e sarà disponibile in due colorazioni al prezzo di 399€.

 

109 risposte a “NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz”

  1. buuuu ha detto:

    durata batteria: meno di un pit stop!!!!!

    • Emanuele ha detto:

      potrebbe anche essere di no. I mediatek solitamente consumano molto meno dei qualcomm e quindi con una batteria da 2300mah credo che riesca a reggere una giornata

      • Tatanka95 ha detto:

        Spero almeno che la mini batteria sia giustificata da uno spessore minimo

        • Marco Ziliani ha detto:

          In realtà potrebbe consumare meno di un quad-core mediatek high-end.
          grazie al big.LITTLE nell’uso normale userà solo i cortex a7 e non i a15, secondo me consumera come un normale quad-core nelluso normale

      • buuuu ha detto:

        Mah te dovessi di… Un octa core consuma non è un semplice quad mediatek… Questo octa poi abbinato al full HD 5.5 si mangerà la batteria per colazione… Poi ovviamente posso sbagliarmi ma sono di quest’idea

        • Emanuele ha detto:

          ma credo che pochissime volte si ritroverà ad usare tutti gli 8 core contemporaneamente. Sul mi telefono che ha processore quad core solitamente di core vedo che ne usa solo 1-2, tranne quando uso qualche app pesante che li usa tutti

      • samuel ha detto:

        ottimizzazione dalla parte del produttore serve. I cortex del mediatek sono a risparmio energetico. Ma da soli non fanno miracoli

  2. Nome ha detto:

    Giuro che se mai arriverò a ricoprire una qualsiasi posizione di potere nella mia vita la prima cosa che farò sarà abolire i Dual-sim.

    • Pietro P. ha detto:

      Perché scusa? Sono comodissimi, risparmi tanto

      • Nome ha detto:

        Si lo so era una battuta buttata là, spesso trovo telefoni che mi piacciono ma che non compro avendo la funzione dual-sim per me superflua. E se devo essere sincero ho come l’ impressione che dual-sim = prodotto di scarsa qualità. Sono conscio di non avere prove a sostegno di questa mia idea ma dalle esperienze che ho avuto, dai telefoni che ho visto e dai produttori che spingono su questo campo ho avuto questo “sentore”. Poi certo che fanno bene a produrli per carità, non era un discorso serio.

        • Pietro P. ha detto:

          Io ho comprato e compreso NGM per 4 motivi: è italiana, è dual-sim, prezzo, qualità

          • Emanuele ha detto:

            ngm non è italiana, è anch’essa extraeuropea. in italia progetta solo i telefoni (solo da 2008 perchè dal 2003 al 2007 non erano progettati in Italia) ma ha sede fuori dall’italia e produce in asia.

            Fonte: http://www.ngm-mobile.com/

            Basta andare nella sezione Chi Siamo

          • samuel ha detto:

            Parlami del prezzo . vediamo se il gioco vale la candela

          • giacomo ha detto:

            Come il mio Brondi glory 2 a 119€, cerca le caratteristiche ;)

          • Federico ha detto:

            Ahah italiana uhuh qualità mamma mia che ridere…

        • Androraf ha detto:

          tutti i famosi top di gamma hanno i dual sim Version nel mercato asiatico….il mercato italiano conta poco e ostacolato dalle compagnie telefoniche. …

        • teob ha detto:

          Ricordati che esistono dual SIM di alta qualità…HTC m8 vari Samsung top di gamma….

    • Davide ha detto:

      ma no, dai.. io non lo comprerei mai, ma se c’è chi li compra i produttori fanno bene a produrli. Comunque gli NGM non mi sono mai piaciuti.. e questo non fa eccezione, esteticamente mi sembra un incrocio mal riuscito fra un samsung e un iphone. E poi la batteria è troppo piccola..

    • Guest ha detto:

      ma che discorsi sono?colleghi la lingua al cervello prima di dire certe cose? e chi magari li usa per lavoro cosa dovrebbe fare?
      Ogni anno quando chiudono le scuole i blog diventano pattumiera!!!

