Nokia Normandy: Nuovi screenshot confermano le capacità dual-sim

16 Gennaio 201443 commenti
Continua la carrellata di immagini inerenti al primo smartphone Android targato Nokia, il Nokia Normandy, provenienti dall'affidabile @evleaks. Questa volta abbiamo la possibilità di dare un'occhiata più approfondita all'interfaccia utente personalizzata dall'azienda, che rende l'SO Google molto simile a Windows Phone.

[ad#ad-giorgio]

Nokia-Normandy-new-screenshots-dual-SIM-1

 

Nello specifico, come potete notare, sembra confermata la voce che vedeva lo smartphone dotato di capacità dual-sim, mentre pare che l’UI possa essere modificata radicalmente tramite le impostazioni, rendendola più simile all’OS Microsoft o all’ormai obsoleto sistema operativo che anima gli smartphone della serie Asha. Sembra infatti che Nokia si voglia affidare ad Android per i suoi prossimi device di fascia bassa, andando ad eliminare dal mercato proprio gli smartphone “Asha”.

Cosa ne pensate? Ansiosi di provare il primo telefono della casa finlandese con Android?

 

43 risposte a “Nokia Normandy: Nuovi screenshot confermano le capacità dual-sim”

  1. anvl ha detto:

    ma per forza la grafica “cubista”???

  2. Nokia Normandy: Nuovi screenshot confermano le capacità dual-sim - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Nokia Normandy: Nuovi screenshot confermano le capacità dual-sim su Androi… […]

  3. Sewipi ha detto:

    Lo voglio. Ora.

  4. io ha detto:

    Basta un launcher

  5. johnHarry ha detto:

    Si. Finalmente Nokia. Mi sei mancata tanto.

    • Walter ha detto:

      TI continuerà a mancare. Quell’oggetto non è uno smartphone Android, al massimo uno specchietto per le allodole. Dovesse uscire, sarà comunque un prodotto low profile, pensato per traghettare i clienti.

  6. Roy_Batty1 ha detto:

    Se è di fascia bassa non mi interessa. Auspico che sia un esperimento per vedere come reagisce il mercato per poi presentare un terminale serio (ammesso che microsoft lo consenta).

    • WINlessons ha detto:

      Voglio precisare che al contrario di quello che normalmente si crede è vero che Microsoft ha rilevato la divisione devices di Nokia, ma è altrettanto vero che ha il diritto di produrre solo Lumia e Asha, gli altri device (come i vari s40 di fascia bassa che sono smartphone per modo di dire) restano di Nokia senza che Microsoft possa influire sulla produzione e sulla vendita, quindi non vedo perché Nokia non possa creare un altro brand che utilizzi Android ma sotto la sua totale amministrazione.

      • Pignolatore ha detto:

        Perché come dici giustamente tu, microsoft controlla in modo diretto solo due serie di dispositivi, in compenso possiede molti brevetti a tempo indeterminato, altri per un tot di anni ma, soprattutto, si è presa un numero incedibile di ingegneri.
        Almeno, credo che questo possa essere una delle spiegazioni…
        :-)

      • Walter ha detto:

        Il problema non è di diritti, è di logistica: Nokia cede a Microsoft tutti gli asset per produrre smartphone: Ingegneri, linee produttive e quant’altro. Nulla vieterebbe loro di fare un nuovo prodotto, ma rimettere in piedi la catena produttiva necessaria li porterebbe al collasso, dopo aver ceduto quella che avevano.

  7. […] (…)Continua a leggere Nokia Normandy: Nuovi screenshot confermano le capacità dual-sim su Androidiani.… […]

  8. Goldy ha detto:

    Il mondo sarà di nuovo tuo Nokia.

  9. lucandroid00 ha detto:

    L’idea di hardware nokia e software android non è male ma siccome il sistema sembra più Windows che android allora mi butto su un nexus 4 che ora come ora te lo tirano dietro

    • Pignolatore ha detto:

      Scusa ma, a prescindere, se ti interessa un dispositivo tipo nexus, dubito che un faccia medio-bassa ti possa soddisfare!

  10. ZIOUMTS ha detto:

    Finalmente se si decidessero finalmente a usare solo Android farebbero sfracelli sul mercato
    da sempre amante nokia
    abbandonata solo per sistemi indecenti i montati in macchine stupende
    non avrei mai assaggiato htc se avesse montato Windows mobile
    Nokia svegliaaa

    • Fabio Fauno Proietti ha detto:

      Completamente d’accordo, Nokia è stata sempre la migliore in assoluto….. l’unica cosa per cui non mi azzardo a comprare Nokia in questo momento

  11. Liuk ha detto:

    Boh, sinceramente l’interfaccia non mi dispiace affatto!

  12. Porcoman ha detto:

    Come market quale utilizzerà?
    Google Play o quello Microsoft?

    • WINlessons ha detto:

      Essendo uno smartphone Android non supporterà sicuramente Ovi store, nel caso non venisse approvato da Google ci sarebbero un sacco di store alternativi a google play

  13. lordchaotic ha detto:

    speriamo sia solo per fascia bassa android… io preferisco windows phone sui nokia, android mi ha stancato come os

  14. kaiserd ha detto:

    Basta con il dire che windowsphone fa schifo!!! Io ce lo nel mio secondo telefono e me ne sono innamorato, molto più snello di Android e fluido. Se avesse anche un signormarket forse abbandonerei android.

