La conferma arriva da un video pubblicato su YouTube dalla stessa Nothing, che ha annunciato di aver scelto, per il suo nuovo mediogamma, un SoC MediaTek Dimensity 7200 Pro.
Termina così il rapporto esclusivo dell’azienda di Carl Pei con Qualcomm dopo che Nothing Phone 1 e 2 erano stati equipaggiati, rispettivamente, con Snapdragon 778G Plus e Snapdragon 8 Plus Gen 1.
Nel video, il product marketing manager di Nothing, Raymond Zhu, ha sottolineato che la scelta è ricaduta sul Dimensity 7200 Pro in quanto, rispetto alla versione standard, presenta alcuni componenti più efficienti, come il chip IC del display e il modem, ed è dotato di funzionalità software ritenute utili come Smart Clean.
Infine, nelle scorse ore il leaker Steve Hemmerstoffer e SmartPrix hanno pubblicato nuovi render dello smartphone, che si presenta molto diverso rispetto alle immagini trapelate in precedenza.
Significative sono le modifiche apportate al modulo fotografico, che vede due sensori affiancati e tre LED che saranno parte del sistema di illuminazione Glyph. I bordi restano piatti e non manca il foro centrale per la fotocamera anteriore; i tasti del volume si trovano sul lato sinistro, mentre il pulsante di accensione è sul lato destro. Quanto alle dimensioni, Nothing Phone 2a dovrebbe misurare 162,2 x 76,5 x 8,7 mm.