      • Nome ha detto:

        Allora innanzi tutto cominci a darsi una calmata. Il mio commento voleva essere una simpatica iperbole volta a esprimere la mia delusione dovuta alla presenza della funzione dual-sim su questo terminale. Veniam peto per non aver ipotizzato il fatto che da una battuta potesse nascere una discussione o addirittura degli insulti. Capisco la frustrazione di non riuscire a comprendere, la rabbia scaturita da ciò è un istinto ancestrale duro a morire, tuttavia cerchiamo di non sfociare nella maleducazione, o se proprio sente il bisogno di farlo abbia la dignità di non nascondersi dietro uno schermo. Saluti.

        • Mirko ha detto:

          ahahahaha.. mi fai sorridere. cmq secondo il mio ( e anche di altri) punto di vista, il dual sim è utile, soprattutto per motivi di lavoro. poi puoi metterci anche solo una sim.. funziona lo stesso ;)

          • samuel ha detto:

            Di solito quando vendono i dual SIM
            1 slot si può usare per il 3g e l’altro è 2g
            Avere due SIM consuma più batteria. Su un 5.5 pollici poi…..
            Il prezzo è eccessivo per quello che offre.
            C’è chi lo compra perché è una marca italiana. Ma sappiate che al momento sono proprio le marche cinesi quelle che meritano di più (vedi xiaomi).

          • Girl ha detto:

            E daje con sto fatto. L’Italia NON produce smartphone, con la sua tecnologia non sarebbe neanche in grado di sfornare qualcosa che si avvicini ad un misero 3310.
            NGM è un brand italiano che si limita a RIMARCHIARE terminali anonimi cinesi. Così come anche Stonex, Alcatel etc.

          • samuel ha detto:

            Allora deve provarci con qualcosa di serio se vuole immettersi nel mercato di android.
            Mi piace quel “NON” che hai usato. Rispecchia il pensiero che ho del nome NGM.
            E il fatto di rimarchiare marche anonime con un nome NGM fa pensare a quanto sia facile pensare che è un brand basato sugli OGM hahahh

          • Jacopazzo ha detto:

            Cioè tu sei convinta che in italia non “siamo in grado” di costruire smartphone? Dio mio, spero che tu stia scherzando.

          • Girl ha detto:

            1) Calmati. Possibile che sei sempre così aggressivo nei tuoi commenti?
            2) Dove avrei detto che uno è più bravo di un altro? Il problema è che l’Italia, come molti paesi europei, non sente la necessità di svecchiarsi, non investe molto in tecnologia (per questioni politiche e culturali) e quindi c’è un gap considerevole anche con la più modesta Cina, che nell’ultimo decennio ha fatto passi da gigante.
            Se poi il problema davvero fosse limitato al costo di manodopera, allora non dovrebbe esistere più nulla nel nostro paese.

          • Jacopazzo ha detto:

            Non è cosi, mi spiace, l’Italia possiede alcuni dei cervelli migliori del mondo. Siamo all’Eccellenza in numerosi campi e non produciamo elettronica di consumo in casa solo ed esclusivamente perché non conviene economicamente. Le palle dell'”innovare” e dello “svecchiare” sono idiozie da Renzi, prova ne sia che nei campi dove conviene investire (beni di lusso) l’Italia è al top da decenni

          • Girl ha detto:

            Quindi per te investire in beni di lusso significa svecchiare e innovare, mmh ok… convinto tu.

          • mr verdicchio ha detto:

            No, aspetta, assemblare un cellulare non è niente di complicato, molta manodopera e poca industria.
            quindi è conveniente farlo fare dove puoi far lavorare la gente come schiavi legalmente. (Ci sono aree in Italia dove ciò avviene, ma illegalmente).
            Al contrario il manifatturiero di livello (dai mobili ai vestiti) può convenire farlo fare da noi con manodopera molto qualificata ma molto costosa
            Tutto qui. Certo se, come gli americani, ci mettessimo a fare sw non sarebbe male…

          • Girl ha detto:

            Non mi riferivo al solo assemblaggio, ma anche alla produzione di display, processori. Se non iniziamo mai, dipenderemo sempre dalle altre big.
            La Cina e il Taiwan vengono tanto criticate per i loro processori ma almeno hanno iniziato e chissà, tra qualche anno i loro prodotti, con i dovuti perfezionamenti, saranno il top. E noi invece?

