Nothing Phone (3), il primo vero flagship arriverà il 1 luglio con Snapdragon 8s Gen 4

17 Giugno 2025Nessun commento

Nothing Phone (3) si prepara al debutto ufficiale il 1° luglio e secondo le dichiarazioni dell’azienda sarà il primo “vero flagship” del brand. Nothing ha confermato che il dispositivo monterà il chipset Snapdragon 8s Gen 4.

L’annuncio è stato diffuso attraverso i canali ufficiali della compagnia: un post su Twitter/X, un thread sul forum “Nothing Community” e un video di ben 40 minuti su YouTube, in cui il CEO Carl Pei ha spiegato la scelta. Secondo Pei, il Snapdragon 8s Gen 4 rappresenta il processore più avanzato mai utilizzato da Nothing.

“Per la prima volta stiamo usando un chip davvero attuale, rilasciato quest’anno. Volevamo creare un’esperienza bilanciata. Questa volta tutto il resto è migliorato così tanto che avevamo bisogno anche di un chip più potente per supportarlo.

Nel confronto diretto con il suo predecessore, il Phone (2), Nothing promette un salto prestazionale importante:

  • CPU più veloce del 36%

  • GPU più potente dell’88%

  • NPU (unità di elaborazione neurale) più efficiente del 60%

Pei ha sottolineato che queste migliorie non sono solo numeri, ma che si tradurranno in un’esperienza utente più reattiva e fluida. Secondo lui, costruire un flagship significa dare forma alle “idee più nuove e brillanti” del brand, e non semplicemente inseguire le specifiche più estreme.

Nonostante l’assenza del top di gamma Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3 Elite , Pei non ha fornito una spiegazione tecnica dettagliata. Tuttavia, ha ribadito che la scelta del chip è stata fatta in nome dell’equilibrio: “balance” è la parola chiave, un approccio già adottato in passato da Nothing per coniugare prestazioni, design, autonomia e prezzo.

Loading...
Altri articoli su Android interessanti:
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com