Nvidia Tegra 4: Zombie Driver THD a confronto con device non Tegra 4

26 Febbraio 201323 commenti
Nvidia è uno dei produttori più attivi nel vasto ecosistema Android, con il nuovo SoC Tegra 4 del CES 2013, il nuovo Tegra 4i con supporto alle reti LTE ed il nuovo e primo prototipo di smartphone Android, cioè Phoenix. Insomma tantissime novità ma purtroppo ancora non è stato possibile testare cotanta potenza anche se non mancano le tantissime prove che lo stesso produttore californiano ci ha mostrato in queste settimane. L’ultima è arrivata proprio poche ore fa e riguarda il celebre titolo Zombie Driver THD, testato su un device Tegra 4 e su un device “non Tegra 4”.

[ad#antonio]

Nel seguente video potrete notare con il dispositivo con Tegra 4 riesca a gestire ottimamente una grafica superiore, con maggiore qualità nei dettagli, rispetto ad un dispositivo privo di questo processore.

Ovviamente non potevamo che aspettarci un risultato simile essendo un video promosso dallo stesso produttore ma adesso non ci resta che testarlo personalmente e magari confrontarlo con gli altri top-gamma del mercato come Snapdragon 800 ed Exynos 5 Octa.

httpvh://youtu.be/abiY1wHSczY

Nei primi test benchmark il nuovo Tegra 4 di Nvidia è riuscito a sorpassare lo Snapdragon 600 di Qualcomm, ma riuscirà a fare lo stesso con l’800 o le soluzioni Samsung?

 

23 risposte a “Nvidia Tegra 4: Zombie Driver THD a confronto con device non Tegra 4”

  1. Miriam ha detto:

    Nvidia…SPACHERA…se lo merita pure

  2. […] (…)Continua a leggere Nvidia Tegra 4: Zombie Driver THD a confronto con device non Tegra 4 su Androidia… […]

  3. ioxD ha detto:

    Io la difderenza l’ho vista nel contrasto non so voi…

    • io_sono_dio ha detto:

      fai caso alle ombre e soprattutto all’ombra della macchina, che si sposta in base alla posizione ripetto alla fonte di luce, mentre su chip non nvidia le ombre non ci sono…sostanzialmente è una cosa come il physx sui giochi del pc

  4. 8eloham8 ha detto:

    Lo snapdragon 800 lo disintegra al tegra 4

  5. Roberto Hawtin ha detto:

    Nvidia farà come su pc…pagherà le software house per ottimizzare il proprio software su chipset nvidia…finira proprio come su pc

    • Tersicore1976 ha detto:

      Come non darti ragione !!!! I bei tempi dove gli sviluppatori “dovevano” ottimizzare il software perché l’hardware non era sovradimensionato sono finiti da un pezzo !!!!! La dimostrazione che giochi senza una grafica portata all’estremo ma studiati per mesi (se non per anni) l’ha sempre data Blizzard: chi se ne frega di giocare Diablo II a 800×600 ? Quello che conta “è tutto il resto”, e l’ultima volta che ho messo il firmware al mio Android sapete quanti giochi simil Pc, per favi capire, (pagati pochi in offerta, comunque) ho installato? zero, nada, nessuno.

  6. Il gelataio ha detto:

    beh se NVIDIA paga le SH per ottimizzare i sw per le proprie CPU… fa solo bene!
    Se il sw nn è ottimizzato è inutile avere potenza di fuoco… certo se lo facesse anche Qualcomm sarebbe meglio!

    • jkol ha detto:

      No, se lo facesse Qualcomm nVidia perderebbe molti clienti :P (sto scherzando.. Con 72 core chi lo batte il tegra 4, o almeno per grafica)

  7. Joey ha detto:

    Sarebbe interessante vedere un confronto con tegra 3 essendo entrambi THD…

    • jkol ha detto:

      Già, molto probabilmente gira meglio su tegra 4, ma anche su tetra 3 credo che bassa discretamente…

  8. Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

    Ah me sembra più che altro più scuro XD

    • jkol ha detto:

      …mettiti gli occhiali, che così magari vedi anche gli altri effetti… (È più scuro perché era molto irreale quel colore giallo della spiaggia ad esempio)

      • Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

        Guarda, che gli ho visti anche gli altri dettagli, tipo le ombre eccetera, solo che la cosa che balza di più all’occhio è questo cambiamento di luminosità… Nel senso… A me non sembrava affatto irreale il colore di quell’altro, anzi, mi sembrava anche che ci si vedesse meglio… Be’.. I gusti son gusti XD Comunque che col Tegra 4 ci sono più dettagli è un dato di fatto… Credo che tutti l’abbiano notato

  9. michele ha detto:

    Ora vorremmo sapere quale é quel “non NVidia” chipset però. Comunque come ben sappiamo nVidia nei benchmark va alla grande ma poi spesso delude le aspettative. Ho molta fiducia nel tetra 4 però!

  10. Nvidia Tegra 4: Zombie Driver THD a confronto con device non Tegra 4 ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Nvidia Tegra 4: Zombie Driver THD a confronto con device non Tegra 4 su Androidia… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com