Pebble 2
Come già suggerisce il nome, Pebble 2 è l’evoluzione del primo smartwatch Pebble, da cui eredita e migliora lo schermo e-paper in bianco e nero che garantisce un’ottima visibilità sia all’aperto che in luoghi chiusi.
Questo nuovo modello introduce, comunque, numerose migliorie rispetto alla prima versione:
- Sensore di battito cardiaco
- Activity e sleep tracker
- Resistenza all’acqua fino a 30 m
- Microfono incorporato
- Interfaccia Timeline (già presente sul primo Pebble Time)
- Fino a 7 giorni di autonomia con una ricarica
Pebble 2 e finanziabile su Kickstarter, a partire da 99$ (a cui si aggiungeranno circa 15$ di spedizione) e la consegne partiranno a settembre di quest’anno. Una volta terminata la raccolta fondi, sarà disponibile a 129$.
Pebble Time 2
Anche in questo caso, il nome ci fa capire che abbiamo a che fare con la versione aggiornata del Pebble Time, dotato di schermo e-paper a colori più grande del 53% rispetto al modello precedente. La batteria promette fino a 10 giorni di autonomia.
Come per Pebble 2, anche Time 2 monta un sensore per il battito cardiaco, microfono e può essere usato come activity e sleep tracker. Entrambi i dispositivi, poi, sono equipaggiati con l’ultima versione di Health, con Adaptive Goals che setta per voi gli obiettivi sportivi affinchè siano raggiungibili ma sempre stimolanti, come un vero e proprio personal trainer.
Il prezzo su Kickstarter parte da 129$ ma salirà a 199$ una volta terminata la campagna di crowdfunding.
Pebble Core
La grande novità di questo annuncio è, sicuramente, il Pebble Core.
Questo piccolo device, che può essere aggangiato alla maglia, è un dispositivo pensato per gli sportivi: si connette alla rete telefonica, permettendovi di lasciare il cellulare a casa, integra Spotify e tiene conto dei passi e della distanza percorsa grazie ad un modulo GPS. Inoltre è compatibile con la maggior parte di applicazioni di fitness tracking, come Google Fit o Runkeeper.
Di fatto, Pebble Core è un mini-computer equipaggiato con una versione unlocked di Android 5.0, perciò le possibilità di utilizzo sono davvero tantissime anche grazie al pulsante programmabile e alla possibilità di accedere all’SDK per sviluppare sempre nuove funzionalità.
Potete fare vostro Pebble Core a soli 69$, dopo la raccolta fondi costerà 99$.
Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo,il progetto ha già raggiunto i 2 milioni di dollari con oltre 10000 partecipanti. Se volete acquistare uno di questi dispositivi, perciò, occorre fare in fretta prima che terminino le scorte!