Nokia 7.1 presentato ufficialmente

5 Ottobre 20184 commenti

Ieri 4 ottobre HMD Global ha presentato a Milano il nuovo Nokia 7.1. Sarà il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay con contrasto elevato e colori più reali. Anche lui è parte della famiglia Android One.

Quasi due terzi dei video in tutto il mondo vengono visualizzati su dispositivi mobile. Ecco perché abbiamo introdotto la nostra tecnologia PureDisplay, per offrire a tutti un’esperienza visiva unica su uno smartphone. Nokia 7.1 offre persino la conversione in tempo reale da SDR a HDR, consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità HDR, anche nel caso in cui i contenuti non lo siano. Riteniamo che la fotocamera migliore sia quella che puoi portare con te, per questo abbiamo progettato una nuova esperienza visiva supportata dalle ottiche ZEISS, con auto-focus rapido grazie alla tecnologia di rilevamento a due fasi, per scattare foto HDR strabilianti. Siamo entusiasti di offrire uno smartphone di grande valore, frutto della collaborazione con partner di assoluto livello.

Lo ha dichiarato Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

Specifiche tecniche

Versione Android Android One 8.1 Oreo 
Processore Qualcomm Snapdragon 636
GPU Adreno 509
RAM 3/4 GB LPPDDR4x
Memoria 32/64 GB espandibili mediante SD sino a 400 GB
Display 5.84″ 19:9 Full HD+
Risoluzione 1080 x 2244 pixel HDR10
Fotocamera posteriore 12 MPx, f/1.8 + 5 MPx, f/2.4 ottiche ZEISS
Fotocamera anteriore 8 MPx, f/2.0
Batteria 3060 mAh
Dimensioni 149,7 x 71,18 x 7,99 mm
Peso 160 g
Porte USB Type-C 2.0, jack audio

nel dettaglio

Il frame laterale è in alluminio serie 6000 lavorato CNC. Sia la faccia anteriore che posteriore sono in vetro. Nokia 7.1 è il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay. Grazie al supporto per HDR10, questa nuova tecnologia offre un contrasto più elevato (rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1) e maggiore chiarezza. I contenuti non HDR vengono migliorati in tempo reale utilizzando un motore dedicato a 16 bit, capace di elaborare milioni di pixel al secondo per fornire la migliore qualità di visualizzazione possibile.

La porta USB type-C assicura una ricarica rapida (fino al 50%) in 30 minuti.

La fotocamera posteriore supporta la modalità “bokeh” con un’ottica dedicata a rilevare la profondità di campo. La tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) migliora la stabilizzazione elettronica. La nuova interfaccia utente della fotocamera offre il massimo controllo in modalità Pro. Infatti, è possibile regolare il bilanciamento del bianco, ISO, diaframma e tempo di posa. La fotocamera frontale con AI introduce il riconoscimento facciale.

Nokia 7.1 si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One. Riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Google Play Protect scansiona tutte le app sullo store e sul telefono proteggendolo dal malware. Ciò pone Nokia 7.1 tra i telefoni più sicuri sul mercato, sempre aggiornati con servizi Google quali Google Assistant e Google Foto con spazio di archiviazione di immagini in alta qualità illimitato. Nokia 7.1, inoltre, è già pronto per l’aggiornamento ad Android 9 Pie, che include funzionalità di AI. Adaptive Battery limita l’utilizzo della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions predice ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente.

Accessori audio

Con un peso di soli 5 grammi per auricolare, i Nokia True Wireless Earbud assicurano un ascolto senza eguali e 3,5 ore di autonomia, oltre a offrire ai fan la libertà di caricarli grazie a una custodia di ricarica con tre caricatori (fornendo un totale di 16 ore totali di autonomia).

I Nokia Pro Wireless Earphone sono connessi a una neckband che si posiziona comodamente intorno al collo. Questo accessorio offre 10 ore di autonomia con una singola ricarica. Una funzionalità di vibrazione integrata avvisa l’utente di eventuali chiamate in entrata Grazie agli earbud magnetici intelligenti, è possibile separarli facilmente per rispondere a una telefonata o ascoltare la musica senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca.

Disponibilità e prezzo

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 € a partire dal 15 ottobre. Invece, dal 5 ottobre è disponibile il pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online e i punti vendita Expert.

Questo smartphone, per le sue caratteristiche, è l’anello di congiunzione tra Xiaomi Mi A2 e il Mi A2 Lite. Peccato che il prezzo non sia altrettanto in linea con quelli appena citati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com