[ad#ad-proietti]
Grazie alle immagini condivise da un utente di Baidu siamo in grado di elencare le specifiche quasi complete del nuovo prodotto HMD Global.
Degna di nota è sicuramente la doppia fotocamera posteriore, dotata di lenti Zeiss e di un sensore da 12MP e uno da 13MP. La camera frontale, invece, sarà dotata di ben 16MP con tecnologia Tetracel, capace di migliorare la resa degli scatti in situazioni di bassa luminosità.
Il display da 6″ avrà invece un rapporto d’aspetto 18:9. Quanto al processore, il Nokia 7 Plus monterà un chip Snapdragon 660, e sarà completato da 4GB di memoria Ram e 64GB di memoria interna.
Probabilmente la batteria avrà la medesima capacità del fratello minore Nokia 7, 3000mAh, mentre per la ricarica avremo, verosimilmente, un connettore USB Tipo-C. È altresì probabile che il dispositivo debutti con a bordo Android 8.0 Oreo
Data di commercializzazione e prezzo non sono ancora noti, e non resta che aspettare dichiarazioni ufficiali in merito, augurandoci che uno smartphone con queste caratteristiche non rimanga confinato nel solo mercato cinese.


Continuo a non capire tutto questo mega hardware a livello fotografico. Il miglior smartphone a livello di comparto fotografico è il Pixel 2 con singolo modulo da 12.2 mpx.
A cosa serve tutti questi numeroni se poi alla fine scatterà sempre foto in linea col prezzo di listino?
Tutto il discorso della doppia camera (tra poco tripla come nel P20) è solo un fatto di moda/marketing. Inoltre nel caso specifico proporre su questo prodotto una batteria da 3000mAh vuol dire rovinare proprio tutto.
di ma poi 16 mpx sulla fotocamera anteriore.
Ricordo iPhone 6 plus che aveva fotocamera frontale da 1.2 mpx e faceva foto migliori di tante altre fotocamere della concorrenza nonostante la risoluzione vergognosa…solo marketing
il MEGAPIXEL non è il solo parametro da considerare per le fotocamere . bisogna considerare anche l’apertura focale , la dimensione del sensore ecc ecc . infatti ci sono fotocamere professionali da 6 megapixel che fanno foto spettacolari .. risultati che gli smartphone di questo periodo non avranno mai :D