[ad#ad-tubiello]
Il nuovo 7 pollici Google ha già ottenuto un primo record: il suo display, a risoluzione 1920×1200, presenta una pixel density pari a 323 ppi, che rappresenta il valore più alto mai registrato per un tablet, al di sopra dei 300 ppi di Nexus 10 (iPad 4 si ferma a 264 ppi).
Con soli 8 mm, il nuovo Nexus 7 si libera di quasi un quarto dello spessore del modello precedente (10.45), risultando dunque più facile da maneggiare e trasportare. E’ inoltre più leggero di circa il 10% (318 grammi contro 340), mentre le altre dimensioni rimangono sostanzialmente invariate: la cornice laterale è pero ridotta rispetto al vecchio Nexus 7, mentre quelle superiore e inferiore restano intatte.
Ovviamente i miglioramenti riguardano anche l’hardware: dal Tegra 3 si passa allo Snapdragon S4 Pro, raddoppia la RAM (2 GB nel nuovo modello) e la memoria on-board (16 GB), arriva la fotocamera anteriore e posteriore, il tutto a un prezzo di lancio di 229 $ per la versione 16 GB e 279 $ per la versione 32 GB: il vecchio Nexus 7 era disponibile a prezzi di 199 $ per la versione da 8 GB e 249 per quella da 16 GB.
Ricapitoliamo il confronto con la tabella composta dai ragazzi di phonearena, in cui viene messo in gioco un altro 7 pollici della stessa fascia di prezzo, ossia un Galaxy Tab 3 7″: acquisterete il nuovo Nexus 7?


ma la versione 3G???
Per ora mi tengo il vecchio modello u.u (con cui mi ci trovo benissimo)
Poi lo Snap S4 non so perchè non mi ha mai attirato più di tanto.
[…] Fonte […]
[…] Il nuovo Nexus 7 è in arrivo, e le informazioni trapelate finora consentono di operare un confronto con il suo predecessore per capire cosa Asus e Google hanno voluto migliorare quest’anno.(…)Continua a leggere Nuovo contro vecchio: i due Nexus 7 a confronto su Androidiani.Com […]
Peccato non ci sia in svizzera lo storie google online,..il N7 tera 3 qui sta a 400 euro e lo ha solo orange!troppo! Imbarazzante che Samsung non proponga un 7/8 pollici ad elevate prestazioni!
La versione LTE esce o no in italia? Non si è capito D:
Boh… Parla di single us model quando parla di 4g… Però sono stati confermati modulo nfc e wireless charging
Si ho seguito anche io l’evento,ma volevo capire se usce anche in italia o no con il 4g
pixel density pari a 323 ppi, che rappresenta il valore più alto mai registrato per un tablet, appena al di sopra dei 320 ppi di IPHONE 5 e dei 300 di Nexus 10.
Da quando l’iphone 5 è un tablet??
Credo fosse solo come termine di paragone…
Esattamente ;)
Prima dice il valore più alto mai registrato fra tablet, quindi secondo la logica dovrebbe elencare dei tablet nella lista di paragone. Credevo magari che ci fosse stato un errore con ipad ed era giusto per segnalarlo
Hai fatto benissimo, anzi sai che ti dico? Correggo a scanso di equivoci :)
Invece no. Si sono espressi male ma è corretto, in italiano vuol comunque dire “più di ogni tablet e pure del telefono con i ppi più alti mai visti su un display mobile”.
Potevano scriverlo meglio, concordo, ma è giusto :)
Testicolo
Infatti ora hanno corretto!! ;) Che poi comunque gli iPhone 4/4S/5 hanno 326ppi, non 320.. quindi superiore al nuovo Nexus 7… Ma è un paragone neanche da fare.. smarphone e tablet!!!
Decisamente migliorato. Sopratutto anche se solo di 5 mpx,arriva la fotocamera posteriore che male non fa. Il prezzo direi ottimo,almeno per il playStore,anche se in italia se non erro era stato proposto ad un prezzo simile di quello del play store. Ad ogni modo io lo avrei venduto anche a 30€ in più, però una 8mpx l’avrei messa. Va bene così, ottimo miglioramento. Lo snap poi mi attira molto,attendo il 32 Gb con 3g/lte.
fotocamera da 5 MEGAPISELLI!?!?!?!??!!?
ma sono pazzi o cosa, display fullhd e fotocamera dei puffi
a parte il resto, la fotocamera sembra sia l’unica cosa ridicola, tutto il resto grande device
SOC S4 Pro e fotocamera posteriore da 5M non era meglio Snapdragon 600 e fotocamera da 8M??? Inoltre ho letto che la batteria è da 3950mAh se è così resta lì
si però allora dovevi sborsare 329 euro e non 229 euro…la batteria va bene così visto che s4pro consuma meno di un snap600 e poi alla fine quello che conta è la gpu e la ram. ;) Google sta rilasciando prodotti bilanciati soprattutto a livello di prezzo e di batteria, vedi anche motox e i vari droid.
ciao falco scusa non sapevo che consumasse meno s4pro, certo che conta molto la RAM
Interessante ma resto con il mio Nexus 7 32gb…. Va benissimo… e cambiarlo solo per la fotocamera (che in un tablet non mi interessa) per lo spessore e il processore… decisamente no.
Mi interessano di più come differenza i 2 gb di ram… ma ripeto… cambiarlo non ha senso… va benissimo così.
Il Samsung è ridicolo dai, allo stesso prezzo non puoi proporre una cosa del genere
Credo che sarà la volta buona che mi prendo il primo nexus 7 scontato, il tegra 3 sarà meno potente ma ha anche la metà dei pixel da gestire. Tanto non noterei la differenza di densità di pixel nell’uso normale
Penso che il Galaxy Tab 3 7″ farà la stessa fine del suo predecessore, cioè sarà usato come “premio” legato all’acquisto di altri dispositivi prodotti da Samsung.
Il mio nexus 7 se lo mangia a colazione il tab 3. E anche se ha gia un anno non ce paragone…
Se il nuovo 3g avra lte ed hot spot potrebbe diventare interessante .
Se no tengo il prima serie.
Che mai vendero ` cmq.
Meditate , asus , meditate.
Non lo prenderò perchè già ho un galaxy note 10.1 e i 10 pollici li trovo più adatti alle mie esigenze…
però come device spacca davvero i culi!
un componente che non e stato specificato qui e la batteria che diminuisce da 4325 mAh a 3950 mAh, che mi fa preoccupare visto che il display FHD dovrebbe consumare un po di più.
[…] nuovo Nexus 7 abbiamo, ovviamente, scritto tanto negli ultimi giorni, comparandolo anche con il suo predecessore o con alcuni prodotti della concorrenza. I confronti si erano finora limitati alle specifiche […]
[…] nuovo Nexus 7 abbiamo, ovviamente, scritto tanto negli ultimi giorni, comparandolo anche con il suo predecessore o con alcuni prodotti della concorrenza. I confronti si erano finora limitati alle specifiche […]
[…] nuovo Nexus 7 abbiamo, ovviamente, scritto tanto negli ultimi giorni, comparandolo anche con il suo predecessore o con alcuni prodotti della concorrenza. I confronti si erano finora limitati alle specifiche […]
i “ragazzi” di phonearena fanno il lavoro e gli adulti androidiani se ne prendono il merito copiando e incollando