Note 4 Exynos usa una fotocamera ISOCELL anzichè una Sony

27 Novembre 201439 commenti
Note 4 Exynos, la variante con processore fatto in casa del phablet flagship di Samsung, userebbe un modulo camera ISOCELL, anzichè quello Sony presente nella variante Snapdragon come finora si credeva.

[ad#ad-dell]

Quando Note 4 è stato “aperto” per la prima volta, in molti si sono sorpresi di trovare a bordo dell’ultimo top gamma della casa coreana il sensore fotografico Sony IMX240, anzichè di un ISOCELL, già montato anche su Galaxy S5. Ora, grazie al lavoro dei colleghi di PhoneArena, è stato scoperto che il sensore Sony è utilizzato dalla versione con processore Qualcomm Snapdragon, mentre c’è un sensore ISOCELL ad accompagnare la Exynos, ambedue prodotti in “casa”.

La scoperta è stata fatta grazie ai menù nascosti presenti nel software Samsung, che alla voce “fotocamera posteriore” presentavano la dicitura “SLSI_S5K2P2_FIMC_IS“, simile a quella di Galaxy S5 e sicuramente non corrispondente a “Sony IMX240″ che viene mostrata dai Note 4 commercializzati in Europa.

Non è dato sapere il motivo per cui la multinazionale coreana abbia optato per questa decisione, ma gli utenti riferirebbero di non vedere differenze tra le due versioni, anche se questo potrebbe essere stato studiato ad-hoc da Samsung equiparando le prestazioni dei due moduli in modo da non scontentare nessuno.

39 risposte a “Note 4 Exynos usa una fotocamera ISOCELL anzichè una Sony”

  1. […] (…)Continua a leggere Note 4 Exynos usa una fotocamera ISOCELL anzichè una Sony su Androidiani.Com […]

  2. CarBon3 ha detto:

    me lo stavo giusto chiedendo.

    • RedhooK ha detto:

      Gli avrà fatto un’offerta migliore della precedente dotazione…. “UN’OFFERTA CHE NON SI PUÒ RIFIUTARE” (Cit . – the God father)

  3. […] (…)Continua a leggere Note 4 Exynos usa una fotocamera ISOCELL anzichè una Sony su Androidiani.Com […]

  4. […] (…)Continua a leggere Note 4 Exynos usa una fotocamera ISOCELL anzichè una Sony su Androidiani.Com […]

  5. MarcO123123 ha detto:

    Trollsung

  6. brasco ha detto:

    Emmbe che cambia ???

  7. Afinaiz ha detto:

    Che differenza c’è?? Mi spiegate…

    • Renato ha detto:

      Con la versione QuadLegno può reggere fino a 80 kg, con la versione OctaLamier invece arriva a reggere i 150 kg sfidando la forza di gravità!

  8. Giuseppe De meo ha detto:

    Vorrei acquistare la versione octa-core del note 4! Come devo fare??

  9. Scaffale ha detto:

    Quale delle due fotocamere é migliore ?

  10. Matt ha detto:

    Sorpresona!

  11. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Avrei intenzione di regalarmelo per Natale… Qualche obiezione/consiglio?

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      Stai prendendo il top che offre il mercato in questo momento…non hai bisogno né di consigli né di obiezioni anche perche’ non esistono…hai preso la strada giusta per diventare un “The legend”…ora continua per la tua via senza mai voltarti indietro… cogli l’essenza di queste parole…benvenuto tra noi:”The Warrior….” Samsung The legend….

      • Piero 64 ha detto:

        Quoto in pieno. Note 4 è davvero qualcosa di eccezionale.

      • Pippo ha detto:

        il tuo è un commento troppo di parte….la tua obiettività parlando si samsung non esiste.
        :P

        Ciò non toglie che il note 4 è un ottimo acquisto..ma costa tanto

    • luca ha detto:

      a parte il gusto estetico, a me fa veramente schifo!! come phablet è il top assoluto in questo fine 2014…..

