Nuovo SoC NVIDIA Tegra 4 il doppio più potente da Gennaio

6 Novembre 201229 commenti
In occasione del CES 2013 che si terrà a Las Vegas, sembra che Nvidia voglia presentare un nuovo SoC Tegra dedicato al mercato degli smartphone e dei tablet, ancora più potente: stiamo parlando del Tegra 4.

[ad#eandreoli-1]

I processori Tegra hanno iniziato a farsi conoscere a partire dal Tegra 2 dual-core, inizialmente con il Galaxy S II di Samsung, si è poi passati al Tegra 3 quad-core ad inizio 2012 con l’uscita di HTC One X che come unica pecca aveva il mancato supporto al chip LTE, come accade con tutti i processori quad-core. Le case produttrici furono costrette a differenziare la produzione dei propri smartphone a seconda della connettività. Gli smartphone top di gamma LTE hanno optato infatti per uno Snapdragon S4 dual-core.

A partire dal nuovo Tegra 4, però, vedremo in commercio i primi smartphone quad-core LTE e saranno “due volte più potenti“; questo infatti è lo slogan creato da Nvidia per l’occasione.

Dunque appuntamento all’8 Gennaio, quando avrà inizio il CES 2013.

29 risposte a “Nuovo SoC NVIDIA Tegra 4 il doppio più potente da Gennaio”

  1. Riccardo Andreaus ha detto:

    Non si può dire “il doppio più potente”, è un copyright Apple…

  2. Amerigo Russo ha detto:

    Molto bene…molto presto le console potrebbero andare in pensione se non si svegliano a far uscire la nuova xbox e la nuova playstation…

  3. sergio ha detto:

    ma perché i cellulari di ora sono lenti?? i tablet sono lenti?? buh io il marketing non lo capisco

    • salvo ha detto:

      se non ci fosse… il progresso non esisterebbe… immagina se ai tempi del win 98 avessero detto “è già abbastanza veloce perchè creare altri processori?” il progresso è così

  4. sc ha detto:

    il tegra 2 ha debuttato con il galaxy sII?? Semmai ha debuttato con il dual..correggete please

    • roby03 ha detto:

      Infatti, l’S2 non ha quella m**da di Tegra 2! Per favore, non insultate un signor telefono…

      • Il gelataio ha detto:

        ci sono versioni (quella USA se non sbaglio) su cui viene montato il T2… mi dispiace, ma è così!

        • roby03 ha detto:

          La versione USA, va specificato… non l’S2 internazionale…

          • romano13 ha detto:

            la versione usa monta una cpu qualcomm quello internazionale una cpu exynos quello con il tegra 2 è il galaxy s2 i9100G versione venduata da bell un operatore mi sebra canadese e comunque il tegra 2 ha debuttato su lg optimus dual

        • Matteo Parodi ha detto:

          comunque sta di fatto che LG Optimus Dual è uscito prima di Galaxy S2 ha pure vinto il Guinness dei primati per il primo Smartphone Dual-Core

  5. pearlfan ha detto:

    “Il miglior Nvidia di sempre”
    Nvidia chiusa a causa di questa citazione

  6. zib ha detto:

    Ogni mese esce qualcosa che il nostro terminale non ha,cosi’ si pensa di comprare il nuovo modello.Anche se il nostro ancora va benissimo.

  7. […] (…)Continua a leggere Nuovo SoC NVIDIA Tegra 4 il doppio più potente da Gennaio su Androidiani.Com […]

  8. homerjay ha detto:

    Il tegra4 quando uscirà sarà meno potente (o forse quasi uguale) del mali T604 (cortex a15) visto che adesso il mali t604 è 3 volte più potente di un tegra3. Inoltre la nuova mali introduce anche nuovi supporti di sviluppo tipo le open cl e le open vg. Tegra è meglio che resti nel mondo pc.

  9. Seven ha detto:

    Tegra 2 col GS2? mmm…. NO!

  10. marco ha detto:

    Il tegra due non é mai stato montato su samsung, bensi su lg optumus 2x ( all’uscita), poi su acer e altri. Inoltre esistono da alcuni mesi i processori qualcomm quad core che supportano l’lte (vedi s3 lte, con prestazioni enormemente superiori rispetto all’s3 normale, e se non ricordo male anche il nexus4 monterà il qualcomm). Quindi tegra 4 non rappresenta assolutamente un innovazione per ciò che riguarda la connettività, ma solo un’upgrade del tegra 3

    • romano13 ha detto:

      come ho detto sopra il tegra è stato montato su più di un terminale samsung l’s3 con lte esiste in due varianti una con cpu qualcomm dual core e 2gb di ram e una con cpu exynos quad core e 2gb di ram che arrivera a breve in italia

  11. Alessandro ha detto:

    C’è stato il galaxy s2 R che è uscito con il Tegra 2, insomma una delle tante varianti.

    • romano13 ha detto:

      l’s2 con tegra 2 era l’i9100g di bell poi ci fu anche il galaxy R con tegra 2 ma sono due terminali distinti

  12. spongebobbi ha detto:

    dovete abbracciare la tecnologia nn solo quella android ma anche quella ios in questo blog si dovrebbe parlare delle cose belle di android,delle novita,delle app,e’ quello che effettivamente si fa,ma nei commenti di quasi tutti i vostri articoli ci sn riferimenti ad ios e di quanto sia peggiore: nn e’ vero. mi piace molto la vostra app e uso dispositivi android,ma anche ios non mi piace vedere ogni volta commenti del genere.w la tecnologia

  13. spongebobbi ha detto:

    scusate un mio amico ubriaco ha scritto al posto mio :(.w android

  14. 8eloham8 ha detto:

    Un tegra 4 ancora più potente? Bene così se prima ce scaldavo e pizzette mo ce friggo e patatine e ce faccio pure le crepp co a nutella XD.

  15. LuK ha detto:

    Saranno a 22nm ? speriamo, così da calare anche i consumi.

  16. andrea ha detto:

    Infatti l’articolo presenta diversi errori, il tegra 3 ha debuttato con il Asus trasformer prime TF201 e non con HTC.

  17. 8eloham8 ha detto:

    Comunque c’ e da dire che la piattaforma tegra si sta evolvendo bene dal punto di vista delle prestazioni,sarebbe il caso però che risolvano il problema del surriscaldamento dei processori,i processori Qualcomm sono ancora i migliori in assoluto per quanto riguarda il rapporto prestazioni-consumo-riscaldamento.

  18. Matteo Parodi ha detto:

    correggete l’articolo il Tegra 2 ha debuttato con LG Optimus Dual, Samsung Galaxy SII monta un Exynos Dual-Core

  19. angelo ha detto:

    Galaxy s2 io ricordo era lg p990…..

  20. hornet1975 ha detto:

    Ma alla fine, a cosa serve tutta questa potenza su un telefono ? perchè comunque su un cellulare (o tablet) andrà a finire, non penso che venga usato per un cluster per il calcolo parallelo! io il telefono (un S3) lo uso per lavoro : ci mando mail, sms, prendo ed invio ordini, prendo appunti e soprattutto faccio telefonate. Se impiega un decimo di secondo in più per aprirmi una pagina o se ha dei micro lag per fare uno scroll non succede nulla! C’è già il mondo che va di fretta! prendiamo i nostri FANTASTICI (perchè lo sono!) terminali indipendentemente dalla marca ed usiamoli per quello che sono con tutta la calma che serve!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com