Con la recente introduzione di Google+, il colosso di Mountain View ha iniziato un graduale restyling della sua intera gamma di servizi, a partire dalla homepage del sito desktop (e della versione mobile).
Quello che vedete sopra, sarà il nuovo look che Gmail adotterà nei prossimi mesi. Già da oggi è però possibile dargli un'occhiata con i 2 nuovi temi resi disponibili da BigG, Anteprima e Anteprima (Dense).
[ad#ad-alex]
Per attivare la nuova grafica, non dovrete fare altro che:
- Recarvi in “Impostazioni Gmail”.
- Cliccare sul tab “Temi”.
- Selezionare “Anteprima” oppure “Anteprima (Dense)”.
La grafica è minimale e piacevole, e selezionando uno dei temi sopracitati il cambiamento interesserà anche Google Calendar. Nei mesi a venire saranno poi apportati vari cambiamenti ed introdotte nuove funzionalità, per entrambi i servizi (maggiori info sul blog ufficiale di Google, a questo indirizzo).
Che ve ne pare? Vi piace questo nuovo look? Fatecelo sapere nei commenti!
fantastico questo nuovo restyling minimalistico :D
si vede poco la “lista” delle email…ma è piacevole nel complesso
Ho provato i nuovi temi su gmail, ma confesso che, almeno per il momento, sono tornato al tema “android” a cui sono affezionato e che trovo meno caotico. Questi nuovi temi fondono troppo tra loro gli elementi, forse sono io che mi ci devo abituare, ma al momento non mi fanno impazzire…
Esatto. Anche io li ho provato ma sono tornato al mio affezionato tema android.
Bello il tema…peccato che la barra superiore (dove stanno calendar, gmail, ecc..) non cambi :(
io preferisco il mio vecchio tema “terminale” comunque anche questi nuovi non sono male ;)
io preferisco il mio vecchio tema “terminale” comunque anche questi nuovi non sono male ;)
in italiano non “preview” ma “anteprima”
:)
Hai ragione, ma prima sono sicuro di aver visto Preview.
Boh, ora correggo :P
non mi piace per nulla…sembra che manchi qualcosa..come se la pagina non si sia completamente caricata…
ma levando l’estetica ( troppo uniforme ,e quindi poco pratica per l’occhio mio ), non è cambiato nulla mi pare…vero? mmmm… nn mi aggrada !!! :(
la barra sopra i messaggi (dove ci sono i vari comandi “Archivia”, “Spam”, “Segna come già letto”, “Etichette”, ecc.) era già mobile, cioè se si scrollava in basso la pagina, rimaneva sempre visibile o è una novità?
la barra sopra i messaggi (dove ci sono i vari comandi “Archivia”, “Spam”, “Segna come già letto”, “Etichette”, ecc.) era già mobile, cioè se si scrollava in basso la pagina, rimaneva sempre visibile o è una novità?
Cavolo è vero!! non me ne ero accorto con tutto quel bianco. Veramente utile per chi come me si ostina a tornare all’inizio della pagina senza prendere in considerazione che gli stessi tasti sono anche sul fondo ;-D
c’è troppo bianco……
[…] Via Scoop.it – Google e dintorniCon la recente introduzione di Google+, il colosso di Mountain View ha iniziato un graduale restyling della sua intera gamma di servizi, a partire da oggi.Show original […]
a me piace un casino la nuova interfaccia!!!!!!!! bellissima veramente!
concordo con Walter… Android ancora al primo posto…