          • mr verdicchio ha detto:

            Anche questo è vero, ma vale la stessa cosa: neanche in usa ne i nessun paese civilizzato (dove esistono norme a tutela del lavoro) vengono prodotti questi componenti per lo stesso motivo: necessitano tanta manodopera di basso livello, quindi vai dove conviene.
            Quello che mi stupisce è la mancanza di una casa produttrice di cellulari (con componenti e assemblaggio conto terzi) italiana, ma anche tedesca, visto che la siemens ormai è uscita.
            Cioè potremmo progettare, fare design e farci fare la produzione in oriente (come fanno tutti da Motorola a Cupertino)

          • Girl ha detto:

            Sì, ma infatti questo dico! E’ risaputo che ogni azienda faccia produrre dove può reperire la manodopera più economica (infatti la questione manodopera non l’ho tirata io in ballo ma Jacopazzo).
            Però, appunto, è grave che in Europa non ci sia un’azienda come lo erano Siemens o la Alcatel di una volta, che almeno progetti e faccia design…
            Per questo dico che l’Europa ha scelto di sua volontà di trascurare questo settore per dedicarsi ad altro, che poi facciamo belle borse e abbiamo bravi medici non fa una piega. Era a questo che mi riferivo :)

          • mr verdicchio ha detto:

            E su questo mi trovi d’accordo!

          • Nicola ha detto:

            Dove ha scritto che investire in beni di lusso significa innovare? Ma collegate il cervello oppure lasciate che gli occhi interpretino liberamente quel che c’è scritto?

          • Girl ha detto:

            Visto che non ci arrivi, te lo imbocco, educatamente a differenza tua, col cucchiaino.
            “Le palle dell'”innovare” e dello “svecchiare” sono idiozie da Renzi” (cit. Jacopazzo) = Renzi si è lamentato del fatto che non innoviamo a sufficienza, ma per Jacopazzo non è vero che non innoviamo.

            “prova ne sia che nei campi dove conviene investire (beni di lusso) l’Italia è al top da decenni” (cit. Jacopazzo) = questo prova che Renzi ha detto una “palla”, ergo l’Italia innova investendo in beni di lusso.
            E se non intendeva dire questo, avrebbe dovuto esprimersi in un’altra maniera, a mio avviso.

            va meglio?

          • Jacopazzo ha detto:

            Stai facendo dell’esegesi quando non ce n’è bisogno. Quello che ho scritto è chiaro, basta leggere. In NESSUN paese evoluto ormai si produce. La manodopera costa troppo. È solo per questo che si delocalizza. Se non riesci a capirlo peggio per te

          • Girl ha detto:

            Ma chi cacchio ha parlato di produzione vera e propria? Pensavo fosse scontato che mi riferissi alla progettazione, che è il fulcro di tutto.
            Ovviamente produci in Cina, in Bangladesh, in Brasile ma chi sgancia soldi, sceglie i macchinari, studia tecniche di lavorazione, per dire, è sempre e soltanto l’azienda che progetta (come ad esempio Apple, Samsung), ergo DEVE comunque investire in tecnologia e ricerca e questo di certo non parte dalle fabbriche delocalizzate.

            Per questo ho detto che in Italia e in buona parte dell’Europa nessuno ha pensato di fare concorrenza nel settore degli smartphone, tablet, pc, alle big asiatiche e americane…

          • mik ha detto:

            Non è colpa sua Jacopazzo, è che con il cervello non ci arriva

          • Girl ha detto:

            Ti stai divertendo a sparare insulsi commenti con più nickname tanto per farmi venire il complesso, vero?
            Prima di tutto sei un grandissimo scostumato, buffone e che non fa ridere a nessuno.
            Seconda cosa, se ti leggessi un po’ tutti i miei post, noterai che non ho mai detto che la produzione ha luogo in Italia.
            Ma che perdo a fare tempo con voi…..

          • gian......... ha detto:

            Girl ma vai a letto che è già tardi e copriti che fa freddo così il cervello si scalda un ‘attimino e tu la finisci di dire idiozie vere e proprie…….

