Nokia N1 sarà il primo di tanti prodotti: forse non solo tablet

20 Novembre 201412 commenti

L’arrivo del nuovo N1, il primo tablet Android di Nokia, ha ovviamente scaturito molta curiosità nell’ambiente Android, dopo che non ci si aspettava più prodotti del genere data l’acquisizione della divisione mobile da parte di Microsoft. Questo primo prodotto potrebbe essere una rampa di lancio per il produttore finlandese, come sottolineato da Ramzi Haidamus, capo di Nokia Technologies, al Financial Times.

Durante l’intervista Haidamus ha innanzitutto sottolineato la qualità di N1 al pari di iPad Mini, ma con un prezzo inferiore, dichiarando che questo non sarà l’unico prodotto che vedremo, che potrebbero non essere solo tablet:

“E’ il primo di molti altri in arrivo – più prodotti, più dimensioni, più feature. Andremo sicuramente oltre i tablet.”

Queste dichiarazioni sicuramente faranno felici moltissimi utenti e lasciano spazio a scenari che solamente alcuni giorni fa non riuscivamo nemmeno ad immaginare. Purtroppo il limite imposto dall’acquisizione, ovvero fino al Q4 2016, non permetterà a Nokia di realizzare smartphone ma sicuramente vedremo molti tablet e tanti altri prodotti.

Haidamus è intervenuto anche in merito ai presunti accordi tra Nokia e Foxconn che hanno spaventato moltissimi utenti. Secondo quanto riportato sul web, oltre alla produzione, il produttore cinese si dovrebbe occupare anche della distribuzione e della vendita di N1, facendo pensare che potesse trattarsi più di un prodotto Foxconn che Nokia.

“Non stiamo soltanto applicando il nostro marchio ad un prodotto, ma stiamo utilizzando il nostro team di industrial design – lo stesso che ha realizzato prodotti Nokia di successo in passato – consegnando questo design a Foxconn.”

Insomma ottime prospettive per Nokia. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com