    • Giuseppe ha detto:

      come ti hanno gia detto per adesso è il top che c’è sul mercato…
      poi dipende dal tuo utilizzo e dalle tue abitudini… cioè se nn ti spaventano le dimensioni e non vai dietro al modding prendilo ad occhi chiusi!
      per esperienza personale per le dimensioni posso dirti che dopo mezz’ora di utilizzo nn torni più indietro (avevo un iphone 4 che ora trovo minuscolo…) quindi ci si abitua subito!
      per il modding devi fare i conti con il KNOX e se moddi perdi la garanzia..
      per il resto a parte qualche piccolo impuntamento va alla grande e ha una batteria fenomenale… sono riuscito a fare anche 2 giorni pieni con un utlizzo blando o un giorno e mezzo con un utlizzo normale! supero tranquillamente le 6 ore di schermo attivo e sono ancora al 5/6 ciclo di carica…

    • dario ha detto:

      calcolando che già lo trovi a 590 garanzia italia e tra un mese probabile anche qualcosina di meno, l’unico consiglio che posso darti è di prenderlo.
      ho un note 3 e lo trovo eccezionale, mi ha rivoluzionato l’uso dello smartphone, è un piccolo ufficio e centro creativo sempre in tasca. per lo svago e il tempo libero non ne parliamo neanche, ma là qualunque phablet grossomodo se la batte.
      il note 4 è superiore al note 3 praticamente in tutto (e ce mancherebbe! :D), ha schermo eccezionale e autonomia ottima, tanto per cominciare, che già sono due fattori fondamentali. mettici anche che, rispetto agli altri phablet in commercio, è attualmente il più compatto, mettici tutte le features da phablet che solo il note ti offre…
      l’unica obiezione che posso farti è che è un device che ha senso acquistare se si pensa di sfruttare appieno. in caso contrario, se ti occorre solo un grosso smartphone, è un ottimo acquisto ma con un prezzo molto più alto rispetto a molti altri phablet che potrebbero fare al caso tuo.

      • Alessandro Marcheselli ha detto:

        Grazie mille

        • dario ha detto:

          figurati… tralasciavo l’aspetto modding: credo che come per il note 3 anche per il 4 knox renda le operazioni piuttosto complicate senza far avanzare il contatore. ci sono versioni contrastanti su come viene trattata in assistenza la cosa, io per non rischiare non ho neanche rootato, che è comunque l’unica modifica che avrei fatto volentieri per usare alcune app altrimenti non funzionanti. ma personalmente non faccio modding per divertimento, lo faccio solo per tentare di risolvere problemi, come con s2 negli ultimi mesi che l’ho posseduto, e il note 3 è di una stabilità assoluta, l’android più stabile che abbia mai avuto. in 13 mesi mai un riavvio, un crash… nulla. per cui l’esigenza di modding proprio non l’ho avuta. spero con il n4 non abbiano fatto passi indietro in tal senso, ma i commenti dei possessori che leggo in giro mi sembrano molto confortanti.
          di contro, knox è molto efficace per proteggere i dati che vuoi blindare.

    • Pignolatore ha detto:

      Beh, la mia una obiezione sarebbe stata “cuore impavido 76”, ma se sei sopravvissuto ti consiglio di rimanere dell’idea di prenderlo!

    • Blue Sky ha detto:

      … un altro consiglio che posso darti è quello di regalarne uno anche a me… un gesto molto significativo per dimostrare la tua grande generosità!!!

  12. cuoreimpavido76 ha detto:

    Samsung Super Legend…

  13. Duola_in_amazon_it ha detto:

    Eccellente! Però il prezzo……

    • cosimo ha detto:

      non ho capito come mai solamente samsung adotta s. pen eppure è di una comodità assoluta vorrei vedere semmai un iphone con I. pen chissà !!

  14. Luca 4bianchi ha detto:

    Ma l’exynos è octa-core? O.o

  15. cuoreinvalido76 ha detto:

    A quando un sensore ISOFIX per montare i seggiolini dei bambini in auto?

  16. Bogdan Batura ha detto:

    samsung ,,the legend,, MA MNATV NA ZOC !!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com