          • teob ha detto:

            Te stai scherzando vero….la manodopera specializzata italiana è di gran lunga superiore alla cinese…i problemi sono o costi che da noi sono troppo alti per tanti motivi

        • mr verdicchio ha detto:

          Di grazia messere, non credo che lo sfogo di guest derivi dalla mancata comprensione, deriva piuttosto dal sentirsi discriminato, cosa di per se deplorevole, e a maggior ragione oggi, che siamo tutti più sensibili a tali argomenti.
          quindi la prego, non sia classista nei confronti degli utenti dual Sim. Hanno gli stessi diritti degli altri

        • dalav ha detto:

          Ahahahahahaha mi spieghi per favore veniam peto cosa vuol dire ? Sto diventando pazzo a capire il significato!

          • Marco ha detto:

            Letteralmente “Chiedo venia”, dal latino “peto” che vuol dire “chiedere”

        • teob ha detto:

          Capisco tutto…ma se non vuoi essere frainteso potevi usare una :-)
          ;-)

    • Marco ha detto:

      Perché? (Non ne mai usato uno).

  3. […] (…)Continua a leggere NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz su Android… […]

  4. NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz su Android… […]

  5. Alessandro Marcheselli ha detto:

    So che mi criticherete tutti, ma a ne me non sembra poi così male…

  6. Pietro P. ha detto:

    Finalmente sta uscendo! Appena posso lo compro! E poi per quel prezzo…

  7. LoSbronzo ha detto:

    Non so voi ma a me non piacerebbe avere uno smartphone che si chiama “estremo avanti”. Ve lo dice uno con uno dei nomi più sconvenienti utilizzabili, appena prima di Gianpalle Scrotini

  8. […] (…)Continua a leggere NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz su Android… […]

  9. leodis ha detto:

    Perché lo guardi deve avere la batteria removibile e espansione di memoria. Proprio oggi ho toccato con mano cosa vuol dire avere la batteria removibile. All’improvviso ha smesso di funzionare la presa usb. Se non toglievo la batteria avrei dovuto fare un bel reset.

    • ever ha detto:

      Beh il mio HTC m7 si è bloccato una volta è tenendo premuto il tasto di spegnimento per 15 secondi sono riuscito a riavviare….la scheda esterna rallenta tutto ciò che ci metti sopra…meglio un cell da 32 gb interni senza memorie esterne….

      • leodis ha detto:

        Guarda che non si era bloccato, solo non funzionando più la presa non si caricava più ne si poteva connettere. L’unica in questi casi è togliere la batteria, altrimenti c’è un bel reset di fabbrica.

      • Luca Ornaghi ha detto:

        Ma non diciamo cavolate! Se usi una classe 2 forse ma con una mSd classe 10 ti sfido a dire che è più lenta della flash e riesci a percepirlo!

        • ever ha detto:

          Beata ignoranza….-.- qualunque dispositivo esterno è più lento di uno interno….ancora a questi livelli siamo. .torna a giocare col cellulare che è meglio Ahah

          • Luca Ornaghi ha detto:

            Il punto è se riesci a percepire o meno questa differenza di velocità. Mi ripeto. Ti sfido a notare la differenza nell’utilizzo di tutti i giorni!

          • ever ha detto:

            Beh dipende cosa ci mette sulla micro…..se metti app che usi tutti i giorni abbastanza pesanti come giochi dopo un Po di tempo inevitabilmente lo noti….se c metti musica o foto assolutamente no, ma in ogni caso è risaputo che è meglio un cellulare con ampia memoria interna…poi ognuno fa come crede e che uso ne fai, ma di certo meglio almeno 16 gb interne, 8 solo se ci sta spazio a sufficienza libero…

          • Luca Ornaghi ha detto:

            Ora uso la memoria esterna per Foto, Musica, le Rom da flashare e poco altro. Dipende dalla velocità della flash…Su Moto G non esiste ed è sostituita da una Sd e io tutti sti problemi di velocità non li vedo…Comunque ti do ragione sul tener premuto il tasto accensione. Se lo tieni premuto per dieci secondi il telefono va in reset e si riavvia ;)

