Nubia Red Magic 3 ufficiale: gaming phone con un occhio all’uso quotidiano

29 Aprile 2019Nessun commento

Dopo i tanti rumor di queste settimane, l'azienda cinese ha presentato oggi, in Cina, il nuovo Red Magic 3, un gaming phone ispirato ai pc con carateristiche che lo dovrebbero rendere piacevole anche nell'uso quotidiano.

Il settore degli smartphone dedicati ai videogame sta crescendo sempre di più ed ha portato molte aziende a dedicarsi alla realizzazione di questa tipologia di dispositivi. Tra queste, Nubia è stata una delle prime a portare avanti questa tendenza ed oggi ha presentato ufficialmente, in Cina, un altro gaming-phone con un sistema di raffreddamento innovativo ed un’esperienza d’uso android-stock.

Il Red Magic 3 avrà, infatti, un display da 6.65″ FHD+ con refresh rate a 90Hz e supporto HDR ed un doppio speaker stereo frontale DTS:X con tecnologia audio 3D, per un’immersione completa nel gioco. Sul retro troviamo un led RGB personalizzabile con un design decisamente ispirato ai PC da gaming. Sulla scocca, inoltre, ci sono dei pulsanti sensibili al tocco mappabili per un vantaggio competitivo in-game.

La parte più interessante la troviamo, però, sotto al cofano dove, oltre al sistema di raffreddamento a liquido, già visto su altri dispositivi di questo genere, troviamo una ventola interna che dovrebbe aumentare la fuoriuscita del calore del 500%, per un’esperienza di gioco sempre fluida. In più, grazie alla batteria da 5.000mAh con ricarica rapida a 30W, il tempo di gioco non dovrebbe essere un problema.

Il resto delle specifiche ce lo dovrebbero far apprezzare anche nell’uso standard di tutti i giorni, grazie al processore che abbiamo visto su tutti i top di gamma 2019, lo Snapdragon 855, affiancato dalla GPU Adreno 640, 6/8/12 GB di RAM con 128/256 GB di memoria interna e grazie al sistema operativo Android 9 Pie lasciato da Nubia in versione stock con modifiche minime per la parte gaming.

Le fotocamere saranno due, un sensore singolo posteriore da 48 megapixel f/1.75 con dual flash LED ed uno anteriore da 16 megapixel f/2.0. Lato video, dovrebbe supportare la registrazione fino ad 8K e il super slow-motion a 1920 fps.

Per il momento questo smartphone è stato presentato solo per il mercato cinese, dove uscirà il 3 maggio nelle colorazioni Black, Frame Red, Camouflage e Red-Blue Gradient a partire da 2.899 yuan (circa 385 euro). Sappiamo con certezza che questo dispositivo arriverà in Europa e in Italia ma, al momento, non ci sono notizie ufficiali su tempistiche e prezzi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com