HTC Sensation torna sotto i riflettori, ma soprattutto torna a porsi sotto l'attenzione di sviluppatori e di appassionati di modding. Protagonista di oggi è HTC Sensation che, grazie a questo nuovo MOD adatto all'integrazione con le ROM basate su Android ICS, apporta vari miglioramenti all'applicazione della fotocamera.
I cambiamenti sono numerosi uno di questi è molto interessante e si tratta della registrazione video in Full HD 1080p a 20 mbps. La qualità di registrazione è stata ulteriormente migliorata grazie alla riscrittura dell’applicazione, infatti a trarre vantaggio non sono solo i video ma anche le fotografie.
Il Mod comprende queste principali caratteristiche:
- Registrazione video a 1080p a 20mbps
- Miglioramento della qualità di registrazione video
- App della fotocamera ridisegnata
- File JPG non compressi
- Dimensioni delle immagini acquisite aumentate
- Migliorata la qualità delle immagini
Lo sviluppatore è già al lavoro per introdurre un miglioramento alla modalita di registrazione a 720p rendendo disponibile anche la possibilità di registrare con un grame di 40mbps.
Per ulteriori dettagli sul mod ecco il topic ufficiale.
La stessa cosa la sì può ottenere con altri device non serve che sia per forza HTC!
Figo ma vorrei anche il mio update a ics, so passate 2 settimane e ancora nulla -_-
stessa cosa x me e il cell della mia ragazza che devono ancora aggiornarsi
L’audio in ripresa del sensation fa veramente cagare!!!
Guardate che non significa nulla dire che registra a 20 Mbps… Mbps è una misura di velocità di trasmissione, ovvero Megabit al secondo… semmai registra a 20 fps, frame per second, ovvero fotogrammi al secondo… Errore piuttosto grossolano
Aggiungo che anche quello che ha scritto il topic ufficiale si sbaglia
Dire che registra a 20Mbps invece significa molto, vuol dire che il codec usato scrive i dati a quella velocità, che è di tutto rispetto paragonata a quelle di molte videocamere. È un metodo per esprimere il valore della compressione ma va citato anche il codec.
Significa, eccome!!! è il bitrate di acquisizione. Errore piuttosto grossolano il tuo! prima di sputare sentenze da saputello, informati! e 20 poi fps sono una miseria..ma come diavolo ti viene in mente di pensare che un cellulare del genere possa fare un fullHD e poi registrare a 20 fps…BHA..
porgo le mie scuse se non sapevo che ci si può esprimere in termini di registrazione a velocità “x”.mi inchino di fronte alla tua immensa conoscenza. invece grazie a monk che ha spiegato perchè ha senso dire mbps.
in teoria il significato cel’ha perchè se hai un sensore che elabora le immagini lentamente non puoi fare video ad alta definizione o con un framerate alto…e gli esempi li puoi trovare quando per esempio hai determinate fotocamere che registrano a 1080p a 24fps, a 720p a 30fps ecc…aumentando la velocità di scrittura si riesce a immagazzinare più dati…ma onestamente ignoro a quanto equivalgano i 20mbps nei video..
fotocamere come le nuove sony nex ( sensore da reflex) credo arrivino a 28.
ammettiamo di avere due video uguali x pixel e fotogrammi al secondo:
i due video potrebbero avere però bitrate diversi. il fotogramma del video con il bitrate piu alto a confronto con quello con il bitrat più alto sarà cmq di qualità migliore perchè meno compresso
come due immagini jpg uguali per megapixel ma diverse per compressione.
[…] (…)Continua a leggere Novità per HTC Sensation: registrazione video Full HD a 20 mbps su Androidiani.C… […]
per l’evo
3d ci saranno miglioramenti nelle foto?
[…] via […]
secondo me con hardware/lenti di questo livello i mbs possono fare ben poco. Sarò felice di sbagliarmi.
mbps e fotogrammi al secondo sono 2 cose ben diverse…
per avere un video fluido bisogna avere almeno 24 fotogrammi al secondo. ma, ormai neanche le fotocamerine piu economiche ne hanno di meno.le migliori foto-video camere arrivano a 50-60 fotogrammi al sec la cui utilità si nota soprettutto se in post produzione si fanno dei rallenty
avere piu mbps apparentemente può sembrare inutile visto che regala file parecchio piu pesanti. ma se abbiamo la necessità di montare o modificare delle clips un mbps + alto ci darà la possibilita di avere un prodotto finale migliore senza gli artefatti che possono nascere se si elabora troppo un filmato con mbps basso
20mbps faranno consumare subito la scheda di memoria, ma sono quasi valori da video fatta con un moderna reflex…certo il sensore di partenza è molto diverso.
Beh, piano… le reflex (per lo meno le Canon) lavorano intorno ai 45mbps, la nuova 5DmkIII e la 1DX arrivano a 90mbps. 20mpbs è comunque un valore di tutto rispetto che si avvicina ai 24mbps delle videocamere AVCHD.
hai fatto bene a puntualizzare il fatto che la frequenza di scansione ed il datarate sono due cose diverse, ma fai molta confusione, sei abbastanza digiuno sulla conoscenza degli standard televisivi.
E’ esattamente il contrario di cio’ che dici, ovvero tutte le videocamere, anche le peggiori registrano a 50i (standard europeo) e molte permettono di selezionare i 60i (standard ntsc americano), ma solo le migliori permettono una scansione di 24 fotogrammi interi al secondo che altro non e’ se non lo standard cinematografico, adottato dal consorzio bluray, proprio per rendere l’authoring casaling piu’ vicino al “cinema like”.
Infine, 20mbps con un obiettivo che e’ una capocchia di spillo che induce rumore, artefatti, e problemi allucinanti e’ per me una vera assurdita’, ma il popolo bue ci si bea con i numeri teorici e quindi fanno bene…
[…] (…)Continua a leggere Novità per HTC Sensation: registrazione video Full HD a 20 mbps su Androidiani.C… […]
Scusate… ma se registro a 20 mega al secondo o ancora peggio a 40 mega al secondo, che razza di sd devo usare?
Quelle di classe 10 se non erro non vanno oltre i 20 mega, quindi sarei obbligato a registrare i video sulla memoria del telefono che, nel caso del sensation, sarebbe assurdo vista l’esigua memoria a disposizione…
Spero solo che questo tipo metta mano ai parametri di registrazione audio.
Il mio sensation xe deve ancora arrivare (preso sul sito unieuro a 299) e spero vivamente che risolvano più che altro questo problema dato che con due figli piccoli i video sono quasi all’ordine del giorno!
Staremo a vedere!
mbps sta per megabit e non megabyte.. la differenza è quella tra il bit e il byte quindi la risposta alla domanda fondamentale è nel numero magico: 8!
ma è compatibile x qualsiasi terminale android?
ragazzi io ho sensation xe sbrandizzato tim (fatto anche supercid), posso fare questo “aggiornamento”?