          • Luca Ornaghi ha detto:

            Comunque complimenti per gli auto-“mi piace” hahahaha

          • LucaFrance Traverso ha detto:

            intanto “comprare una memoria esterna” non e’ cosi’ semplice come dire un caffe’, bisogna prima informarsi bene e comprarne una di ultima generazione, che di certo non si trova alla fiera dell’ elettronica a 20 Euro….Poi e’ anche risaputo che le memorie interne usate su alcuni terminali non sono altro che microsd addirittura sostituibili ,anche se non facilmente con altre di maggior capienza o classe. Comunque probabilmente se lei riesce a notare la “lentezza di una classe 10 ultra” e’ Clark Kent senza occhiali.

          • Pignolatore ha detto:

            guarda, avendo un s4mini ho poco spazio di rom. lo scelto consapevolmente perché ha delle caratteristiche che mi soddisfano e non ho bisogno di un top gamma… dopodiché lungi essere un difensore samsung.
            Tornando in topic: ho tolto la touchwiz che occupava 3 giga e non mi permetteva di spostare le app su sd esterna e messo una cm basata su android4.3.
            Con una sd da 64gb e link2sd ho messo tutte le app sulla memoria esterna.
            un difetto c’è: è lento (molto) ad avviarsi, ma per me non è un problema, lo spengo poco e solo la sera mentre faccio altro.
            per il resto, zero lag e zero ritardi.nell’apertura delle app, anche quelle più pesanti. E’ già un anno che vado avanti così, quindi te lo posso dire con una buona base di sicurezza, se non tecnica, almeno esperienziziale.
            :-)

          • O'Biond ha detto:

            Cazzata sarà la tua visione assoluta.. beata ignoranza!

      • leodis ha detto:

        Non c’entra riavviare in un caso così. Ci sono cose che rimangono in memoria anche ad apparato spento. Quando succede una cosa così, è un po’ come su un PC, staccare l’alimentazione a volte è un’ottima medicina. Lì si era corrotto del codice caricato stabilmente nella ram. Solo togliendo completamente l’alimentazione si resetta.

  10. mekssj86 ha detto:

    è l’incrocio fra un s3 e un iphone 5!!! bleahhhh

  11. Chiodini Massimiliano ha detto:

    ma scusate vi lamentate della batteria che i samsung hanno le batteri che non superano i 2.500 di serie…XD

    • mat ha detto:

      Nessuno ha detto che i Samsung hanno batterie migliori

      • Pippo ha detto:

        beh, io col mio s4 ci faccio una giornata tranquillamente….il punto alla fine non di sè la batteria ma l’ottimizzazione sui consumi, se NGM ha fatto un buon lavoro con i 2300mah ci arrivi a sera, a fatica ma ci puoi arrivare

    • Mirko ha detto:

      oddio.. devi sempre paragonarlo a un Samsung con quelle dimensioni ovviamente gli ultimi usciti. poi commenta e fammi sapere

  12. […] (…)Continua a leggere NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz su Android… […]

  13. Cile ha detto:

    Caratteristiche buone ma prezzo troppo alto considerato che si tratta di un mediatek come processore

  14. […] (…)Continua a leggere NGM Forward Xtreme: nuovo smartphone Android con SoC octa-core da 2GHz su Android… […]

  15. Spregevole ha detto:

    Quando capiranno che dai 5″ in su sono troppo enormi!!!

    • Pippo ha detto:

      questione di gusti, anche per me sopra i 5″ è troppo, ma se c’è chi compra anche i 6″ e passa come telefono ho detto tutto.

  16. #SuperUser ha detto:

    ngm come nome non mi piace, percio nn lo comprerò

    • SuperAnty97 ha detto:

      Ok che il telefono non è un granché, anche per il prezzo… Ma compri un telefono per il nome?

  17. mat ha detto:

    Vorrei sapere perche hanno messo una batteria cosi di mer*a
    E non parliamo del design…

    • samuel ha detto:

      Secondo me è perché l’hanno fatto troppo sottile (guardando le immagini) e quindi una più grande non ci stava

  18. LucaFrance Traverso ha detto:

    comunque i terminali NGM sono costruiti in Cina per conto della NGM Italia.

