Nuovo metodo di pagamento per le applicazioni dell’Android Market?

13 Settembre 201120 commenti
  Al giorno d'oggi, nel nostro paese, per acquistare applicazioni dall'Android Market è necessario possedere un account Google Checkout. In altri paesi presto non sarà così; dopo aver abbandonato l'alternativa PayPal al servizio Checkout di BigG in alcuni paesi europei come Germania e Regno Unito è possibile acquistare dal market Android tramite il credito telefonico. Il servizio offerto per ora solamente dall'operatore telefonico Vodafone potrebbe nei prossimi mesi estendersi anche in altri paesi europei.

[ad#antonio]

La Vodafone non è l’unico operatore telefonico che permette gli acquisti dal market ufficiale tramite credito telefonico, infatti anche nel resto del mondo, e non solo in Europa, altri operatori hanno pensato di agevolare gli acquisti ai propri clienti inserendo quest’alternativa ai pagamenti di Google.

Ecco un esempio di pagamento alternativo grazie alla Vodafone:

La situazione sembra evolversi in Corea del Sud, dove SK Telecom e KT Corporation sarebbero pronti a rendere disponibile i pagamenti con addebito sul conto telefonico.

Stessa situazione in America dove Sprint, T-Mobile ed AT&T vorrebbero implementare questo servizio. Invece in Giappone gli operatori KDDI, NTT DoCoMO e SoftBank permetterebbero l’acquisto di app tramite addebito su bolletta.

Sembra che gli operatori telefonici di tutto il mondo si muovano per permettere ai propri clienti di acquistare dall’Android Market tramite credito telefonico, come sempre, solamente in Italia ancora non si è sentito parlare di questa novità.

Speriamo che presto Vodafone includa tra i paesi europei dove quest’alternativa di pagamento sarà attiva anche il nostro Bel Paese. Qualora ci fossero novità prontamente ve le comunicheremo.

Via

20 risposte a “Nuovo metodo di pagamento per le applicazioni dell’Android Market?”

  1. Rattinico ha detto:

    Era ora finalmente…

  2. Francesco Tosini ha detto:

    si sarebbe il caso!

  3. Anonimo ha detto:

    È già comodo Google check-out ;-)

  4. Spix ha detto:

    Wind lo farai mai? Speriamo

  5. Anonimo ha detto:

    sarà utilissimo per molti bimbiminkia incapaci di destreggiarsi fra le carte di credito o le postepay….

    • Nuti1996 ha detto:

      o magari anche minorenni che vorrebbero comprare qualche app utile ma a pagamento…

    • Flip7 ha detto:

      Motivo di tutta questa aciditá?

    • Giuseppe Bersani ha detto:

      cretino.

    • Gatto ha detto:

      Io ho 23 anni, e mi sembra una cosa utile se voglio comprare UNA applicazione perchè me ne serve UNA, e non voglio collegare la mia carta di credito, bancomat, postepay o carta sarcaxxo.
      E non credo di essere un bimbominkia, semplicemente come hanno sempre fatto i miei preferisco pagare direttamente le cose che acquisto.
      Trovo + ridicola la gente che quando va a fare la spesa paga un chilo di mele con la carta di credito, a quelli bisognerebbe svuotargli il conto.

    • Ray ha detto:

      Parli per esperienza personale?

  6. Marletto Cazzone ha detto:

    Apple di merda
    Scusate ma erano già troppi post che non lo dicevo.

  7. Def9194 ha detto:

    Non tutti utilizzano una carta di credito…quindi per molte persone , soprattutto per i piu giovani, sarà davvero una comodità… non parlate sempre a sproposito

  8. Simone Casagranda ha detto:

    Oserei dire “Finalmente”!
    Non è solo un vantaggio per gli sviluppatori/google (e anche vodafone che ricava qualcosa di sicuro) ma un vantaggio anche per le persone che non hanno una carta o non vogliono usarla..
    Quello che mi son chiesto è perchè questo servizio non sia disponibile già dagli albori visto che su tanti giochi online e siti, vodafone ed altri operatori lo supportano..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com