NVIDIA è stata sicuramente una delle protagoniste di questo CES. Sta spingendo molto la sua nuova piattaforma Tegra 2 per smartphone e tablet Android ed ha recentemente annunciato l'arrivo di un proprio store chiamato Tegra Zone per aiutare gli utenti a riconoscere i diversi giochi ottimizzati per il superchip.
[ad#ad-alex]
Sarà possibile utilizzare gli stessi metodi di pagamento dell’Android Market e ogni gioco avrà video HD, trailer, screenshot illimitati e descrizioni dettagliate. Inoltre non ci sarà alcun limite di dimensione per i file caricati (dove nel Market è di 50MB).
La Tegra Zone sarà lanciata il prossimo mese con 5 giochi: Fruit Ninja THD, Backbreaker THD, Dungeon Defenders: First Wave, Monster Madness e Galaxy on Fire.

Le prime spinte dall’esterno per un market più ampio di quello della apple!
Umh… nessuno ha notato i prezzi? spero che siano solo immagini a scopo illustrativo perchè non spenderò mai 10 dollari per un fruit ninja HD, aspetto di vedere in che direzione si sposterà il mercato prima di comprare un dispositivo con tegra 2
anche perchè s ei prezzi sono quelli, potrei trovarmi tra le mani un dispositivo non sfruttabile pienamente (per via del prezzo delle app) e tornerei ad usare il market normale con i giochini normali, tanto vale che mi tengo il galaxy.
ma perchè da quando i giochini si pagano? Scaricali e sono gratis
oh che bello …quà ci spingiamo sempre più lontano….ma sto fatto dei mmorpg ecc. su uno smartphone non mi piace affatto =(
una app dedicata al market per cellulari “pompati” va più che bene perchè sennò tutti provano a montare giochi e affini su cellulari senza quelle caratteristiche e se ne lamentano lanciando verso il baratro una piattaforma così solida come android.
i prezzi non sono un enorme problema. ditemi quanti si comprano il primo giorno di uscita i giochi per ps3, xbox, wii, ds e psp? comunque mi associo sul fatto che con gli smartphone apple ha inculcato il concetto, che hanno raccontato nell’ultimo podcast la redazione di engadget, di App-Snacking, ossia prezzi bassi e facilità di uso ma anche di getta in maniera informatica.
l’idea è ottima.
ma ovviamente con quei prezzi non andranno da nessuna parte.
li abbasseranno presto o chiuderà presto ^^
[…] annunciato pochi mesi fa al Consumer Electronics Show, NVIDIA ha lanciato in Android Market […]