    • Pignolatore ha detto:

      Per me (e sottolineo il “per me”) sarebbe un tornare indietro: l’interfaccia della serie N era personalizzabile con molti limiti, windows e apple ancora meno. Per me, il concetto di telefono personalizzabile, è importante perché “disegno” l’interfaccia del telefono (home) esattamente nel modo che mi è più congeniale, perfezionato negli anni. Senza tutto questo (e non solo, ovviamente) mi sembrerebbe di fare un passo indietro. E neanche troppo piccolo.
      Dopodiché ognuno ha il suo modo di viversi i propri telefoni, questo resta solo di un utente non particolarmente medio, ma neanche il più smanettone di tutti!
      :-)

    • Walter ha detto:

      Per me il problema non sono le performance del sistema. Quelle sono buone. Il nodo è l’ecosistema. Il vero potere di Android è in gran parte dato dalle Google Apps. Microsoft se le sogna, e l’utilizzo delle loro piattaforme, a cominciare da Outlook, mi fa gelare il sangue solo a pensarci. Lo dico essendo oggi un utente 100% Windows free dopo vent’anni abbondanti di uso, iniziato con MS DOS 3.3.

  15. kaiserd ha detto:

    Basta con il dire che windowsphone fa schifo!!! Io ce lo nel mio secondo telefono e me ne sono innamorato, molto più snello di Android e fluido. Se avesse anche un signormarket forse abbandonerei android.

  16. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Sinceramente, l’interfaccia alla Windows Phone senza profondità e con le icone squadrate non mi piace, ma almeno è meglio della TouchWiz…

  17. Pasquale ha detto:

    Il mio sogno?
    Un Nokia Nexus!

  18. momentarybliss ha detto:

    qualcosa mi dice che una volta uscito normandy sarà lo smartphone più moddato dalla community di android

  19. max ha detto:

    proprio x niente! android dalle sembianze windowsphoniane? a ke pro? al momento nulla batte la google experience, a mio avviso.

    • Shazo ha detto:

      Beh, sinceramente a me piace l’interfaccia di Windows Phone, anche se preferisco Android per le varie opzioni di personalizzazione. Dipende dai gusti di chi lo acquista. Poi se si vuole cambiare interfaccia, basta scaricare un launcher alternativo.

  20. Luca ha detto:

    Ma che schifo è? Se scelgo androi non voglio il launcher di windows phone! Se no compravo un lumia…

  21. Walter ha detto:

    La strategia di Microsoft (perché secondo me Nokia conta ormai come il 2 di briscola), è di usare Android come ponte verso WP. Faranno passare il messaggio che la loro esperienza è migliore, dopo aver reso Android la brutta copia del loro sistema… ed hanno la potenza di fuoco per farsi dare ascolto dalla massa di acquirenti che è ancora corposa. Per esempio in Italia, dove WP-Nokia vende più di iPhone.

  22. Nephilin ha detto:

    A vedere da qui sembra un bel mix androidwindowsphone, sarà da vedere se la personalizzazione sarà dell’uno o dell’altro…una nuova sfida nel mercato bello saturo, che inizia per Nokia

  23. usagisan ha detto:

    Se (con un se bello grande, tra l’altro) questo smartphone vedrà mai la luce, a mio avviso, sarà solo un test per capire come mercato possa reagire ad un Nokia Android.
    E proprio per questo sono abbastanza perplesso: un test con un device Entry Level quanto vale?
    Quanti ti compreranno perché il terminale costerà (almeno presumibilmente) poco?
    Io resto convinto che dovrebbero uscire con due terminali: un Mid Level ed un Top di Gamma, entrambi con prezzi concorrenziali.
    Sempre che a loro non interessi il solo mercato “economico”, che poi è quello che tira.

  24. vintage ha detto:

    La radio FM funziona ??
    Allora lo voglio.

  25. […] Ieri pomeriggio abbiamo potuto mostrarvi, grazie ad @evleaks, dei render dell’interfaccia grafica che caratterizzerà il primo smartphone Nokia con Android, non accorgendoci tuttavia di un dettaglio molto importante: un numero ed un nome, ricorrenti in tutte le immagini finora pervenute: March 25. […]

  26. […] Ieri pomeriggio abbiamo potuto mostrarvi, grazie ad @evleaks, dei render dell’interfaccia grafica che caratterizzerà il primo smartphone Nokia con Android, non accorgendoci tuttavia di un dettaglio molto importante: un numero ed un nome, ricorrenti in tutte le immagini finora pervenute: March 25. […]

  27. Nicolai ha detto:

    Che delusione.

  28. Ruppolo ha detto:

    Finalmente anche Nokia avrà un sistema operativo “laggante”!

    Battute a parte, il cliente Nokia è un “cliente Nokia”: è irrilevante il sistema operativo sottostante, lo si vede dalle buone vendite dei Lumia con Windows Phone, che non è certo il miglior sistema disponibile oggi, come lo si è visto nel perdurare delle vendite dei modelli con Symbian quando ormai Symbian era morto e sepolto.
    Nokia ha ormai una nomea di cellulare robusto, solido, che prende bene, affidabile.

    Una nomea che però perderà presto, nelle mani di Microsoft (che qualunque cosa tocchi, la rovina).

  29. XxdanyxX ha detto:

    rimango tuttora scettico perchè mancherà sicuramente il google play…voglio vedere che store ci mette la nokia

  30. effeppi ha detto:

    Ho un Lumia (925 e strainnamorato) ma sarei davvero curioso nel vedere un Nokia che monta il robottino verde. Magari non entry level come dicono ma qualcosa di “tosto”! Daje nokia :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com