Nokia con 5 fotocamere? Chi più ne ha più ne metta

7 Settembre 20185 commenti
Trapelata nelle ultime ore un'immagine raffigurante un nuovo smartphone Nokia. La "particolarità" che lo contraddistingue? Solo cinque fotocamere nella parte posteriore.

[ad#ad-spencky]

In realtà oltre alle cinque fotocamere c’è altro. Infatti ci sono ben sette “fori” circolari sulla scocca. Sei sui vertici di un ipotetico esagono regolare e uno al centro. Cinque di questi sono le reali fotocamere. Poi abbiamo un flash led, sembrerebbe dual tone, e un sensore che sembrerebbe un autofocus laser.

L’immagine potrebbe essere non adatta ai deboli di cuore.

lo scatto:

Ecco l’immagine incriminata, trapelata su ITHome.

L’immagine è tanto fuori dagli schemi quanto strana. Tuttavia si allinea con le informazioni che già conosciamo su HMD Global e i suoi piani per obiettivi fotografici su smartphone. Infatti, pare che il prossimo smartphone di casa HMD, Nokia 10, possa avere una configurazione del genere.

Sappiamo, inoltre, che HMD ha acquistato il marchio PureView da Microsoft alcune settimane fa. Questo ci porta a credere che HMD abbia intenzione di riportare il famoso marchio di fotocamere in auge. Infine, Nokia ha anche investito in una startup che si concentra su fotocamere multi-obiettivo.

Huawei ha lanciato la sfida con tre fotocamere su Huawei P20. Ovviamente è partita una gara al rilancio. Speriamo solo che i brand non introducano troppi moduli fotografici “inutili”. Insomma l’idea non è malvagia, speriamo venga sfruttata e ottimizzata al meglio.

Nokia un’ultima cosa: anche l’occhio vuole la sua parte. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

5 risposte a “Nokia con 5 fotocamere? Chi più ne ha più ne metta”

  1. zebeck ha detto:

    Una cosa simile ce l’aveva anche Kenshiro sul petto… ?

  2. Phill ha detto:

    Ormai siamo al ridicolo…

  3. Fabio Voffi Rossi ha detto:

    Mi fa venire la tripofobia

  4. target33 ha detto:

    Non me ne frega niente del numero, ne possono mettere anche 20 tutte appiccate l’una all’altra, quello che conta è il risultato. P20 Pro ha dimostrato che 3 fotocamere hanno il loro perchè (spazzando via la concorrenza, Galaxy S9 compreso), se la qualità dello scatto finale sarà più elevata della concorrenza bene, altrimenti sarà un flop.

  5. RedhooK ha detto:

    I precedenti lumia, hanno raggiunto risultati eccellenti con un solo sensore !
    Questo la dice lunga in fatto di effettiva presenza degli sviluppatori ex nokia presenti nell’odierno gruppo .
    Come già detto in altre discussioni : lo spessore ridotto di uno smartphone, è il limite primario affinché un sensore camera possa sfruttare la sua componente … Infatti servono più sensori che raccolgono singolarmente specifiche parti di una immagine, dopodiché il software “se ben ottimizzato ” compone il puzzle al fine di ottenere una maggiore qualità della immagine.

    Diversamente ,con un dispositivo non ultra sottile, un singolo sensore può fare la differenza !

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com