Nokia con 5 fotocamere? Chi più ne ha più ne metta

7 Settembre 20185 commenti

Trapelata nelle ultime ore un'immagine raffigurante un nuovo smartphone Nokia. La "particolarità" che lo contraddistingue? Solo cinque fotocamere nella parte posteriore.

In realtà oltre alle cinque fotocamere c’è altro. Infatti ci sono ben sette “fori” circolari sulla scocca. Sei sui vertici di un ipotetico esagono regolare e uno al centro. Cinque di questi sono le reali fotocamere. Poi abbiamo un flash led, sembrerebbe dual tone, e un sensore che sembrerebbe un autofocus laser.

L’immagine potrebbe essere non adatta ai deboli di cuore.

lo scatto:

Ecco l’immagine incriminata, trapelata su ITHome.

L’immagine è tanto fuori dagli schemi quanto strana. Tuttavia si allinea con le informazioni che già conosciamo su HMD Global e i suoi piani per obiettivi fotografici su smartphone. Infatti, pare che il prossimo smartphone di casa HMD, Nokia 10, possa avere una configurazione del genere.

Sappiamo, inoltre, che HMD ha acquistato il marchio PureView da Microsoft alcune settimane fa. Questo ci porta a credere che HMD abbia intenzione di riportare il famoso marchio di fotocamere in auge. Infine, Nokia ha anche investito in una startup che si concentra su fotocamere multi-obiettivo.

Huawei ha lanciato la sfida con tre fotocamere su Huawei P20. Ovviamente è partita una gara al rilancio. Speriamo solo che i brand non introducano troppi moduli fotografici “inutili”. Insomma l’idea non è malvagia, speriamo venga sfruttata e ottimizzata al meglio.

Nokia un’ultima cosa: anche l’occhio vuole la sua parte. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com