NM Card: l’innovazione targata Huawei

17 Ottobre 20187 commenti
NM Card, al secolo Nano Memory Card, è stata introdotta durante la presentazione della serie Huawei Mate 20. Rimpiazzerà lo standard Micro SD?

[ad#ad-spencky]

Il CEO di Huawei ha rilasciato un intervista ai colleghi di Android Authority. A margine dell’evento di lancio della serie Mate 20, Richard Yu ha affermato che Huawei spera di rendere la Nano Memory Card il nuovo standard del settore.


Leggi anche: Huawei Mate 20 RS e Mate 20 X ufficiali


di cosa si tratta?

Huawei ha già registrato i brevetti relativi alla NM Card. Questa è più piccola della Micro SD e offre capacità di archiviazione simili. La scheda ha le stesse dimensioni di una nano SIM, quindi può essere inserita in uno degli slot delle SIM di Mate 20 Pro.

Secondo Richard Yu, solo Huawei attualmente produce schede Nano Memory. Ha continuato affermando che “Tutti i produttori di microSD possono produrle”, aggiungendo che Huawei attualmente non ha una commissione di licenza per questa tecnologia. Alla domanda se Huawei è già in trattative con altri produttori per spingere l’adozione di Nano Memory, Yu ha risposto di sì.

Le prime NM Card di Huawei offriranno velocità di trasferimento fino a 90 MB/s e capacità di 128 GB e 256 GB. Nel frattempo, Huawei fornirà anche adattatori per consentire l’uso di schede Nano Memory su dispositivi compatibili con microSD. Questo dovrebbero contribuire ad aumentarne la diffusione.

Tuttavia, l’acquisizione a bordo di OEM concorrenti potrebbe rappresentare una sfida molto più grande. Nessuno vuole dipendere dalla tecnologia controllata dalla concorrenza, anche per qualcosa di piccolo come una scheda di memoria. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

7 risposte a “NM Card: l’innovazione targata Huawei”

  1. RedhooK ha detto:

    In ogni caso non andrà a risolvere il problema dello slot ibrido.
    Nello specifico, tutti coloro che utilizzano un dual sim, devono rinunciare ad una delle due sim per inserire una memoria esterna?!

    È una assurdità!
    Producono medi di gamma con la possibilità di avere entrambe le soluzioni e limitano i top di gamma, che essendo la fascia più alta dovrebbe avere tutto?!

    OK ,si può utilizzare una chiavetta ,blà,blà,blà… Ma, non vedo la ragione, a fronte del costo di questi dispositivi, di non dare questa comodità al suo utilizzatore.

    • Spregevole ha detto:

      In realtà avere una nano card permettera di gestire meglio lo spazio, adesso come adesso il carellino della sim é più grande a causa della micro SD. Inoltre non vedo il problema che poni. I top di adesso offrono comunque un buon taglio di memoria, e quindi se uno deve usare due sim può benissimo rinunciare alla SD. E in tutto questo si ricaverà più spazio magari per batterie più capienti.

      • RedhooK ha detto:

        Dici bene… Però la realtà è tutt’altro che così.

        -salvo pochissimi produttori, le batterie si attestano intorno ai 3200/3300mAh.

        – riguardo una memoria esterna, il suo vantaggio rimane.
        Nonostante le memorie interne siano notevolmente cresciute, trasferire di default, video , file musica, foto ,o documenti vari sulla SD esterna(di ottima qualità) ,garantisce una certa sicurezza in caso di problemi al dispositivo ,inoltre è sempre pratica in caso di lettura attraverso dispositivi che potrebbero avere problemi di configurazione con un determinato modello di smartphone .
        Personalmente continuo ad usarla ,ed il mio smartphone ha 256GB di storage … :))

      • sanio ha detto:

        ma che minchiate state dicendo???non dirmi in uno smartphone da 6″spesso 1millimetro non ci stava anche mettere 2 micro usb e altri 2 cassetti per sim e sd …diciamo che è tutta una scusa per fare un nuovo standard e aumentare i prezzi…ora le micro sd costano troppo poco…30e la 128 gb di samsung rossa…avere il telefono spesso anche 3mm di piu per avere il jack e la pila da 4000…dai dai…basta sparare cazzate i top di gamma nascono per essere incompleti altrimenti non compri il modello nuovo l anno prossimo..e ora di tirare uova alle conferenze…ci sono gia troppe bagasce come rappresentanti della versione Italia del brend

        • Spregevole ha detto:

          Che certe cose le tolgano di proposito si sa, ma non credo tu sia un ingegnere che puoi sparare a caso che bastano dei millimetri in più e si può mettere tutto. É vero che mettendo la nano SD si acquista spazio prezioso. E inoltre la gente non vuole più smartphone spessi, lo abbiamo visto quando Sony ha presentato xz2 che tutti lo hanno denigrato. O altri smartphone più capienti ma lasciati sugli scaffali perche troppo spessi, le aziende fanno quello che le persone vogliono, e adesso vogliono più estetica che sostanza purtroppo. E noi dobbiamo accettarlo.

          • eric ha detto:

            …hai ragione…..ma c’è una parte della “massa” che ancora bada alla sostanza per cui non lo accetta ….. e meno male ;)
            uso con sommo gaudio un XZ2 compact ….. già ottimo come durata per la sua batteria …. tuttavia, con onestà, devo dire che dopo l’aggiornamento a Pie, non credo più alle batterie “grandi” perchè da una decina di giorni la durata mi è aumentata di un buon 20% :)

      • Marino Rombodituono Rinaldi ha detto:

        per quale motivo dovrei rinunciare alla sd che è comodissima per avere, anche a cell spento, a portata di mano le proprie foto e quant’altro.
        Stesso discorso vale per il jack delle cuffie…..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com