Note 9: nuova S-Pen e batteria più capiente

4 Maggio 20183 commenti

Stando a quanto affermato dagli ultimi rumor provenienti dalla Cina, Samsung starebbe lavorando ad un paio di nuove ed interessanti feature per il prossimo top di gamma, Note 9.

[ad#ad-marzocchella]

NOTE 9, LE NUOVE FEATURE

L’utente cinese Ice Universe, già conosciuto per alcuni rumor rivelatisi poi veri riguardo l’universo Samsung, ha affermato che Samsung è al lavoro per sviluppare una nuova S-Pen per Note 9. La fonte non dice nulla però circa i miglioramenti che subirà il pennino: molto probabilmente ci saranno miglioramenti al sofware e alla sensibilità della penna. Alcuni rumor parlano addirittura di un microfono integrato, che permetterebbe di utilizzare la S-Pen durante le chiamate.

note 9 s pen aggiornata

s pen

L’azienda sudcoreana migliorerà inoltre l’interfaccia per rendere la Samsung Experience ancora più leggera e fluida su Note 9. A bordo del prossimo top di gamma Samsung troveremo molto probabilmente la versione 2.0 di Bixby, l’assistente vocale presentato con Galaxy S8.

Per l’ennesima volta, i rumor parlano di un lettore di impronte digitali integrato sotto il display: tale feature doveva arrivare già su Galaxy S8, e di volta in volta viene spostata al prossimo top di gamma. Chissà se con Note 9 sarà la volta buona.

Note 9 avrà anche una batteria più capiente: si parla di 3850mAh, contro i 3300mAh di Note 8. Inoltre il device potrebbe arrivare in una nuova colorazione, probabilmente una tonalità di marrone.

Leggi anche Samsung è il brand preferito in Corea del Nord

Allo stato attuale è difficile dire quali di queste feature troveremo davvero sul prossimo top di gamma Samsung, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Loading...