[ad#antonio]
Il nuovo Pantech Vega LTE è dotato di questa tecnologia che permette di utilizzare il proprio smartphone attraverso alcune gesture catturate dalla fotocamera anteriore del device.
Ciò è possibile grazie ad una tecnologia sviluppata da eyeSight Mobile Technology, la quale, con l’aiuto del processore Qualcomm dual-core da 1.5 GHz, 1 GB di memoria RAM ci permetterà di gestire il nostro smartphone, non potendolo fare col classico touch, con alcune gesture, in stile Kinect di XBOX 360.
Ecco il video di presentazione del Pantech Vega LTE:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=TofWQZe6ucU&hd=1
Il video mostra questa tecnologia, evoluzione dell’attuale touchscreen che comunque non verrà cancellato dai nostri dispositivi.
Per quanto riguarda il Pantech Vega LTE ecco una breve scheda tecnica:
- Processore Qualcomm dual-core da 1.5 GHz;
- Display 4.5 pollici con risoluzione 1280×800 pixel;
- 1 GB di RAM;
- 16 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel;
- Chip NFC;
- Batteria da 1.830 mAh;
Tornando alla tecnologia eyeSight Mobile Technology possiamo riportare qualche notizia negativa. La prima riguarda anche il Vega LTE, il quale molto probabilmente non vedrà la luce dei mercati internazionali, anche se l’interessata principale è la tecnologia a Gesture.
La seconda brutta notizia potrebbe essere l’interessamento di Apple a questa tecnologia, la quale vorrebbe brevettarla per crearne un’esclusiva per i propri prodotti.
Speriamo che Google non si faccia supera dalla società di Cupertino, anche se già fa ben sperare il Face Unlock che troveremo su ICS.
se android avesse anche questo si potrebbe fare una sonora pernacchia alla apple!!! FIGATA!
Al limite Apple potrebbe voler acquistare in esclusiva i diritti di sfruttamento del brevetto, la tecnologia é sicuramente già brevettata……….
concordo, si pensi anche solo al kinekt della microsoft…
e che picchio centra scusa? se uno brevetta una gommone secondo te nessuno può brevettare una barca dopo perchè anche questa galleggia?
un brevetto deve avere una utilità pratica e quella del kinect non è quella di uno smartphone.
inoltre… kinect—>aggeggio con 3 telecamere da attaccare a una xbox
sta tecnologia qua—>utilizzazione di hardware già esistente (fotocamera anteriore) con diversa utilità
non sono proprio la stessa cosa
Apple ha effettivamente depositato un brevetto lo scorso 27 ottobre…
http://www.freepatentsonline.com/20110261213.pdf
Per chi ne capisce qualcosa: il senso di utilizzare 2 ipod/ipad?
Da quanto ho capito sono gesture per controllare una riproduzione multimediale, qualcuno mi corregga se sbaglio
Dalle prime righe sono gesture per controllare il dispositivo, se specifica una funzione è a titolo esemplificativo e non esclusivo.
Se qualcuno non ha depositato un brevetto prima con qualcosa del genere (tipo sta socirtà sopra siam messi male… per 20 anni è di apple)
Ok questo più o meno l’avevo capito. Mi riferivo alla fig.2 “shows an external circuit used as control device used for real time control of video processing carried out by various video capture devices”
Vuol dire che bisogna utilizzare 2 dispositivi diversi?
“La seconda brutta notizia potrebbe essere l’interessamento di Apple a questa tecnologia, la quale vorrebbe brevettarla per crearne un’esclusiva per i propri prodotti.”
Non è così facile fare un brevetto, perchè se si dimostra che la tecnologia in questione era già in uso non è possibile brevettarla.
Comunque gran bel dispositivo, diretto concorrente del Galaxy Nexus in Asia!
credo intendesse dire che apple intende comprare la società e pacchetto brevetti…come con siri…
Da un pò mi domandavano quando avrebbero implementato questa funzione su un device…vedendo le dimensioni del kinect, credevo dovesse passare più tempo per realizzare qualcosa di analogo parlando di funzionalità (aldilà che comunque abbiano molte differenze per ottenere un risultato analogo) in uno smartphone…
Ci si avvicina (ma quanto?) alle tastiere virtuali viste in alcuni video di conceptphone :)…
Se non ci saranno vere novità funzionali sulla risorsa di energia credo che presto le batterie supereranno le dimensioni del resto del device (batteria più grande o device più piccolo [senza schermo, con proiettore :p] o entrambe…)
Si ma gente, usare un telefono con sta tecnologia in strada credo sia una delle cose più scomode al mondo! E poi, come faccio a mandare un messaggio??
che senso ha….qualcuno mi spieghi che senso avrebbe. datemi l’idea di una qualsiasi utilita’ di un coso del genere….cambiare musica o alzare il volume mentre stai facendo la pizza?