    • boccon ha detto:

      rimarchiati, non costruiti…purtroppo li vendo e li conosco bene..2 ne vendo e 3 ne tornano indietro….l’assistenza poi…

      • zidagar ha detto:

        Sono progettati in Italia, non rimarchiati, lo dice l’azienda stessa. Se poi dicono balle è un altro discorso…

        • boccon ha detto:

          balle…fidati..

          • zidagar ha detto:

            Dati alla mano per affermare una cosa del genere? Fino a prova contraria mi fido di NGM e non di un commentatore di un blog.
            Se hai dati/info sono molto interessato :)

          • User ha detto:

            NGM Forward Next è un’ esempio.
            Esiste come Gionee Elife E7 Mini

        • Pippo ha detto:

          come ti hanno già detto sono balle…sono telefoni cinesi rimarchiati

          • zidagar ha detto:

            Mah, mi pare strano… tempo fa parlavo con un amico che ha contatti in NGM e confermava la progettazione in Italia.

            Comunque, perché mai dovrebbero essere per forza rimarchiati? NGM dice che vende i suoi progetti in altri paesi fuori Europa. Quindi, fuori dall’Europa è possibile trovare smartphone perfettamente uguali a NGM ma con altri marchi.
            Detto questo, secondo le informazioni ufficiali di NGM, sarebbero quelli fuori Europa a essere “riproduzioni” di quelli nostrani mentre tutta la produzione che viene a finire nel vecchio continente è marchiata direttamente da loro.

      • boccon ha detto:

        al max si fanno personalizzare le plastiche..altro che progettati..manco le scatole fanno..

  19. lallo29 ha detto:

    Gli ngm mi hanno fatto sempre schifo, ma a parte questo, è da migliorare.
    Sembra un iPhone 5s,la batteria non è potente,2300 mah, dubito che sarà ottimizzato, e anche se i mediatek consumano poco, non può bastare solo quello

    • O'Biond ha detto:

      Vorrei capire tanto cosa vuol dire ottimizzato…. Visto che ne dubiti, mi spiegheresti cosa sarebbe questa ottimizzazione? Grazie

      • Girl ha detto:

        lallo29 ha ragione, se si calcola che lo schermo sarà sicuramente un IPS (quindi col nero retroilluminato, il ché si traduce in maggiori consumi rispetto ad un Amoled).
        Per quanto riguarda l’ottimizzazione della batteria, io sapevo che possono essere ottimizzati i soli consumi in standby, per il resto il generale e risoluto display consuma quel che deve.

  20. giacomo ha detto:

    Non credevo che la ngm facesse uno smartphone figo

    • O'Biond ha detto:

      Lo trovo anche io un buon terminale, peccato la batteria forse troppo piccola, sarebbe stato un un top!

  21. Luke_Friedman ha detto:

    Lo trovo brutto e over-priced.
    Ovviamente tutto IMHO.

  22. LukaErDanno ha detto:

    Batteria piccola
    Estetica che sembra un iPhone tarocco stondato
    Ngm che non mi ha mai convinto come prodotti
    E poi 5.5 con quei bordi sopra e sotto… Ma ti danno anche in omaggio la Coverzaino per portarlo?
    Bhe però lo posso usare come snowboard in inverno al posto della tavola

  23. Blu-Sky ha detto:

    Non lo trovo proprio niente male questo NGM… un paio di amici hanno un NGM e si trobano molto bene e poi sono anche belli esteticamente… NOOOOO monta un MEDIATEK!!! Peccato…. ;-)

  24. Marco ha detto:

    Con 50€ in più mi prendo un G3.

  25. stelakis ha detto:

    Scaffale !!!

  26. claudio temperini ha detto:

    Le batterie ngm sono piccole si ma duranno molto da possessore di ngm racing 2

  27. Tony Tonin FastFood Coen ha detto:

    Io lo possiedo ma non capisco perche abbia una connessione lenta c’è qualcuno che mi può aiutare ?

  28. Tony Tonin FastFood Coen ha detto:

    Io ne possiedo uno e la connessione dati mi va lenta qualxuno mi puo aiutare ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com