Nuki introduce il controllo da remoto degli smart lock senza WiFi o bridge

14 Febbraio 2024Nessun commento

Nuki, tra i più importanti produttori di smart lock al mondo, ha annunciato l'implementazione sui propri dispositivi una nuova funzionalità di controllo remoto basato sulla tecnologia Thread.

Thread è un sistema di comunicazione sviluppato appositamente per device Smart Home, volta a migliorare il collegamento tra dispositivi aggiungendo un’altra opzione ai già noti Wi-Fi e Bluetooth.
Per funzionare, Thread stabilisce una rete mesh, facendo in modo che i pacchetti di dati possano passare indistintamente attraverso più dispositivi, dunque più device fanno parte della rete più quest’ultima sarà stabile.
Tra i vantaggi di questa tecnologia, oltre alla maggiore affidabilità, troviamo tempi di risposta più rapidi, la possibilità di controllare i dispositivi da remoto senza un bridge o una WLAN dedicati e un minor consumo di energia.

Le nuove smart lock Nuki di quarta generazione sono le prime a supportare Thread per controllare le serrature da remoto: sarà sufficiente dotarsi di un hub per smart home compatibile con Matter.
Chi è già cliente Nuki potrà acquistare, fino al 20 febbraio, una Smart Lock di quarta generazione a 169€ e ottenere gratuitamente l’accesso a Thread anzichè pagare i 49€ richiesti per gli utenti che invece hanno scelto il modello base.

Oltre all’accesso da remoto tramite Thread, Nuki ha annunciato un altro aggiornamento del firmware per la primavera 2024. Questo aggiornamento includerà la funzione Matter che consente di distinguere tra “apertura della porta” (inclusa la trazione del fermo) e “sblocco”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com