Ormai è quasi certo, a meno che Samsung non decida di stupirci alla presentazione, che Note 8 avrà una dual camera posteriore con layout orizzontale e lettore di impronte digitali di fianco, anche se più distante rispetto a Galaxy S8 ed S8+.
A giudicare dalle foto il lettore sarà praticamente identico ai due top di gamma della serie Galaxy S, non proprio eccelso per quanto riguarda la comodità. Note 8 dovrebbe essere leggermente più grande di Galaxy S8+, con il suo Infinity Display da 6.3 pollici e aspect ratio da 18,5:9.
Nonostante non ci siano ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung, Note 8 dovrebbe montare un processore Qualcom Snapdragon 835 (o Exynos 8895), presumibilmente 6GB di memoria RAM, una batteria da 3300mAh e la nuova Dual Camera ISOCELL sviluppata da Samsung, con entrambi i sensori da 12 megapixel e stabilizzatore ottico indipendente per le immagini.
Mancano ormai pochi mesi all’arrivo del tanto chiacchierato phablet, non ci resta che attendere per ulteriori informazioni.